Espandi menu
cerca
Homeland - Caccia alla spia

8 stagioni - 96 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2013-2013
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 3

Trasmessa in USA in prima visione dal 29 settembre al 15 dicembre 2013, la terza stagione di Homeland in Italia è arrivata quasi in contemporanea rispetto alle stagioni precedenti, partendo su FOX il 14 ottobre 2013. Dopo il finale della seconda stagione, la vita per Carrie Mathison è diventata ancora più complicata. Per Brody invece inizia una vera e propria odissea con risvolti imprevedibili, mentre un nuovo micidiale personaggio ritorna dal passato di Saul. Questa terza stagione è famosa ed è stata molto discussa per quanto accade nel finale di stagione.

3x01 - Sotto giuramento

Titolo originale: Tin Man Is Down - Prima trasmissione: 29 set 2013

Sono passati quasi due mesi dall'attentato che ha ucciso più di duecento persone. Brody è il ricercato numero uno, sua figlia Dana ha tentato il suicidio, Carrie ha lasciato perdere i farmaci e preferisce la vodka e Saul è costretto a prendere decisioni terribili adesso che si trova a capo della CIA. In ultimo Carrie si trova ad affrontare le ire del comitato senatoriale istituito per scoprire i responsabili dell'attentato e dovrà subire il tradimento del suo più caro amico e mentore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Agonia

Titolo originale: Uh...Oo...Aw - Prima trasmissione: 6 ott 2013

Carrie Mathison, furiosa per essere stata tradita da Saul Berenson e convinta che la CIA voglia servirsi di lei come capro espiatorio, decide di passare al contrattacco e organizza un'intervista in cui ha intenzione di rivelare i retroscena sulla collaborazione fra l'Agenzia e Nicholas Brody.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - La torre di David

Titolo originale: Tower of David - Prima trasmissione: 13 ott 2013

Riappare il Sergente Brody che viene recuperato, guarito e salvato da una squadra di narcotrafficanti in Venezuela nei pressi di Caracas, dopo che era stato quasi ucciso dai componenti di una organizzazione colombiana, i quali volevano ottenere la taglia pendente sulla sua testa messa in palio dal governo americano. Brody viene portato da un capo rispettato, che doveva un favore a Carrie, in un grattacielo fatiscente di Caracas chiamato la "Torre di Davide", abitato da una miriade di varianti umane. Viiene preposta alle sue cure e alla sua sorveglianza l'avvenente figlia del capo venezuelano, Esme. Intanto Carrie ancora nell'ospedale psichiatrico viene contattata da un avvocato di un importante studio di New York che si propone di aiutarla a tirarla fuori dall'ospedale, ma lei rifiuta intuendo che dietro vi siano gli interessi di una lobby interessata a scoprire da una fonte interna informazioni sulla CIA. A Caracas, intanto, Brody, con l'aiuto di Esme, riesce a fuggire dalla Torre di Davide rifugiandosi nella vicina moschea e chiedendo aiuto all'imam del posto. Questi accetta di aiutarlo, ma in realtà dopo averlo riconosciuto allerta le autorità venezuelane. Mentre sta per essere catturato dai soldati venezuelani, Brody viene salvato, per la seconda volta, dai narcotrafficanti, i quali, per impedirgli di fuggire nuovamente, lo chiudono in una cella.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - La fuga

Titolo originale: Game On - Prima trasmissione: 20 ott 2013

Carrie impara che, anche nello stato in cui si trova, la CIA è ancora in grado di esercitare il suo potere su di lei, se serve. Dana Brody sparisce e Jessica è costretta a recarsi alla polizia. Saul e Fara seguono una pista che li conduce a un luogo inatteso e Carrie fa colazione con un nuovo cliente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x06 - Convinzioni

Titolo originale: Still Positive - Prima trasmissione: 3 nov 2013

Carrie è alle prese con la macchina della verità al cospetto di Majid Javadi. Contemporaneamente in un alloggio segreto della CIA Quinn, Max e Fara Sherazi tentano di ritrovare la macchina sulla quale è stata fatta salire Carrie durante la notte. I tentativi sono vani in quanto gli uomini di Javadi hanno cambiato mezzo di trasporto. Carrie riesce a convincere Javadi a rimanere sola con lui per poter parlare liberamente e si viene a sapere che Javadi e Saul erano entrambi agenti sul campo quando erano giovani e quando Javadi non era ancora passato dalla parte dei terroristi. Javadi si accorda con Carrie affinché nel pomeriggio si organizzi un incontro con Saul. Nel frattempo a casa Brody, Dana aspetta sua madre e assieme vanno in tribunale per convalidare la richiesta di Dana di prendere il cognome da nubile di sua madre: Lazaro. Una volta a casa si scopre che Dana ha architettato tutto per cambiare radicalmente vita, lasciare la casa della famiglia e andare a vivere altrove. Al momento dell'incontro organizzato da Carrie con Javadi, Saul che monitorava i mezzi a casa del terrorista nota che la macchina non ha imboccato il tragitto previsto per raggiungere il luogo dell'incontro. Contattati, Carrie e Quinn si dirigono nel luogo in cui è andato Javadi, una villetta a schiera in un quartiere residenziale. Lì infatti vivono la ex moglie di Javadi, con la nuora e il nipotino che Saul aveva fatto scappare dall'Iran e da Javadi stesso. Carrie e Quinn arrivano troppo tardi: Javadi, entrato in casa, spara alla nuora e taglia la gola con una bottiglia alla moglie. Una volta prelevato Javadi, i tre si dirigono da Saul, il quale, in preda al nervosismo, spacca il naso a Majid.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x08 - Sotto osservazione

Titolo originale: A Red Wheelbarrow - Prima trasmissione: 17 nov 2013

Deelle nuove informazioni vengono a galla e Carrie e Quinn inseguono un nuovo elemento che potrebbe aver avuto un ruolo determinante nell'attentato a Langley. Saul deve gestire intanto le ricadute politiche e Fara capisce quale sia il prezzo da pagare per un lavoro di intelligence. Nel frattempo alla famiglia Brody arrivano notizie sconcertanti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x10 - Buona notte

Titolo originale: Good Night - Prima trasmissione: 1 dic 2013

Inizia la fase di avvicinamento al confine iracheno del commando che scorta Nicholas Brody. Tutto va per il verso sbagliato: il valico è bloccato dal traffico, vengono intercettati da una pattuglia della polizia iraniana e l'auto di Brody salta su una mina, senza conseguenze per lui, ma amputando la gamba al conducente del veicolo. Saul Berenson si vede costretto ad annullare la missione, ma Brody rifiuta di ritirarsi. Correndo verso il confine viene catturato, insieme a un altro commilitone, da una pattuglia iraniana, a cui chiede asilo dichiarandosi ricercato in America per aver piazzato l'autobomba alla CIA. Majid Javadi uccide il commilitone, portando con se Brody a Teheran.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x12 - La stella

Titolo originale: The Star - Prima trasmissione: 15 dic 2013

Dopo che Nicholas Brody uccide Danesh Akbari, chiede a Carrie Mathison di aiutarlo a fuggire. Insieme riescono a raggiungere una casa sicura e ottengono l'assicurazione, da parte di Saul Berenson, di essere portati in salvo, ma per ragioni politiche Brody viene fatto arrestare dal regime iraniano, che è deciso a condannarlo morte per impiccagione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta