Espandi menu
cerca
Black Sails

4 stagioni - 38 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 1

Nelle intenzioni degli autori, ogni episodio rappresenta un capitolo della storia complessiva che intendono raccontare, per cui i titoli sono semplicemente identificati da dei numeri romani. La prima stagione, composta da 8 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta su Starz dal 25 gennaio al 15 marzo 2014, mentre in Italia è arrivata in prima visione satellitare sul canale AXN, della piattaforma Sky, dal 22 settembre al 27 ottobre 2014 e successivamente in chiaro su Rai 4 dal 30 novembre 2015 al 18 gennaio 2016.

Fungendo da introduzione e dovendo dunque soffermarsi nel presentare un gran numero di personaggi e sottotrame, è la stagione che obiettivamente soffre di più della necessità di offrire uno sguardo più superficiale e pittoresco all’ambientazione e ai protagonisti, senza poterne inquadrare in maniera compiuta le origini e le motivazioni e concludendosi con un finale molto aperto. In generale, ruota attorno al classico tema della caccia ad un fantomatico tesoro, quello del galeone spagnolo dell’Urca de Lima, che scatena le rivalità delle varie ciurme presenti sull’isola di New Providence, mettendo in discussione equilibri, alleanze, ambizioni e priorità di ciascun abitante.


1x02 - II.

Titolo originale: II. - Prima trasmissione: 1 feb 2014

John Silver e Max si mettono in serio pericolo, visto che sia Flint che Vane sono decisi a entrare in possesso della mappa. Intanto Eleanor deve prendere una decisione molto difficile.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - III.

Titolo originale: III. - Prima trasmissione: 8 feb 2014

Flint e Gates si rendono conto che hanno bisogno di aiuto per catturare l'Urca de Lima e quindi organizzano un incontro con Vane ed Eleanor. Nel frattempo si cercano altri ammutinati.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - IV.

Titolo originale: IV. - Prima trasmissione: 15 feb 2014

Il capitano Flint inizia a insospettirsi di Billy, mentre Vane incontra qualcuno del suo passato. Intanto Eleanor cerca l'aiuto di suo padre per entrare in possesso di alcuni cannoni.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - V.

Titolo originale: V. - Prima trasmissione: 22 feb 2014

Flint si lancia all'inseguimento della Andromache ed ingaggia una battaglia in mare aperto. Intanto Richard fa un annuncio per causare una rivolta e mettere sua figlia in difficoltà.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - VI.

Titolo originale: VI. - Prima trasmissione: 1 mar 2014

Eleanor ha bisogno dell'aiuto di Silver per risolvere una vecchia questione. Nel frattempo l'abbordaggio della Andromache si rivela sempre più costoso per Flint ed il suo equipaggio.
Visto No Commenta
Visto No Commenta