Espandi menu
cerca
Dexter

9 stagioni - 106 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2006-2006
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione è formata da 12 episodi della durata di circa 50 minuti l’uno. Originariamente trasmessa su Showtime da ottobre a dicembre 2006, è arrivata in Italia sul canale Fox Crime da ottobre a dicembre 2007.

Le vicende della prima stagione ricalcano quelle del primo romanzo scritto su Dexter da Jeff Lindsay: La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter). Ci sono alcune modifiche importanti che riguardano i ruoli secondari dei poliziotti del dipartimento e soprattutto il finale, ma sostanzialmente la storia riprende il romanzo.

La serie è tutta incentrata sulle indagini legate al cosiddetto Killer del camion frigo, un assassino che uccide prostitute con uno schema preciso e che sembra lasciare segnali proprio a Dexter con le sue mosse.

1x01 - Dexter

Titolo originale: Dexter - Prima trasmissione: 1 ott 2006

Dexter Morgan, perito ematologo presso il Dipartimento di Polizia di Miami, ha una doppia vita. Quando non aiuta la Omicidi a risolvere i crimini, trascorre il suo tempo a cacciare e assassinare persone colpevoli sfuggite alla giustizia. Sua sorella, Debra, agente nello stesso Dipartimento, lo rende partecipe del suo caso quando alcune prostitute vengono brutalmente uccise. Con il suo aiuto, Debra spera di entrare nelle grazie del suo capo, il Tenente LaGuerta. Quando arriva sulla scena del crimine si trova davanti una scena davvero insolita : il corpo è perfettamente tagliato a pezzi, senza testa e non c’è la minima traccia di sangue, quest’ultima cosa lo sconvolge e non riesce a smettere di pensarci.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Lacrime di coccodrillo

Titolo originale: Crocodile - Prima trasmissione: 8 ott 2006

Trama: ghiaccio con dentro le dita di una mano con le unghie smaltate di vari colori; le impronte delle dita appartengono a una prostituta. Visto che ha trovato il camion del killer, il capitano della polizia di Miami decide di promuovere Debra e di passarla alla squadra omicidi, con grande dispiacere del tenente LaGuerta che non nutre simpatia per la ragazza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - La prima volta

Titolo originale: Popping Cherry - Prima trasmissione: 15 ott 2006

Il killer del camion del ghiaccio ha fatto un’altra vittima e stavolta ha lasciato il corpo nello stadio di hockey. Debra chiede ancora aiuto a Dexter, ma il Tenente LaGuerta, ignorando le proteste dei due fratelli, inizia una caccia all’uomo: secondo lei, l’assassino è Tony Tucci, il guardiano che è stato ripreso da una videocamera mentre ricomponeva il corpo della vittima sulla pista di pattinaggio. Intanto, Dexter insegue un adoloscente di nome Jeremy che è stato appena rilasciato di prigione e che sta cercando di uccidere ancora.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Album di famiglia

Titolo originale: Let's Give the Boy a Hand - Prima trasmissione: 22 ott 2006

L’icetruck killer ha colpito ancora, stavolta ha lasciato una mano mozzata su un lettino in spiaggia e ha scattato una foto. Dexter trova la scena molto familiare e scavando nei ricordi scopre che era già stato in quel posto da piccolo con la famiglia adottiva e avevano scattato una foto identica. La mano appartiene al guardiano dello stadio, Tony Tucci, che è ricercato perché è l’indiziato principale, quindi LaGuerta sta dando la caccia all’uomo sbagliato. Il killer lascia altre tracce utilizzando parti del corpo di Tucci e scattando delle foto per “giocare” con Dexter in modo che lui segua un percorso preciso e arrivi dove vuole portarlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Amore in stile americano

Titolo originale: Love American Style - Prima trasmissione: 29 ott 2006

Mentre il resto del dipartimento è impegnato a cercare l’ice truck killer, Dexter è occupato a cercare le prove per la sua prossima vittima. Alla fine riesce a trovare tutte le prove di cui ha bisogno, scoprendo un traffico di clandestini, e per la prima volta uccide due persone in una volta. Ma qualcuno sembra averlo visto…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Rispedire al mittente

Titolo originale: Return to Sender - Prima trasmissione: 5 nov 2006

Dexter sta facendo colazione a casa di Rita quando viene chiamato per un nuovo caso, ma stavolta la scena del crimine è la SUA scena del crimine, infatti, la polizia ha trovato il cadavere di Valerie Castillo (la moglie del coyote) proprio nella roulotte in cui Dexter ha ucciso lei e suo marito; Dexter è sconvolto e capisce subito che è opera del suo amico ice truck killer, forse vuole punirlo perché non ha ucciso Tony Tucci. Il sergente Doakes sospetta subito del marito di Valerie, mentre Debra crede che l’assassino sia un emulatore dell’ice truck Killer e quindi stila un profilo che combacia perfettamente con Dexter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - I miei colleghi

Titolo originale: Circle of Friends - Prima trasmissione: 12 nov 2006

Deb continua a indagare sul killer del camion frigo e decide di controllare le multe fatte nelle zone vicino a dove hanno trovato i corpi delle prostitute; con l’aiuto di Angel trova Neil Perry, il testimone che si era presentato qualche giorno prima dicendo di aver visto il killer nel vecchio ospedale ma che in realtà voleva solo mettersi in mostra, così vanno a casa sua per arrestarlo ma lui riesce a scappare. LaGuerta organizza una task force per catturare Neil Perry dopo tutte le prove che hanno rinvenuto in casa sua, ma non vuole che i media lo sappiano per evitare di fare un’altra figuraccia come quella di Tony Tucci.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Strizzacervelli in busta

Titolo originale: Shrink Wrap - Prima trasmissione: 19 nov 2006

Dexter è sicuro che Neil Perry non sia l’ice truck killer e questo spinge LaGuerta a non credere a quello che le racconta Neil Perry, il sospetto numero uno. Intanto la relazione tra Debra e il medico delle protesi, Rudy, si fa focosa. Nel frattempo è in corso un’indagine su alcuni suicidi riguardanti donne di potere e Dexter scopre che tutte andavano dallo stesso analista.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Segreti di famiglia

Titolo originale: Father Knows Best - Prima trasmissione: 26 nov 2006

Dexter riceve una lettera raccomandata che lo informa che suo padre è morto recentemente e l’ha nominato erede di una casa. Questo gli provoca uno shock perché Harry, il padre adottivo di Dexter, gli aveva detto che il suo vero padre era morto 30 anni prima. Quando Dexter decide di andare a vedere questa casa, ricongiungendosi in questo modo al suo offuscato passato, Rita parte con lui per aiutarlo a passare questo weekend.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Bagno di sangue

Titolo originale: Seeing Red - Prima trasmissione: 3 dic 2006

Il mondo di Dexter viene scosso quando è chiamato sulla scena del crimine di un massacro che non aveva mai visto prima… o meglio pensava, dato che, una volta all’interno della stanza, una serie di ricordi incominciano a riaffiorargli nella mente tali da scioccarlo nel profondo. Nel frattempo, Rita è costretta ad assumere un avvocato dato che Paul le ha intentato una causa per ottenere l’affidamento dei bambini. Batista segue una nuova pista nel caso del ITK che lo porta vicino ad apprendere la vera identità del sadico serial killer.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - La verità è svelata

Titolo originale: Truth Be Told - Prima trasmissione: 10 dic 2006

Il killer del camion frigo colpisce ancora, lasciando dei macabri reperti, alla vigilia di Natale, sotto l’albero addobbato della “Santa’s Cottage”. Ma questa volta Dexter nota che l’omicidio non è stato così “pulito” come i precedenti, come se il killer si stesse affrettando a lasciare Miami.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Nato libero

Titolo originale: Born Free - Prima trasmissione: 17 dic 2006

Le certezze di Dexter sono messe a dura prova dagli indizi che il killer gli lascia. Ma sebbene Dexter sia un assassino anche lui, si meraviglia di quanto in profondo è costretto a scendere nella tetra e distorta mente dell'assassino per cercare di fermarlo. Doakes è ancora convinto che Dexter sia il killer che cercano e usa discutibili metodi per fermare Dexter dalla sua caccia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta