Espandi menu
cerca

Boardwalk Empire - L'impero del crimine

vedi scheda serie

Commenti brevi
  • Tutto bello in questo seriale, tranne il rpotagonista che non è per niente credibile nel ruolo a lui assegnato. Beh, anche Al Capone nano non è proprio la scelta migliore. A parte questo la storia scorre bene le scenografie e soprattutto i costumi, sono formidabili

    commento di Sladkii
  • uno dei migliori prodotti televisivi di tutti i tempi. meravigliosa rappresentazione di un periodo storico e del suo "melting pot". ogni elemento cinematografico è al suo massimo, compresa una ricca colonna sonora integralmente costituita (a parte i titoli) da brani d'epoca sempre diversi (per 56 episodi!), di una ricercatezza ed efficacia uniche.

    commento di giovenosta
  • Serie tv fortemente consigliata!

    leggi la recensione completa di boychick
  • In linea con la grande narrativa sociale coeva - Sinclair Lewis esplicitamente citato nell'episodio 6 della stagione I -, le trame 'circolari' di Dickens di "Casa desolata", i fatali incroci scespiriani, BwE è opera di struggente bellezza anche in virtù dei suoi difetti. Per dirla con Kraus: "Per essere perfetta le manca solo un difetto."

    commento di Marcello del Campo
  • le ultime 2 stagioni sono magari un po' meno brillanti delle prime 3, ma il livello medio della rappresentazione è talmente alto che gli si perdona qualche lungaggine. il melting pot linguistico dovebbe alienare la visione col doppiaggio in un solo idioma. colonna sonora d'epoca fantastica.

    commento di giovenosta
  • un bell' affresco degli anni '20, del proibizionismo.

    commento di silvia25