Espandi menu
cerca
Homeland - Caccia alla spia

8 stagioni - 96 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2015-2015
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione di Homeland è la prima stagione di una serie americana girata quasi interamente in Germania. Trasmessa negli Stati Uniti dal 4 ottobre al 20 dicembre su Showtime e dal 30 ottobre 2015 al 15/1 del 2016 in Italia sul canale satellitare Fox. L'agente Carrie Mathison cambia stile di vita rispetto alle precedenti stagioni, ma il conflitto tra lavoro e vita privata raggiungerà livelli insostenibili. Stagione altamente drammatica, dove la difesa della sicurezza nazionale e la lotta contro il terrorismo, che viene rappresentato in tutta la sua spettrale e inquietante distruttività, saranno vissuti come una vera e propria missione. Il presidente di Showtime, David Nevins, ha sottolineato come questa quinta stagione rifletta il mondo in cui viviamo e tematiche drammaticamente attuali. Gli stessi personaggi più che in passato si affrancano dai facili stereotipi, per indossare maschere indecifrabili, sprofondando lo spettatore in una zona dai confini indistinti dove nessuno è soltanto ciò che sembra.

5x01 - Ansia da separazione

Titolo originale: Separation Anxiety - Prima trasmissione: 4 ott 2015

A quasi due anni dall'attacco all'ambasciata americana a Islamabad, Carrie si sta ricostruendo una nuova vita a Berlino, lavorando come capo della sicurezza per Otto Düring, un milionario tedesco La sua quiete però è minacciata quando una richiesta del suo capo la porta in Libano, nuovamente in contatto con la vita pericolosa che si era lasciata alle spalle. Nel frattempo degli hacker scoprono documenti segreti su una collaborazione tra la CIA e la BND, l'agenzia di intelligenze tedesca. Saul arriva a Berlino per scoprire chi sia entrato in possesso dei documenti e incarica Quinn di eliminare dei sospetti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Ospitalità

Titolo originale: The Tradition of Hospitality - Prima trasmissione: 11 ott 2015

Carrie e Düring fanno visita a un campo di rifugiati in Libano, al confine con la Siria, dove viene sventato un attentato. Intanto a Berlino una giornalista della Düring Foundation rivela di essere in possesso dei documenti segreti e la BND la preleva. Allison Carr, il responsabile della CIA a Berlino, entra in disaccordo con Saul. Quinn porta a termine l'eliminazione di una donna impegnata a reclutare terroristi e scopre chi sia il suo prossimo obiettivo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



5x05 - Chiamata alle armi

Titolo originale: Better Call Saul - Prima trasmissione: 1 nov 2015

L'intrigo internazionale che riguarda il generale Yussefsi fa sempre più complesso e alcuni degli attori coinvolti lavorano in realtà su più piani. La questione coinvolge da vicino anche Carrie e questo spiega la vicenda paradossale che si trova a vivere insieme a Quinn, permettendole di comprendere una prima parte del complotto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - Parabiosi

Titolo originale: Parabiosis - Prima trasmissione: 8 nov 2015

Carrie spiega la sua teoria a Saul ma non viene da questi creduta. Carrie va in cerca di nuovi aiuti e si rivolge a Otto Düring. Quinn intanto sembra essere in buone mani, ma deve vedersela con un ospite poco gradevole.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x07 - L'oriolo

Titolo originale: Oriole - Prima trasmissione: 15 nov 2015

Allison è a caccia di conferme su ciò che pensa a proposito di Carrie e le viene consigliato di cercare prove presso Saul. Quinn intanto riceva una richiesta che può portarlo su una buona traccia e che gli permetterebbe di sventare una minaccia. Sulla base di nuove notizie che le vengono da Baghdad, Carrie si reca ad Amsterdam.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





5x12 - Oscurità

Titolo originale: A False Glimmer - Prima trasmissione: 20 dic 2015

Il tempo stringe ma Carrie riesce a intervenire e a convincere qualcuno a non fare quel che da tempo è stato programmato. Intanto Saul ha le informazioni che gli servono per agire e bloccare la talpa, in fuga.
Visto No Commenta
Visto No Commenta