Espandi menu
cerca
Saranno famosi

6 stagioni - 136 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 1985-1986
  • 24 episodi

Guida episodi stagione 5

La stagione è composta da 24 episodi, trasmessi negli USA da NBC tra ottobre 1985 e maggio 1986 e in Italia da settembre a ottobre 1987.

Nuovi personaggi introdotti in questa stagione: Dusty (Loretta Chandler), Reggie (Carrie Hamilton), Kate (Page Hannah).


5x02 - Leroy e la ragazzina

Titolo originale: Leroy and the Kid - Prima trasmissione: 19 ott 1985

Leroy deve prendersi cura della sua nipotina di otto anni, che viene a stare da lui mentre suo padre, fratello di Leroy, pare scomparso. Quando è costretto a portarla con sé al lavoro perché si è fatta espellere da scuola, finisce per essere inclusa in uno spettacolo che Lydia e il professor Shorofsky stanno preparando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Il ritorno di Bronco Bob

Titolo originale: Bronco Bob Rides Again - Prima trasmissione: 26 ott 1985

Durante una passeggiata a Central Park Danny incontra quello che era un suo idolo, l'attore di film western Bronco Bob. Viene a sapere che l'attore è in periodo buio e per guadagnarsi da vivere deve vendere le sue foto col cavallo. Preoccupato e dispiaciuto, tenta di dargli una mano mettendo su uno spettacolo a scuola per raccogliere fondi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Vendersi l'anima

Titolo originale: Selling Out - Prima trasmissione: 2 nov 1985

Tutti gli studenti sono all'opera per cerare di scrivere una canzone che vinca un prestigioso concorso di composizione musicale. Grazie all'ispirazione dovuta alle sue origini messicane, Jesse finisce per vincere ma poi man mano rimane deluso dallo show business che si manifesta nei due personaggi che gli si affiancano, modificando molte delle sue idee iniziali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - Luce bianca

Titolo originale: White Light - Prima trasmissione: 9 nov 1985

Quando Christopher si innamora di Julie Chandler, una studentessa di talento, i due sentono che incontrarsi è stata la miglior cosa che potesse capitare. Ma quando i voti di Julie cominciano a peggiorare Chris scopre che in realtà la ragazza è cocainomane. Chris cerca in tutti i modi di farla smettere, ma lei sostiene che senza droga non riuscirebbe a cavarsela a scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



5x08 - Broadway Danny Amatullo

Titolo originale: Broadway Danny Amatullo - Prima trasmissione: 30 nov 1985

Dopo esser venuto a sapere che un famoso agente dello spettacolo viene regolarmente ad un ristorante della zona, i ragazzi organizzano qualcosa che possa attirare la sua attenzione, mentre Danny fa da cameriere. Dopo averli visti esibirsi, l'agente decide che Danny potrebbe essere un ottimo agente a sua volta, anche se il sogno del ragazzo è quello di diventare un attore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - Ebenezer Morloch

Titolo originale: Ebenezer Morloch - Prima trasmissione: 13 dic 1985

Dato il carattere del preside, sotto Natale i ragazzi pensano a lui come una versione moderna di Ebenezer Scrooge. Il giorno della vigilia mentre sta facendo i conti della scuola il preside si addormenta e, come il personaggio di Scrooge, sogna di essere visitato dai tre fantasmi del Natale, passato presente e futuro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - Scelte

Titolo originale: Choices - Prima trasmissione: 4 gen 1986

Arrivano la audizioni di metà anno e con l'arrivo del nuovo preside si viene a sapere che Morloch ha lasciato la scuola per andare a fare l'allenatore di una squadra di calcio semiprofessionale a Buffalo. Holly rivela che lascerà la scuola perché ha avuto un'offerta per un ruolo in una soap, cosa che fa dispiacere in particolar modo Nicole.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x11 - La prima volta

Titolo originale: The First Time - Prima trasmissione: 11 gen 1986

C'è tensione tra Jesse e Nicole, perché lui vorrebbe fare l'amore con lei ma lei non si sente pronta. Decidono di separarsi per un po' ma la scelta di vedersi con altre persone non sortisce buoni risultati, perché Jesse ha una violenta reazione di gelosia. Decidono allora di rimettersi insieme e pianificare una notte in una baita di montagna.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x12 - Di là dal fiume

Titolo originale: A River to Cross - Prima trasmissione: 1 feb 1986

La scuola sta preparando uno spettacolo basato sulle avventure di Huckleberry Finn, in cui Bobby interpreta il ruolo di Jim. Alcuni studenti però non vorrebbero metterlo in scena ritenendolo una storia razzista. Le proteste portano a riscrivere in parte lo spettacolo, ma questo finisce solo per far andare via anche Leroy dal cast. Saranno Danny e Leroy a dimostrare agli altri che la storia non è razzista ma solo realista, visto che fotografa una situazione del passato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x13 - Solo buoni amici

