Espandi menu
cerca
DC's Legends of Tomorrow

7 stagioni - 113 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2016-2017
  • 17 episodi
In TV Warner Tv 1x02 Ore 23:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione è stata trasmessa dal 13 ottobre 2016 al 4 aprile 2017 in prima visione assoluta negli Usa sul canale The CW.

In Italia è trasmessa in prima visione su Premium Action dal 28 agosto 2017.

2x01 - Fuori dal tempo

Titolo originale: Out of Time - Prima trasmissione: 13 ott 2016

Dopo che la prima stagione finisce con l'avvertimento di Rex Tyler della JSA (Justice Society of America) di non tornare nel 1942, la prima puntata incomincia con Nathan Heywood che chiede aiuto ad Oliver Queen per ritrovare le Leggende, le quali crede in pericolo e riescono a ritrovare la Waverider sul fondo dell'Oceano Atlantico. Trovano Mick Rory in stasi il quale, quando lo risvegliarono, racconta ciò che era successo. Tutto era incomiciato nella Francia del 1637 quando scongiurarono un attentato alla vita del re di Francia, Luigi XIII, da parte degli uomini del cardinale Richelieu armati di pistole laser. In seguito, sulla Waverider, Gideon li informa di un'anomalia nel 1942, in cui i nazisti distrussero New York con una bomba atomica e intuiscono che per impedire questo devono rapire Albert Einstein prima dei nazisti. Nel frattempo Sara scopre che Damien Dahrk, l'assassino di sua sorella, si trova a New York e, mentendo agli altri, va a cercarlo in cerca di vendetta, ma viene fermata in tempo da Ray Palmer e così si riuniscono al gruppo. Per impedire che la bomba atomica colpisca New York, il capitano Hunter interpone la sua nave tra esso e la città, ma prima della collisione disperde nel tempo i suoi compagni. Dopo il racconto, Mick e Nathan partono alla ricerca delle Leggende. Trovano Ray nel sud Dakota di 70 milioni di anni fa a combattere i dinosauri, il Dottor Stein e Jackson a Tintangel, Inghilterra, nel 821 e Sara a Salem nel 1693. L'episodio si conclude con le Leggende che aiutano Einstein a ricongiungersi con la moglie e la JSA che li fermano prima che partano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Justice Society of America

Titolo originale: The Justice Society of America - Prima trasmissione: 20 ott 2016

Le leggende e la JSA combattono contro i nazisti per un amuleto. Affrontano un soldato tedesco con un super siero, capace di alterare la struttura molecolare di un individuo, trasformandolo completamente. Ray e Vixen, vengono catturati durante un attacco ed il soldato in questione usa Ray per duplicare il siero e fornirlo a tutto l'esercito tedesco. Ray però, sentendosi vulnerabile, decide di modificare la formula, rendendo il composto capace di mutare la struttura molecolare, ma solo irrobustendo l'individuo. Durante la lotta per liberarli, Nate viene ferito da una bomba e una volta sulla nave, Ray gli inietta il siero, facendolo guarire. Alla fine dell'episodio, nella sala della JSA, Rex Tyler viene ucciso e tolto dalla linea temporale, trovato da Vixen, dicendole che era stato un viaggiatore del tempo (Eobard Thawne).
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Shogun

Titolo originale: Shogun - Prima trasmissione: 27 ott 2016

Nate Heywood scopre che grazie al super siero nazista iniettatogli da Ray Palmer, riesce a trasformarsi in un uomo d'acciaio. Durante un'esercitazione per testare i suoi nuovi poteri, si apre uno squarcio nella Waverider e Nate e Ray precipitano nell'epoca del Giappone Feudale del 1641. Devono fare i conti con lo Shogun Tokugawa Iemitsu che si impossessa dell'Atomo Tuta di Ray. I due uccidono il dittatore, ma durante lo scontro la supertuta viene distrutta. Nel frattempo, Jax e il Professor Stein scoprono un compartimento nascosto nella Waverider e un messaggio segreto inviato da Barry Allen.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Abominio

Titolo originale: Abominations - Prima trasmissione: 3 nov 2016

Un Pirata del Tempo in possesso di un'arma batteriologica rubata precipita con la sua navetta nel Mississippi del 1863 durante la Guerra Civile americana. Gli effetti del diffondersi del virus in essa contenuto non tardano a manifestarsi: interi plotoni di soldati confederati si trasformano in temibili e invulnerabili zombi pronti a mutare gli eventi della Storia a scapito dell'Esercito dell'Unione e del suo comandante il generale Grant. La squadra delle Leggende interviene per cercare di riparare questa aberrazione e si divide i compiti: Sara e Nate incontrano Grant per aiutarlo a combattere gli esseri abominevoli; Jax e Amaya rubano i piani che i confederati hanno per la battaglia di Champion Hill; e il professor Stein e Palmer sono a bordo della Nave alle prese con Rory che è anch'egli diventato uno zombi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Compromesso

Titolo originale: Compromised - Prima trasmissione: 10 nov 2016

Le Leggende, grazie a un nuovo congegno, il sismografo temporale, scoprono che l'accordo bilaterale tra USA e URRS sulla riduzione delle testate nucleari del 1987 è a rischio. Infatti Darhk è riuscito a infiltrarsi come collaboratore della Casa Bianca per i suoi loschi interessi. Ma le Leggende, aiutate anche da un vecchio membro della JSA, Todd Rice, riusciranno a sventare la minaccia e a non modificare il corso della Storia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Stato fuorilegge

Titolo originale: Outlaw Country - Prima trasmissione: 17 nov 2016

Una scossa temporale datata 1876 conduce l'equipaggio della Nave Temporale a Liberty, in Colorado, all'epoca del selvaggio west. L'Aberrazione che potrebbe mutare il corso della storia stavolta riguarda un fuorilegge locale, un certo Quentin Turnbull, un modesto ladro di bestiame divenuto di recente e all'improvviso ricco e potente. Il motivo di questo suo repentino cambiamento sta nel fatto che Turnbull, grazie all'aiuto di un Pirata del Tempo, ha scoperto una miniera ricca di un minerale molto più prezioso dell'oro, un minerale proveniente forse da altri mondi, resistente e indistruttibile: la stella nana. L'estrazione di questo minerale dal sottosuolo lo ha reso potente in tutta la regione, al punto che sta progettando di creare uno Stato tutto suo indipendente dal governo federale. Per riparare l'Aberrazione gli uomini sotto il comando di Sara Lance si servono dell'aiuto di Jonah Hex che ha piu' di un conto in sospeso da regolare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Invasione!

Titolo originale: Invasion! (4) - Prima trasmissione: 1 dic 2016

Dopo aver appreso il piano dei Dominatori per la conquista del mondo, le Leggende devono unirsi con Flash, Supergirl e Arrow per sconfiggerli una volta per tutte. Nel frattempo, Stein scopre come la squadra potrebbe sconfiggere i Dominatori, ma è distratto dalla Aberrazione Temporale che lui stesso ha creato nel 1987, cioè sua figlia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Gli intoccabili

Titolo originale: The Chicago Way - Prima trasmissione: 8 dic 2016

Le Leggende rilevano una possibile aberrazione a Chicago nel 1927. Qui infatti Damien Darhk e Thawne chiedono aiuto ad Al Capone per tendere un'imboscata alle Leggende. Inoltre queste dovranno salvare la vita a Ness, che sarà colui che riuscirà ad incastrare Capone. Le Leggende si salveranno, ma Thawne ruberà loro l'amuleto che, in realtà, è parte di qualcosa di più importante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - I predatori dell'arte perduta

Titolo originale: Raiders of the Lost Art - Prima trasmissione: 24 gen 2017

Il professor Stein è impegnato a scoprire la causa delle continue e inspiegabili visioni che tormentano Rory e scopre che all'interno della testa gli e' stato impiantato da qualcuno un dispositivo sensibile alla trasmissione di onde gravitazionali. Intanto Darhk e Merlyn, che Nate ha battezzato Legion of Doom, stanno andando a caccia della Lancia del Destino, perchè si suppone abbia il potere di riscrivere la realtà. La loro ricerca li porta a Los Angeles nel 1967 dove Rip ha portato con se' parte della Lancia del Destino, dopo aver lasciato con un salto temporale la Waverider ed essersi disperso nel Tempo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - La legione del destino

Titolo originale: The Legion of Doom - Prima trasmissione: 31 gen 2017

Rip Hunter, a cui è stata riprogrammata una nuova identità, è prigioniero di Thawne, Merlyn e Darhk, perché in possesso di informazioni sulla Lancia del Destino. Le Leggende invece, sono impegnate, oltre che a liberare Rip, a comprendere il funzionamento del Medaglione di Longino, e a scoprire chi è il misterioso velocista che devono catturare. I tre criminali si recheranno a Zurigo nel 2025 per accedere ad una cassetta di sicurezza appartenente ad Hunter, mentre il Dottor Stein si recherà a Central Citi nel 2017 per chiedere aiuto a sua figlia Lily, la quale scoprirà di essere frutto di un'aberrazione temporale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Voltagabbana

Titolo originale: Turncoat - Prima trasmissione: 7 feb 2017

Le Leggende fanno rotta verso il New Jersey del 1776 perchè qualcuno vuole uccidere George Washington. Una volta li scopriranno che si tratta di una trappola, in quanto Rip vuole impossessarsi del frammento della Lancia del Destino a bordo della Waverider. Per far questo non esita a ferire a morte Sara e a minacciare gli altri componenti della squadra. Intanto però, Rory, con l'aiuto di Amaya e Nate riesce a portare in salvo Washington.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Camelot 3000

Titolo originale: Camelot/3000 - Prima trasmissione: 21 feb 2017

Rip Hunter, nell'anno 3000, uccide Dottor Mide-Nite, un membro della JSA e si impossessa di un frammento della Lancia del Destino. Le Leggende lo scoprono e si recano nell'anno 507 d.C. presso la corte di Re Artù a Camelot, per recuperare un nuovo frammento della lancia prima che se ne appropri La Legione del Destino capitanata da Rip Hunter e Damien Darhk. I due, tramite un congegno futuristico, riescono ad impossessarsi della mente dei Cavalieri della Tavola Rotonda scatenando un battaglia epica causando morte a Camelot. Ma la squadra delle Leggende riesce a catturare Rip Hunter e lo imprigiona nella waverider.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - La valle dei dinosauri

Titolo originale: Land of the Lost - Prima trasmissione: 7 mar 2017

Rip, in cella sulla Waverider, con la forza della sua mente riesce a prendere il controllo di Gideon e della nave che però perde la rotta schiantandosi nel Periodo Cretaceo. Amaya, Palmer e Nate sbarcano alla ricerca del delineatore temporale di bordo andato perduto nell'impatto a terra. È un congegno che può consentire loro di effettuare un salto temporale per lasciare quella pericolosa era preistorica, ma il compito non è affatto semplice perché è andato a finire dentro un nido di tirannosauro. Intanto Sara e Jax, rimasti a bordo della nave insieme a Rory e al professor Stein, avuta la meglio su Rip e dopo averlo sedato, si sottopongono a una sessione di intrusione cognitiva, una delicata e temibile procedura che consente la connessione di una mente con un'altra. Il loro scopo è quello di farsi dire da Rip dove si trova il Comandante Acciaio che ha con sé il prezioso frammento della Lancia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - L'uomo sulla Luna

Titolo originale: Moonshot - Prima trasmissione: 14 mar 2017

Rip Hunter accompagna Henry Heywood nella New York del 1965 affinché lui si trovi una nuova identità e perché protegga la Lancia del Destino a ogni costo. Le Leggende si mettono sulle sue tracce e, conoscendo i suoi trascorsi di pilota di caccia, deducono che abbia trovato un impiego all'altezza delle sua competenze. Lo trovano infatti che ricopre un ruolo di prestigio presso la NASA. La squadra comandata da Sara Lance si infiltra a Houston e informa Heywood che la Legione del Destino dà la caccia ai frammenti della Lancia, compreso quello in suo possesso, che però Heywood ha nascosto in luogo più che sicuro: nientemeno che all'interno dell'asta che sorregge la bandiera statunitense piantata da Neil Armstrong sulla Luna! Siamo nell'Aprile del 1970 e l'Apollo 13 è in oribita attorno alla luna. Un serbatoio di ossigeno a bordo della navicella sta per esplodere a causa di un guasto, incidente che impedirà l'allunaggio dell'equipaggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - La compagnia della lancia

Titolo originale: Fellowship of the Spear - Prima trasmissione: 21 mar 2017

Dopo aver rubato alla Legione gli ultimi frammenti della Lancia del destino, la squadra delle Leggende si rende conto che la reliquia è troppo pericolosa per chiunque la possegga e decidono di eliminarla. Distruggere la Lancia richiede il Sangue di Cristo e l'unico posto dove si trova è nel campo di guerra della Battaglia della Somme nel 1916. Per trovare il Sangue, le Leggende si fanno aiutare dal Tenente J.R.R. Tolkien. Mick tradisce la squadra e, plagiato dal redivivo Snart, consegna la Lancia alla Legione...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Il mondo dei cattivi

Titolo originale: Doomworld - Prima trasmissione: 28 mar 2017

La Legione del Destino usa la Lancia per riscrivere la realtà a loro piacimento. La squadra delle Leggende non ricorda la loro precedente vita, eccetto Mick che ritorna a essere partner di Leonard Snart. Nate, presto si rende conto che qualcosa non va e cerca di far tornare alla sua squadra i ricordi delle esistenze passate. Snart uccide Amaya consentendo a Thawne di distruggere la Lancia del Destino. Il malvagio velocista decide di risparmiare la vita alle Leggende lasciandole per sempre nel mondo creato da lui...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Aruba

Titolo originale: Aruba - Prima trasmissione: 4 apr 2017

Le Leggende tentano di mettere in atto un ultimo piano per cercare di impedire alla Legione di impossessarsi definitivamente della Lancia. Torneranno indietro nel tempo, anche se senza poteri, nel 1916, dove ci sono i "loro" precedenti. Se avranno successo, diventeranno delle aberrazioni e saranno cancellati dalla realtà. Ma riusciranno a sconfiggere la Legione distruggendo Thawne e arrestando Darhk.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta