Espandi menu
cerca
Saranno famosi

6 stagioni - 136 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 1983-1984
  • 24 episodi

Guida episodi stagione 3

La stagione è composta da 24 episodi, trasmessi negli USA da NBC a cavallo del 1983/1984 e in Italia da Raidue nell’arco della stagione televisiva 1985/1986 (peraltro in un ordine che non rispettava quello originale).

Tra le puntate figura uno speciale che, staccando per un momento dalle vicende della serie, segue i ragazzi in un concerto che si è tenuto a Tel Aviv, con l’intero cast e la partecipazione speciale di Irene Cara (la cantante e attrice che interpretava Coco nel film).

Si aggiungono al cast i due personaggi fissi di Chris(topher) e Holly. Manca il personaggio di Julie, perché Lori Singer, che non apprezzava da tempo lo sviluppo del suo personaggio, finisce per cogliere l’occasione di Footloose accettando la parte di Ariel Moore. Anche il malcontento di Erica Gimpel cresce nell’arco della serie e l’attrice finisce per abbandonarla dopo il settimo episodio.

Sul finire della stagione, probabilmente per inserire una novità e colmare l’assenza di due personaggi chiave, viene inserito il personaggio di Alicia, cantante lirica interpretata da Phoebe Yardon-Lewis.

3x01 - Imparerò a volare (1)

Titolo originale: Gonna Learn How to Fly (1) - Prima trasmissione: 15 ott 1983

Nuovo anno scolastico. Quando il padre di Bruno inaspettatamente muore, Bruno è costretto a lasciare la scuola. Arrivano due nuovi studenti, Christopher Donlon e Holly Laird, che subito incontrano difficoltà di inserimento data la rivalità rispettivamente con Leroy e Doris (Chris è un ballerino, Holly un'attrice). Coco, Danny e Doris scoprono che anche se la madre continua a vivere a New York Julie è andata a vivere in Texas e si è sposata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Imparerò a volare (2)

Titolo originale: Gonna Learn How to Fly (2) - Prima trasmissione: 22 ott 1983

Dopo che Bruno ha lasciato la scuola, il professor Shorofsky gli trova un lavoro da cameriere al "Caruso's", un bar dove Bruno è libero di suonare la sua musica. Leroy e Chris decidono di risolvere la questione con una gara di ballo. Mentre tutti gli amici di Bruno sono pronti ad aiutare Bruno a cominciare il nuovo lavoro, Doris non vuole prender parte ai festeggiamenti. Quando Lydia decide di spostare Chris in una classe inferiore, Leroy lavora con lui per aiutarlo a farlo tornare nella stessa classe.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



3x05 - Programma

Titolo originale: Knockout - Prima trasmissione: 12 nov 1983

Quando Christopher è sfidato da Keach Howard, l'ultimo che Chris aveva battuto, a un incontro di box, Chris non vuole combattere perché ha deciso di focalizzarsi sul ballo. Keach scopre che Dwight è amico di Chris e si vendica picchiandolo. Leroy diventa il tutore di un giovane ballerino della classe di Lydia, in cui rivede se stesso da piccolo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x07 - Conseguenze

Titolo originale: Consequences - Prima trasmissione: 26 nov 1983

Quando il preside annuncia che tutti gli studenti che partecipano agli spettacoli devono avere come voto minimo una C, gli studenti la prendono male. Nonostante le obiezioni di Morloch, la professoressa Sherwood delega agli studenti la gestione della classe, con Leroy che fa fare gli esami e Danny che dà i voti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Break Dance

Titolo originale: Break Dance - Prima trasmissione: 10 dic 1983

Quando Tino, leader della banda degli Enforcers, chiede a Danny di trovargli un coreografo, Danny suggerisce Chris e Michael per gestire le due squadre rivali (Enforcers e Silhouettes) in una competizione di breakdance. Invece di lottare, le due bande hanno deciso di risolvere una questione con una gara di ballo. Doris intanto non riesce a levarsi di dosso Snake, uno dei membri di una banda, che ha una cotta per lei. Coco sulla scorta delle scelte prese da Bruno sta pensando seriamente se andarsene anche lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - Segreti

Titolo originale: Secrets - Prima trasmissione: 7 gen 1984

Quando Dwight si fa vedere a scuola con dei segni sul corpo, Danny e i suoi amici si mettono in moto convinti che sia stato vittima di bullismo. Danny stesso si mette a fare da guardia del corpo all'amico. Un poliziotto sotto copertura nonostante le rimostranze di Lydia entra a far parte della classe di ballo per scoprire qualcosa di più sulle voci che dicono che nella scuola circola droga.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x24 - Uguali

Titolo originale: The Home Front - Prima trasmissione: 27 mag 1984

Holly si innamora di Billy, un nuovo pianista che lavora al "Caruso's". Mentre si prepara a trovare il coraggio di chiedergli un appuntamento scopre che è paraplegico ed è costretto a stare su una sedia a rotelle. Il preside Morloch fa di tutto perché Lydia dia lezioni di ballo e cando a un suo vecchio amico che sta cercando di entrare nel mondo dei jingle televisivi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x11 - Apparenze

Titolo originale: Fame Looks at Music '83 - Prima trasmissione: 28 gen 1984

Durante lo studio di una scena Holly e Chris vengono spinti dagli altri amici a provare a uscire insieme. Danny si innamora di Marya, una studentessa che sta provando a entrare nella scuola, ma le capacità nel ballo della ragazza sembrano decisamente scarse.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



3x14 - Un modo di vincere

Titolo originale: Lisa's Song - Prima trasmissione: 18 feb 1984

Quando il preside Morloch viene a sapere del successo del precedente corso di Leroy, cerca di convincerlo a concorrere per una borsa di studio per un altro corso, con sgomento di Lydia. Mentre fa ricerche su un personaggio di una donna anziana all'interno del corso di recitazione, Doris finisce per far innamorare di sé un simpatico vecchietto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x15 - Il palcoscenico della vita

Titolo originale: A Way of Winning - Prima trasmissione: 26 feb 1984

La madre di Holly viene a stare da lei, ma vien fuori che non è una buona idea perché la madre interferisce troppo con le sue cose. Quando Danny cerca di ipnotizzare Leroy e Chris, il preside Morloch inavvertitamente rimane in uno stato di semi ipnosi che dà l'opportunità alla professoressa Sherwood di divertirsi un po'.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x17 - Una stella cadente

Titolo originale: Sheer Will - Prima trasmissione: 18 mar 1984

Un ex artista di night club, caro amico dello zio di Leroy, viene scoperto dalla professoressa Sherwood mentre si nasconde nella sua classe. Data la sua attuale situazione di senzatetto alcolizzato, Leroy e il professor Reardon cercano di aiutarlo infilandolo in una produzione scolastica. Holly aiuta Doris con il trucco, nel tentativo di attirare l'attenzione di un ragazzo che le piace.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x18 - Un amico in difficoltà

Titolo originale: Catch a Falling Star - Prima trasmissione: 25 mar 1984

Il supplente cieco Jim Hamilton torna alla School of the Arts, stavolta come regista di uno spettacolo. Sembra anche attratto da Lydia, ma dopo che lei ha rifiutato le sue avances, Jim lascia perdere lo spettacolo facendo credere che lei sia la causa di tutto. Mentre Lydia e i ragazzi cercano di scoprire cos'è accaduto, è il preside Morloch a incaricarsi della regia dello spettacolo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x19 - L'accordo

Titolo originale: A Friend in Need - Prima trasmissione: 1 apr 1984

Quando il proprietario del Caruso's minaccia di trasformare il caffè in un parcheggio, Bruno propone di tenere il caffè aperto se riesce a rimediare un'ammissione di un amico del proprietario alla School of the Arts. Si tratta di una giovane cantante lirica di nome Alicia Morgan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x20 - Di nuovo a casa

Titolo originale: The Deal - Prima trasmissione: 29 apr 1984

Miss Daniels, un'ex cantante che ha smesso di esibirsi per la paura del palcoscenico entra nella scuola come supplente della professoressa Sherwood. Nonostante cerchi di mantenere il riserbo sul suo passato artistico, Dwight si ricorda di lei e quando scopre la verità si fa aiutare da Shorofsky a trovare un modo di farle superare la sua paura.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x21 - Segnali

Titolo originale: Home Again - Prima trasmissione: 6 mag 1984

Mentre si sta esibendo per una ragazza durante una lezione, Chris cade di schiena e batte la testa, con una grave perdita dell'udito. A quel punto è costretto a trasferirsi a una scuola per sordi, cosa che all'inizio non riesce proprio ad accettare. Nessuno dei due vecchi amici riuscirà a dargli una mano mentre Theresa, una studentessa della nuova scuola, sarà in grado di fargli accettare la sua nuova condizione e il suo bisogno di aiuto dall'esterno. Lydia e Shorofsky cercano di mescolare cantanti e ballerini nello stesso spettacolo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x22 - Origini

Titolo originale: Signs - Prima trasmissione: 13 mag 1984

Lydia è assunta per insegnare il ballo a una squadra di basket. Il giocatore più importante della squadra però non vuole venire a lezione per il suo coinvolgimento sentimentale con Lydia. Shorofsky è dispiaciuto dal fatto che Doris, ignorando le sue origini, non vuole partecipare a uno spettacolo di beneficenza per sopravvissuti all'Olocausto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta