Espandi menu
cerca
Saranno famosi

6 stagioni - 136 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 1986-1987
  • 24 episodi

Guida episodi stagione 6

La stagione è composta da 24 episodi, trasmessi negli USA da NBC nella stagione 1986/1987 e in Italia nel 1989.

Personaggi introdotti nell’ultima stagione: Maxie (Olivia Barash), Ian (Michael Cerveris), Jillian (Elisa Heinsohn).

6x01 - Si torna al nuovo

Titolo originale: Back to Something New - Prima trasmissione: 6 ott 1986

Il nuovo anno scolastico porta alcuni cambiamenti: Christopher si è diplomato ma non sa ancora cosa farà, la professoressa Sherwood ha finalmente pubblicato il suo romanzo e si è trasferita nel Maine, Kate si è spostata in una scuola di Boston e il nuovo arrivato è Ian, un musicista appassionato di rock inglese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x02 - L'ultimo ballo

Titolo originale: The Last Dance - Prima trasmissione: 13 ott 1986

Quando il cugino di Christopher, Vince, gli chiede di organizzare qualcosa per il suo matrimonio, lui pensa a Jesse e Nicole per un ballo di coppia, ma i due si sono divisi. I due però scelgono egualmente di accettare il lavoro. Danny comincia a vedersi con Jillian, la figlia del poliziotto che si occupa della sicurezza della scuola, ma la relazione diventa un po' complicata data la presenza del padre e dei fratelli della ragazzi, iperprotettivi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


6x04 - Il giorno del giudizio

Titolo originale: Judgement Day - Prima trasmissione: 27 ott 1986

I ragazzi della scuola organizzano una festa per festeggiare il primo anniversario di insegnamento di Leroy nella scuola. Nonostante questo, si trova al centro di tensioni perché Susan crede che lui abbia scelto Debby per una parte nello spettacolo solo perché è nera. Dopo una serie di tira e molla, sarà Lydia a consigliargli di ignorare le accuse e seguire il proprio giudizio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x05 - Lo spettacolo dell'anno

Titolo originale: All Talking, All Singing, All Dancing - Prima trasmissione: 3 nov 1986

Il preside decide di finanziare un musical anni 30 di Jesse per una competizione il cui premio in palio è ventimila dollari. Quando tutto sembra pronto per la realizzazione, però, pare che la scuola non abbia approvato il budget e che tutto si debba fermare. È Lou a salvare la situazione, donando i soldi necessari alla produzione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - Reggi il pupo

Titolo originale: Hold That Baby - Prima trasmissione: 10 nov 1986

Chris si ritrova col suo nipotino di nove mesi perché la sorella Eve è costretta a raggiungere il marito fuori città. Sovrastato dalle difficoltà, impara suo malgrado quanto sia difficile gestire un bambino. Intanto Nicole, Dusty, Reggie e Jillian formano una gruppo musicale, non senza difficoltà.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x07 - Tutta un'altra musica

Titolo originale: A Different Drummer - Prima trasmissione: 17 nov 1986

Quando Reggie deve preparare una scena per il corso di recitazione decide di fare una parte da Il vecchio e il mare, ma quando la preparazione diventa un po' troppo realistica il preside interviene. Il padre di Dusty intanto è in visita per organizzare una raccolta di fondi per i senza tetto a New York, e ne approfitta per dire alla figlia che vorrebbe tornasse in Colorado con lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x08 - Il mondo di Mr. Wacky

Titolo originale: Mr. Wacky's World - Prima trasmissione: 24 nov 1986

Danny si sente incapace come attore perché trova sempre meno ruoli da interpretare. Capitato sul set di un programma televisivo, viene preso per uno show ma quando la produzione si aspetta che lui rimanga con loro, è in dubbio e non sa se firmare il contratto. Jesse chiede a Dusty di cantare una canzone che lui ha scritto, ma durante l'esecuzione le dà inavvertitamente l'impressione di essere interessato a lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x09 - Quello che voglio per Natale

Titolo originale: All I Want for Christmas - Prima trasmissione: 8 dic 1986

Leroy studia per un esame di biologia pur continuando a insegnare. La nipote Tina gli fa una sorpresa per Natale quando il padre va fuori città. Leroy è felice all'idea di passare il Natale con lei, ma la ragazzina in fondo prende il Natale come uno scherzo. Per dimostrarle che ha torto Leroy allora le annuncia che riuscirà a comprarle una casa per le bambole che desiderava tanto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x10 - La fama e Frannie Fortune

Titolo originale: Fame and Fortune - Prima trasmissione: 29 dic 1986

Come curatrice della radio della scuola e anche appassionata della diva degli anni 60 Frannie Fortune, Nicole passa spesso le sue canzoni alla radio nell'arco della giornata. Quando la cantante viene in visita alla scuola e los copre, offre a Nicole l'opportunità di fare da seconda voce durante la registrazione di una sua demo. Ma quando le intemperanze della diva rovinano la sessione, è a Nicole che il produttore offre la canzone, mandando su tutte le furie l'altra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x11 - Entra dolcemente nel mattino

Titolo originale: Go Softly Into Morning - Prima trasmissione: 5 gen 1987

Dopo una festa in cui sono stati versati fiumi di alcol Lydia è delusa perché Danny e Nicole non si presentano a un'importante prova. La delusione si trasforma in shock quando si viene a sapere che Nicole è rimasta uccisa in un incidente d'auto causato dal ragazzo che li ha riaccompagnati a casa, che era ubriaco. Il dolore devasta tutti, ma soprattutto l'incapacità di perdonare Mickey, il ragazzo responsabile della morte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x12 - Le gattine vanno al liceo

Titolo originale: Love Kittens Go to High School - Prima trasmissione: 26 gen 1987

Il regista cinematografico Jeff Stave ha ottenuto il permesso di girare il suo film all'interno della scuola. Jillian ha l'incarico di assistente alla regia ma non sopporta l'arroganza dell'uomo. Un'attrice del set, la sedicenne Maxie, fa amicizia con Jesse. Dopo aver passato un po' di tempo con lui invidiandogli la sua vita normale, ne è convinta a lasciare il set e entrare alla School of the Arts.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x13 - La lama scarlatta

Titolo originale: The Crimson Blade - Prima trasmissione: 2 feb 1987

Jesse è il protagonista dello spettacolo La lama scarlatta che stanno preparando a scuola, mentre Miltie, che ha un ruolo secondario, mostra interesse per Maxie, che però esce con Doug. Quando il sostituto del preside Dyrenforth proibisce un sacco di cose nella scuola, inclusa la messa in scena dello spettacolo, la "lama scarlatta" prende vita e comincia ad aggirarsi nella scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x14 - Pro e contro

Titolo originale: Pros and Cons - Prima trasmissione: 9 feb 1987

Lydia incontra una sua vecchia fiamma, Billy Waters, che sembra un uomo molto impegnato ora, ma grazie alle rivelazioni di un investigatore si scopre essere solo un abile truffatore. Quando Lou chiama il padre di Ian per una riparazione nel locale, il ragazzo si trova a disagio in mezzo ai suoi compagni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x15 - Il grande contratto

Titolo originale: The Big Contract - Prima trasmissione: 16 feb 1987

Quando Duke, il fratello di Lou, si fa vivo da un giorno all'altro, Lou è tutt'altro che contento, e per di più si infuria quando viene a sapere che Chris ha firmato un contratto per realizzare un album con lui, perché sa che il fratello è coinvolto in affari loschi. Duke allora convince Chris a ignorare quel che dice il fratello e lavorare lo stesso per lui, ma il ragazzo comincerà lentamente a scoprire da solo in quale situazione si è messo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



6x18 - La ragazza di Ian

Titolo originale: Ian's Girl - Prima trasmissione: 23 mar 1987

Il professor Shorofsky vorrebbe far partecipare Ian ad una gara per chitarristi classici, ma il ragazzo non è proprio interessato. Intanto il suo vecchio gruppo inglese viene a trovarlo in America. Quando si ritrova insieme a loro, comincia a rimpiangere di essersi spostato e pianifica di tornare, anche per rimettersi insieme alla sua ex ragazza, Joanna, che faceva parte del gruppo. Ma poi deve fare i conti con il fatto che forse tra lui e Reggie c'è qualcosa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


6x20 - Il cantante che sapeva troppo

Titolo originale: The Lounge Singer Who Knew Too Much - Prima trasmissione: 20 apr 1987

Chris è determinato a diventare un eroe, ispirato da un eroe locale. Quando Jillian trascrive al computer il curriculum di Chris, accede per sbaglio a delle informazioni top secret inviandole proprio a Chris. A quel punto Chris comincia a preoccuparsi perché gli mettono sottosopra l'appartamento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x21 - Reggie e Rose

Titolo originale: Reggie and Rose - Prima trasmissione: 27 apr 1987

I ragazzi cercano di convincere Reggie a scusarsi con la sua insegnante, dopo che il suo comportamento l'ha fatta cacciare dal corso. Lei non pensa di doversi scusare, ma Rose, la signora che lavora al bar, le fa capire l'importanza di essere obiettivi. Quando il taglio di fondi della scuola determina il licenziamento di Rose, Reggie prende le sue difese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x22 - Cenere e diamanti

Titolo originale: Of Cabbages and Kings - Prima trasmissione: 4 mag 1987

Il Centro Cultirale Nazionale ha selezionato la scuola per contribuire con un oggetto alla capsula del tempo che verrà aperta dopo un secolo. Ogni studente vorrebbe contribuire con un oggetto personale, ma a Lydia viene in mente di inviare un film che documenti la vita all'interno della scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x23 - Alice non lavora più qui

Titolo originale: Alice Doesn't Work Here Anymore - Prima trasmissione: 11 mag 1987

Nel giorno in cui i risultati scolastici dovrebbero essere resi noti ai genitori Jillian chiede alla signora Berg di rimandare la notizia del suo fallimento. Dopo aver ricevuto una lettera da un vecchio amante che sta per venire a New York, la signora Berg si dà malata a tempo indefinito. Quando Jillian la va a trovare a casa, scopre molte cose del suo passato e finirà per trovare il coraggio di affrontare il presente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x24 - Baby, ricordati il mio nome

Titolo originale: Baby Remember My Name - Prima trasmissione: 18 mag 1987

La scuola sta sperimentando per la prima volta la realizzazione di un annuario in forma di video, ma i ragazzi non hanno un tema preciso da sviluppare. Il preside allora suggerisce di sfruttare le testimonianze dei vecchi alunni Bruno, Coco, Doris, Montgomery, Holly e Chris. Intanto Leroy è sottoposto a un esame obbligatorio per proseguire come insegnante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta