Espandi menu
cerca
Black Books

3 stagioni - 25 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Black Books

Dylan Moran (Bernard) è protagonista e ideatore della serie, che ha scritto interamente insieme a Graham Linehan (The IT Crowd, Father Ted). È un attore e scrittore irlandese ed è noto principalmente per aver lavorato con Simon Pegg in L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) e in Run Fatboy Run. Rimane tuttora principalmente attore teatrale e gira tutto il mondo con i suoi spettacoli.

L’ultimo ruolo recente al cinema è in Calvario di John Michael McDonagh, selezionato sia al Sundance Festival che a Berlino.

Bill Bailey (Manny) è attore, musicista, autore e presentatore inglese. Gira il mondo con i suoi concerti e ha una fitta attività televisiva in Inghilterra (The Observer lo ha incluso tra i 50 comici più divertenti del 2003), ma in Italia è principalmente noto per il suo ruolo in Black Books.

Tamsin Greig (Fran) è un’attrice inglese. Ha interpretato sia ruoli drammatici che comici, anche se quelli comici le creano un po’ difficoltà con il cosiddetto corpsing (termine inglese che indica l’improvvisa risata con cui un attore interrompe senza volere le riprese). In pratica sostiene di non riuscire a rimanere seria abbastanza da girare un ruolo comico.

Nella sua carriera teatrale c’è un premio Laurence Olivier per il ruolo di Beatrice in Molto rumore per nulla. Al momento è nel cast di altre due serie: Episodes e Friday Night Dinner.