Espandi menu
cerca
Homeland - Caccia alla spia

8 stagioni - 96 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2011-2011
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

L'episodio pilota viene distribuito online 10 anni dopo l'11 settembre, dal 13/9 del 2011. La serie invece viene trasmessa in USA dal 2 ottobre 2011 su Showtime. In Italia va in onda su Fox dal 6 febbraio al 16 aprile 2012, ma l'episodio pilota viene trasmesso in chiaro su Cielo il 21 aprile 2012. Composta da 12 episodi, la prima stagione di Homeland è ambientata a Washington e a Langley, sede centrale della CIA, in piena lotta al terrorismo di matrice islamica.

Il ritorno in patria del sergente dei marines Nicholas Brody dato per morto e in realtà a lungo prigioniero di un signore della guerra iracheno affiliato ad Al-Qaeda, sconvolge la sua famiglia e l'America tutta. L'uomo è un personaggio dalla psicologia oscura, sfaccettata e complessa, e dalle motivazioni pericolosamente conflittuali. Acclamato da tutti come eroe di guerra, Brody non convince però l'agente Mathison.

1x01 - Eroe di guerra

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 2 ott 2011

Durante un'incursione in territorio nemico in Iraq un gruppo di soldati delle forze speciali trova un prigioniero americano, un soldato rimasto in stato di cattura per otto anni. Per tutti il ritrovamento di Nicholas Brody è un evento memorabile, quasi un miracolo, ma c'è chi non si fida: l'analista della CIA Carrie Mathison pensa che dopo anni di torture subite Brody sia stato trasformato in un agente di Al-Qaeda e che la liberazione faccia parte di un piano elaborato per sferrare un nuovo attacco al governo degli Stati Uniti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Sorvegliato speciale

Titolo originale: Grace - Prima trasmissione: 9 ott 2011

Carrie continua a sorvegliare Brody senza però ottenere risultati, specie perché nel suo garage non ha piazzato telecamere (come invece ha fatto nella sua abitazione) e non sa cosa Brody faccia quando si trova al suo interno. Nel frattempo l'analista riceve informazioni da un'agente sotto copertura che un principe dell'Arabia Saudita si è incontrato con Abu Nazir, il capo della fazione estremista che Carrie sta cercando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta




1x06 - La macchina della verità

Titolo originale: The Good Soldier - Prima trasmissione: 6 nov 2011

Dopo aver perso delle persone chiave per combattere il complotto di Nazir contro l'America la CIA ordina il test della verità a tutti quelli che sono venuti in contatto con loro e tra questi c'è anche Brody. Carrie la vede come un'opportunità di scoprire finalmente la verità. Intanto Saul chiede il trasferimento a New Delhi per poter riprendere i contatti con sua moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x09 - Fuoco incrociato

Titolo originale: Crossfire - Prima trasmissione: 27 nov 2011

Dopo il suo tentativo di allontanarsi da Abu Nazir, Brody rivive la sua cattura e decide di continuare con la missione. Dopo la sparatoria alla moschea, Carrie si ritrova nel mezzo di in un incubo di pubbliche relazioni.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Un nuovo incarico

Titolo originale: Representative Brody - Prima trasmissione: 4 dic 2011

Carrie e Saul trovano del materiale con cui fare leva sul diplomatico dell'ambasciata saudita e organizzano una trappola per Tom Walker. Il vicepresidente si reca a casa di Brody per offrirgli di entrare in politica e dopo aver superato i dubbi di Jessica, Nicholas accetta, mandando un chiaro messaggio ad Abu Nazeer.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Il giubbotto

Titolo originale: The Vest - Prima trasmissione: 11 dic 2011

Dopo l'esplosione Saul si accorge che Carrie è profondamente confusa, tuttavia le sue teorie, per quanto caotiche, cominciano ad avere un senso. Prima di cominciare la sua campagna elettorale Brody porta la famiglia in viaggio a Gettysburg per il week-end, ma in realtà si tratta solo di una copertura per ricevere un oggetto molto importante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Tiratore scelto

Titolo originale: Marine One - Prima trasmissione: 18 dic 2011

Carrie è quasi in stato catatonico e confinata a letto, Saul comincia a indagare sulle implicazioni delle sue azioni. Walker riesce ad ottenere quello che gli serve per completare la sua missione. Brody fa i suoi preparativi finali per il summit al Dipartimento di Stato con il Vice Presidente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta