Espandi menu
cerca
Saranno famosi

6 stagioni - 136 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 1984-1985
  • 25 episodi

Guida episodi stagione 4

La stagione è composta da 25 episodi, trasmessi negli USA da NBC tra settembre 1984 e maggio 1985 e in Italia da agosto a settembre 1986.

La stagione contiene due episodi speciali (The Heart of Rock’N’Roll I e II) che insieme compongono il concerto che i Kids from Fame hanno tenuto a New York, secondo della serie e primo con i nuovi attori Jesse Borrego (Jesse), Nia Peeples (Nicole) e Janet Jackson (Cleo).

Il produttore esecutivo Bill Blinn, che aveva concluso il suo lavoro al termine della terza stagione, lascia il posto a Donald Reiker e Patricia Jones, che si portano dietro nuovi sceneggiatori. Lo script della quarta stagione infatti andava inizialmente in una direzione più leggera ma le proteste del cast hanno determinato un compromesso per ripristinare qualche elemento drammatico, più in linea con le tre stagioni precedenti.

Compaiono i tre personaggi di Jesse, Nicole e Cleo, mentre spariscono senza spiegazioni Bruno, uno dei personaggi fondamentali della serie dal suo inizio, e Alicia, recentemente introdotta.

4x01 - Amori

Titolo originale: Indian Summer - Prima trasmissione: 29 set 1984

Doris e Danny si consolano a vicenda per le delusioni sentimentali, finendo con l'immaginare che potrebbero stare insieme, tra di loro. Al riavvio della scuola, l'amore ha decisamente una sorpresa per molti: la professoressa Sherwood, Leroy, Holly che punta gli occhi su un uomo più grande di lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x03 - Combustione spontanea

Titolo originale: Spontaneous Combustion - Prima trasmissione: 13 ott 1984

Professori e alunni si ribellano dopo che la professoressa Sherwood è rimasta ferita per sbaglio mentre i ragazzi ballavano nei corridoi e la direzione didattica ha proibito qualsiasi ballo nelle aree non designate per la danza.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x06 - La bufera

Titolo originale: Blizzard - Prima trasmissione: 3 nov 1984

Una tormenta tiene intrappolati alunni e professori nella scuola, provocando vari problemi, tra cui quello del riscaldamento. Doris litiga con la madre per la sua indipendenza, e nasce qualcosa di nuovo tra Nicole e Jesse. Leroy va fuori, affrontando la tormenta per fare un'audizione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x09 - La ballata di Ray Claxton

Titolo originale: The Ballad of Ray Claxton - Prima trasmissione: 24 nov 1984

Dopo che un programma di notizie manda in onda un'intervista a Nicole, riceve una lettera da un ragazzo che sta scontando una pena in una prigione minorile. Jesse è infastidito dal rapporto che si crea tra Nicole e questo ragazzo, visto che lei decide di andare a fargli visita periodicamente in prigione, anche se lei sostiene di andare solo perché apprezza il suo talento nella composizione di canzoni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta











4x20 - Desideri

Titolo originale: Wishes - Prima trasmissione: 30 mar 1985

La professoressa Sherwood diventa temporaneamente vicepreside mentre Morloch partecipa a una conferenza. Doris ha un appuntamento di sogno. Leroy è in arretrato di tre mesi sull'affitto, allora decide di partecipare a uno show televisivo il cui montepremi è diecimila dollari.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta