Espandi menu
cerca
Dexter

9 stagioni - 106 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast Dexter

Dexter Morgan è interpretato da Michael C. Hall, attore americano noto fino a quel momento noto per il ruolo di David Fisher in Six Feet Under. Prima di questo ruolo la sua vita professionale si svolgeva prevalentemente in teatro; fu proprio Sam Mendes, con cui aveva lavorato nel 2005 per il musical Chicago, a proporlo per il casting di Six Feet Under. Di cui Dexter è anche coproduttore.

Jennifer Carpenter è Debra Morgan. Quello in Dexter è il ruolo più famoso dell’attrice americana. Altro ruolo noto è quello di Rebecca Harris in Limitless. Tra i suoi ruoli cinematografici più importanti c’è The Exorcism of Emily Rose di Scott Derricks che le è valso un MTV Movie Award per la performance più terrorizzante del 2005.

James Remar (Harry Morgan) è un attore americano. I suoi ruoli cinematografici e televisivi noti sono tantissimi, molti dei quali da villain. Ricordiamo i film I guerrieri della notte, Cruising, 48 ore, Cotton Club e di recente Django Unchained; come ruoli televisivi, quelli in The Huntress con Annette O’Toole e Sex and the City.

Lauren Vélez (Maria LaGuerta) è un’attrice americana di origini portoricane, sorella gemella della cantante e attrice Lorraine Vélez. Il suo curriculum è prevalentemente televisivo. I suoi ruoli più noti, oltre a quello in Dexter, sono in New York Undercover, Oz, Ugly Betty.

Erik King interpreta James Doakes. È un attore americano noto principalmente per questo ruolo e quello di Moses Deyell in Oz (dove aveva già lavorato con Lauren Vélez).

David Zayas è l’attore portoricano che interpreta Angel Batista. Era anche lui nel cast di Oz insieme a King e Vélez. Altri ruoli importanti in Il giocatore - Rounders, Annie di Will Gluck e la serie Gotham.

Julie Benz (Rita Bennett) è un’attrice americana nota per il ruolo di Darla in Buffy l’ammazzavampiri (e nello spinoff Angel). Ha un curriculum pieno di ruoli televisivi interessanti, decisamente più di quelli cinematografici: Roswell, Desperate Housewives, No Ordinary Family, A Gifted Man, Defiance e Hawaii Five-O, quest’ultima attualmente in corso. In realtà fece il provino per la parte di Debra, anche se poi venne scelta per interpretare Rita.