Espandi menu
cerca
Dexter

9 stagioni - 106 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2009-2009
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione è formata da 12 episodi della durata di circa 50 minuti l’uno. Originariamente trasmessa su Showtime da settembre a dicembre 2009, è arrivata in Italia sul canale FX da marzo a maggio 2010.

La quarta stagione comincia nei primi mesi di matrimonio con Rita, quando Dexter sta cercando di conciliare la sua natura con la vita da marito e padre (è nato suo figlio Harrison). Il suo nuovo status lo porta a commettere errori che normalmente non farebbe, finché sulla sua strada non si presenta Trinity, un serial killer di lunga data che è riuscito a metter su famiglia e condurre una doppia vita senza che questo influisse sul suo “lavoro” di omicida. La stagione prosegue su un doppio binario: da una parte le indagini su Trinity da parte di Debra e Frank Lundy (detective interpretato da Keith Carradine introdotto nella seconda stagione, da anni sulle tracce di Trinity); dall’altra l’intenzione di Dexter di apprendere nuovi trucchi da un maestro come Trinity prima di porre fine alla sua vita.



4x03 - Luci accecanti

Titolo originale: Blinded by the Light - Prima trasmissione: 11 ott 2009

Le pressioni della vita matrimoniale cominciano a far sentire il loro peso su Dexter che male si adatta ai ritmi sociali imposti dalle regole di buon vicinato. La situazione si esaspera quando un misterioso vandalo comincia a minacciare la tranquillità del quartiere. Intanto al dipartimento di polizia proseguono le indagini sulla ragazza trovata morta nella vasca da bagno e Debra è sempre più propensa a credere alle teorie dell'agente speciale Lundy.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - 3 giorni di libertà

Titolo originale: Dex Takes a Holiday - Prima trasmissione: 18 ott 2009

Con Rita e i bambini fuori città per un matrimonio, Dexter si occupa di una poliziotta che ha ucciso i suoi familiari. Lei però si accorge del suo interesse e inizia a minacciarlo. Intanto Maria e Angel, che stanno discutendo la possibilità di rivelare ai superiori la loro relazione, lo coinvolgono suo malgrado nel loro problema.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x07 - Calma piatta

Titolo originale: Slack Tide - Prima trasmissione: 8 nov 2009

Dexter viene chiamato a lavorare a un nuovo caso quando il braccio di una ragazza viene ritrovato nello stomaco di un alligatore. È l'inizio di una nuova caccia all'uomo, che per Dexter diventa presto un obiettivo personale. Intanto Debra cerca il modo giusto per convincere il tenente LaGuerta ad aprire una nuova indagine sul Trinity Killer.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Rimorsi

Titolo originale: Road Kill - Prima trasmissione: 15 nov 2009

Dexter è sconvolto dalla debacle con Jonathan Farrow ed è pentito di non aver dato ascolto a Harry. Per rifarsi e combattere il rimorso, decide di occuparsi di Arthur Mitchell quanto prima. Nel frattempo Deb è delusa quando il caso Trinity le viene tolto perché vi è coinvolta in qualità di vittima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x11 - Faccia a faccia

Titolo originale: Hello, Dexter Morgan - Prima trasmissione: 6 dic 2009

Mentre Trinity è intenzionato a rintracciare il suo amicone Kyle Butler, sua figlia Christine tiene la bocca chiusa con i detective di Miami Metro sulla sua parentela con lui. Dexter però sa che è solo questione di tempo, e poi la sua preda sarà perduta per lui; decide quindi di depistare le indagini indirizzandole verso uno "pseudo-Trinity".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - La storia si ripete

Titolo originale: The Getaway - Prima trasmissione: 13 dic 2009

Arthur Mitchell ora conosce il vero nome di Dexter: di conseguenza può arrivare alla sua famiglia e lo minaccia imponendogli di sparire dalla sua vita. Dex, invece, decide di agire una volta per tutte, e alla luce del sole. Intanto Deb rivede l'antica informatrice e amante di Harry, che la conduce alla verità su Laura Moser e i suoi due figlioletti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta