Espandi menu
cerca
The Honourable Woman

2 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast The Honourable Woman

Maggie Gyllenhaal, protagonista assoluta nei panni di Nessa Stein, è la sorella maggiore dell’attore Jake Gyllenhaal (I segreti di Brokeback mountain); si fece notare nel 2002 in Secretary, per il quale ricevette una candidatura ai Golden Globe, bissata poi con SherryBaby. Nel 2010 ottiene la prima candidatura agli Oscar con Crazy heart, mentre il suo ruolo più popolare è quello di Rachel Dawes in Il cavaliere oscuro.

Andrew Buchan, che interpreta Ephra Stein, è conosciuto per il ruolo di Mark Latimer nella serie Broadchurch; ha partecipato a diverse serie inglesi e recitato nel film Still life di Uberto Pasolini.

Stephen Rea, impegnato nel ruolo dell’agente Hugh Hayden-Hoyle, è un attore nordirlandese che ha ricevuto una nomination agli Oscar per La moglie del soldato di Neil Jordan, regista con il quale ha lavorato parecchie volte nel corso della sua carriera (tra gli altri, Intervista col vampiro e Michael Collins).

Janet McTeer, presente nel ruolo di Julia Walsh, è un’attrice inglese che ha recitato in diversi lungometraggi fin dagli anni ottanta; tra i suoi film più recenti figura Albert Nobbs.

Lubna Azabal, che interpreta Atika Halabi, è un’attrice belga, ma di origini ispano-marocchine, apprezzata protagonista in La donna che canta di Denis Villeneuve e Paradise now di Hany Abu-Assad.

Lindsay Duncan, che interpreta l’ex moglie di Hugh, è un’attrice scozzese; Le week-end di Roger Michell e Questione di tempo di Richard Curtis sono due tra i titoli principali cui ha partecipato negli ultimi anni.