Titolo originale: Such Good Friends - Prima trasmissione: 8 feb 1986

La nipotina di Leroy va a trovarlo a scuola per dirgli che gli ha bruciato l'appartamento nel tentativo di cucinarsi da sola. Leroy allora cerca un tutore temporaneo per la ragazzina. La signora Berg propone di occuparsene mentre Leroy può stare temporaneamente nell'appartamento di Lydia. La convivenza farà emergere un nuovo sentimento di Leroy per Lydia, che creerà problemi quando un vecchio fidanzato dell'insegnante le chiederà un appuntamento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x14 - Holmes caro Holmes

Titolo originale: Holmes Sweet Holmes - Prima trasmissione: 15 feb 1986

Alla fine delle prove per il nuovo spettacolo su Sherlock Holmes uno spogliatoio prende fuoco. Dyrenforth fa in modo da sistemare le cose con Artie Horowitz, che è anche il padre di uno degli studenti, Miltie, ma il preventivo è troppo alto e costringe il preside a chiudere la scuola e a cercare un'altra sistemazione per gli studenti. Intanto i ragazzi vedono misteri da risolvere ovunque...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x15 - Sovraesposizione

Titolo originale: Double Exposure - Prima trasmissione: 22 feb 1986

Jesse e Danny sono in competizione per il ruolo principale dello spettacolo sul dr. Jekyll e mr. Hyde, che deve ancora essere assegnato. Per poter partecipare però devono aver passato anche un esame di biologia. Intanto dallo schedario della signora Berg scompaiono i soldi messi da parte per l'annuario scolastico. Mentre sviluppano delle foto fatte per l'annuario, Reggie e Nicole scoprono qualcosa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x16 - L'eredità

Titolo originale: The Inheritance - Prima trasmissione: 1 mar 1986

Lamar, padre di Tina e fratello di Leroy, si fa vivo ma è solo per chiedere denaro al fratello, con la scusa di rimettersi in sesto per badare a Tina in prima persona. Ma poi la tata di Tina muore e la ragazzina si rivela essere l'unica beneficiaria dell'eredità. A quel punto Lamar si fa avanti sostenendo di voler usare quel denaro per comprare una casa a sé e alla figlia, e Leroy non gli crede.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x18 - Paura del palcoscenico

Titolo originale: Stage Fright - Prima trasmissione: 29 mar 1986

Dopo uno spettacolo in stile anni '50 Chris comincia a sviluppare lentamente la paura del palcoscenico, cosa che non rivela ad altri che al suo eroe immaginario, Elvis. Quando Danny viene a sapere del problema cerca di dargli una mano. Jesse sta tentando di battere un record di tip-tap. Kate vuole spostarsi in un'altra classe di ballo perché non sopporta il duro stile di insegnamento di Lydia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x19 - Autodifesa

Titolo originale: Self-Defense - Prima trasmissione: 5 apr 1986

Quando il preside arriva a scuola scopre che c'è stata una serie di atti vandalici nell'edificio. Jesse è furioso per l'ammiratore segreto che continua a mandare fiori a Nicole. Le due cose insieme finiscono col turbare la ragazza a tal punto che insieme a Dusty, Kate e Reggie, Nicole chiede a Lydia di imparare il karate.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x20 - W.S.O.A.

Titolo originale: W.S.O.A. - Prima trasmissione: 26 apr 1986

La W.S.O.A è la stazione radio della scuola, di cui si occupa Jesse. Quando comincia a ricevere telefonate da una ragazza che minaccia il suicidio, Jesse si attiva insieme al preside per cercare di scoprire chi sia.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x21 - Contatti

Titolo originale: Contacts - Prima trasmissione: 3 mag 1986

Christopher e Kate cominciano a uscire insieme in segreto e la ragazza lo incoraggia a cercare lavoro come cameriere per farsi qualche contatto lavorativo. Effettivamente entra in contatto con Laura, un'agente che gli procura un'audizione, ma con cui rimane anche sentimentalmente coinvolto. Leroy è assunto come coreografo per uno spettacolo estivo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x22 - Contro i mulini a vento

Titolo originale: To Tilt At Windmills - Prima trasmissione: 10 mag 1986

Mentre la professoressa Sherwood è a casa con un'influenza, il professor Quigley la sostituisce in una lezione sul Don Chisciotte che i ragazzi seguono per la preparazione dello spettacolo. La visione del tutto personale dell'opera del professore porterà però scompiglio all'interno della scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x23 - Perdere la testa

Titolo originale: Losin' It - Prima trasmissione: 17 mag 1986

Durante un ballo Leroy cade e si infortuna gravemente a un ginocchio. Viene operato e segue un lungo periodo di terapia riabilitativa, ma quando ritorna a insegnare la paura di farsi di nuovo male non riesce ad abbandonarlo. Lydia allora lo segue tenacemente per farlo riprendere a ballare, convinta che non riuscirà mai più a ritornare quello di prima se non supera le sue paure.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x24 - L'incidente

Titolo originale: The Incident - Prima trasmissione: 24 mag 1986

Jesse è in ospedale privo di sensi, non si sa per quale motivo. L'unica cosa che si sa è che stava preparando uno spettacolo con il professor Torrence che è segretamente innamorato di Nicole. Attraverso i racconti diversi dei vari personaggi, si arriverà a scoprire cos'è successo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta