Espandi menu
cerca
True Blood

7 stagioni - 80 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2008-2008
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La stagione si basa sui fatti narrati nel romanzo Finchè non cala il buio ed è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti da Hbo dal 7 settembre 2008.

In Italia, ha esordito sul canale pay Fox dal 27 aprile 2009 ed è stata proposta in chiaro da Mtv dal 24 settembre 2010.

Tra le guest di stagione figura Lizzy Caplan (Masters of sex e Cloverfield).

La prima stagione è costituita da dodici episodi da 55 minuti ciascuno ed è disponibile in un cofanetto contenente cinque dvd.

Negli Stati Uniti, il cofanetto ha venduto ben 1,6 milioni di copie.

1x01 - Uno strano incontro

Titolo originale: Strange Love - Prima trasmissione: 7 set 2008

In tutto il paese, i vampiri cambiano stile di vita quando viene scoperto una sorta di sangue sintetico che permette loro di nutrirsi senza dover uccidere. Nella Louisiana, Sookie Stackhouse, una giovane cameriera con il dono della telepatia, è affascinata dal vampiro Bill Compton, cui non riesce a leggere nel pensiero. Dopo avergli salvato la vita, lo indurrà in tentazione quando i due rimarranno da soli in un locale buio. Nel frattempo, Tara, la migliore amica di Sookie, inizia a lavorare la bar di Sam Merlotte e il fratello di Sookie, Jason, finisce nei guai.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Il primo assaggio

Titolo originale: The First Taste - Prima trasmissione: 14 set 2008

Bill si sdebita con Sookie salvandola dai nemici dei vampiri e aiutandola a riprendersi dalla ferita subita con un pò del suo sangue. Dopo essere stato invitato a casa dalla nonna di Sookie e Jason, Bill si allontana con la ragazza nottetempo, e i due finiscono per visitare la sua antica dimora, da tempo in rovina. Anche qui, Bill riesce a dominare il proprio desiderio nei confronti di Sookie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Mia!

Titolo originale: Mine - Prima trasmissione: 21 set 2008

I vampiri Malcolm, Liam e Diane sono costretti alla ritirata quando Bill reclama Sookie per sé. Da Merlotte, Sam cerca un momentaneo rimedio per la sua solitudine, mentre Tara tenta di sfuggire alla furia della madre alcolista. Dileggiato da Dawn, Jason espone il suo problema a Lafayette, il cuoco del locale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Fuga dalla tana del drago

Titolo originale: Escape from Dragon House - Prima trasmissione: 28 set 2008

Un nuovo delitto a Bon Temps causa l'arresto di Jason da parte degli agenti Andy e Bud. Tara riesce a scagionarlo ma né lei né Lafayette hanno l'antidoto per la sua attuale condizione. Ha infatti ingerito un'intera fiala di V. Nel frattempo, spinta dalla nonna a utilizzare le sue abilità telepatiche per scoprire il vero omicida, Sookie convince Bill ad accompagnarla a Shreveport in un locale frequentato da vampiri, il Fangtasia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Fulmini a ciel sereno

Titolo originale: Sparks Fly Out - Prima trasmissione: 5 ott 2008

Dopo l'ennesima discussione con Bill, Sookie decide di smettere di vederlo e accetta un appuntamento con Sam. Intanto, alla riunione dei Descendants of the Glorious Dead, organizzata in chiesa da nonna Adele, Bill racconta la sua esperienza nella guerra civile. Nel frattempo, LaFayette spiega a Jason la giusta dose del sangue di vampiro da prendere per poter godere al meglio dei suoi benefici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Freddo addio

Titolo originale: Cold Ground - Prima trasmissione: 12 ott 2008

Sookie cerca conforto da parte dei suoi amici dopo aver affrontato una tragedia. Nel frattempo, Jason soffre una crisi di astinenza, mentre Sam e Tara sviluppano un legame nel tentativo di raggiungere un obiettivo comune.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Caccia ai vampiri

Titolo originale: Burning House of Love - Prima trasmissione: 19 ott 2008

Dopo una notte d'amore, Sookie rivela a Bill il motivo del suo rancore verso lo zio Bartlett e il ragazzo decide perciò di vendicarla. In crisi di astinenza da sangue di vampiro, Jason si reca al Fangtasia nella speranza di soddisfare il proprio bisogno, mentre Tara accetta di pagare l'esorcismo della madre. Nel frattempo, una rissa tra vampiri e umani al Merlotte, scatena la violenta reazione di alcuni cittadini di Bon Temps che decidono di impartire ai succhiasangue una dura lezione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Il superstite

Titolo originale: The Fourth Man in the Fire - Prima trasmissione: 26 ott 2008

Tara prova un diverso approccio per placare la sua rabbia, scegliendo una terapia simile a quella adottata per Lettie Mae, mentre Sookie si lascia convincere da Bill ad aiutare Eric nella ricerca di un criminale. Nel frattempo, un lato più oscuro di Amy viene in superficie quando l'effetto del V svanisce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Il prezzo del sangue

Titolo originale: Plaisir D'Amour - Prima trasmissione: 2 nov 2008

Bill è costretto ad affrontare le conseguenze derivanti dal suo amore per Sookie e deve lasciare la ragazza per riunirsi al gruppo di vampiri a cui appartiene; così l'affida alla protezione di Sam. Intanto, Tara è sempre più determinata a sottoporsi all'esorcismo per scacciare il demone che la possiede.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Il processo

Titolo originale: I Don't Wanna Know - Prima trasmissione: 9 nov 2008

Per Sam è arrivato il momento di confessare il proprio segreto a Sookie, mentre Jason e Amy discutono del futuro di Eddie. Dopo essersi sottoposta all'esorcismo, Tara festeggia con sua madre per poi scoprire di essere stata vittima di un inganno. Intanto, Bill è costretto a scontare una terribile condanna per l'uccisione del vampiro Longshadow.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Il cerchio si stringe

Titolo originale: To Love is to Bury - Prima trasmissione: 16 nov 2008

Bill deve scontare la sua condanna e portare a termine la vampirizzazione ai danni di Jessica. Sookie e Sam indagano sulle visioni della ragazza che sembrano risolutive nell'individuare il killer di Bon Temps. Intanto, arrestata per l'incidente della notte precedente, Tara viene aiutata dall'assistente sociale Maryann Forrester. Nel frattempo, tra Jason e Amy sembra intanto tornato il sereno, ma un nuovo tragico evento sta per sconvolgere la vita del ragazzo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Oltre la morte

Titolo originale: You'll Be the Death of Me - Prima trasmissione: 23 nov 2008

Dopo aver scoperto l'identità del serial killer di Bon Temps, Sookie è in grave pericolo e sembra destinata a essere la prossima vittima dell'uomo. Sam e Bill cercano disperatamente di salvarla. Intanto, una nuova vita sembra prospettarsi per Tara che accetta l'aiuto di Maryann. Ancora in carcere, Jason riceve la visita di un membro della Compagnia del Sole, l'associazione anti vampiri, dalla quale il ragazzo sembra lasciarsi influenzarsi tanto da trovare in essa una nuova missione di vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta