Espandi menu
cerca
The Flash

9 stagioni - 187 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2017-2018
  • 23 episodi
In TV 20 1x01 Ore 12:20 altre VISIONI

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione, composta di 23 episodi da 45 minuto ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA su The CW dal 10 ottobre 2017.

In Italia è trasmessa su Premium Action dal 6 febbraio 2018.


4x02 - Segnali misti

Titolo originale: Mixed Signals - Prima trasmissione: 17 ott 2017

Il miliardario Kurt Weaver viene ucciso in modo cruento. L'ascensore sul quale era salito e' stato sabotato da un meta-umano in grado di hackerare i sistemi tecnologici con il suo cervello. Barry è felice di riprendere la sua vita con Iris e lo vediamo impegnato a sollevarla dalle incombenze dei preparativi matrimoniali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x04 - Plastic Man

Titolo originale: Elongated Journey Into Night - Prima trasmissione: 31 ott 2017

Cisco deve affrontare la sfida di Breacher, il terribile cacciatore di taglie multiuniversale, padre di Gypsy, che lo costringe a superare una prova della "caccia all'uomo" per dimostrare che sia degno della figlia. Barry, intanto, è sempre impegnato alla ricerca dei 10 nuovi meta dell'autobus generati dal contatto della materia oscura fuoriuscita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - Hashtag femminismo

Titolo originale: Girls Night Out - Prima trasmissione: 7 nov 2017

I ragazzi del Team festeggiano l'addio al celibato di Barry e vengono trascinati da Dibny in un locale di striptease, finendo anche in cella dopo una rissa; contemporaneamente, le ragazze festeggiano l'addio al nubilato di Iris.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - Harry, ti presento Harry...

Titolo originale: When Harry Met Harry… - Prima trasmissione: 14 nov 2017

Il Team è sempre alla ricerca del misterioso Devoe. Wells decide di chiamare menti intelligenti in aiuto. Fa arrivare sulla terra 3 il suo doppelganger che all'inizio impasticciano la situazione. Cisco chiamerà questo incontro il Concilio de Wells. Intanto una meta dell'autobus si manifesta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Il pensatore

Titolo originale: Therefore I Am - Prima trasmissione: 21 nov 2017

Le indagini del Team sul misterioso DeVoe portano Barry e West a incontrare Clifford DeVoe, un ambiguo professore universitario su sedia a rotelle, accompagnato dalla moglie Marlize, ingegnere ed esperta di robotica. L'uomo ha sviluppato un'intelligenza infinita in seguito all'esplosione dell'acceleratore, dono compensato da un'inesorabile declino fisico
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Crisi su Terra-X - III Parte

Titolo originale: Crisis on Earth-X (3) - Prima trasmissione: 28 nov 2017

Barry ed altri eroi sono in un campo di prigionia su Terra X e stanno per essere giustiziati dai nazisti che controllano il pianeta. Salvati all'ultimo momento dalla Resistenza guidata da Leo X, Winn X e Ray, il Team chiede di poter provare a conquistare l'ultimo Portale rimasto, che permetterebbe loro di tornare su Terra 1 e liberare gli amici li' imprigionati.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Non correre

Titolo originale: Don't Run - Prima trasmissione: 5 dic 2017

Caitlin viene rapita da Amunet perché deve operare un uomo per asportargli una scheggia che proprio lei gli ha sparato. Barry viene rapito da DeVoe, probabilmente per acquisire i suoi poteri. Non è ben chiaro il suo intento in questo episodio. Iris che ha la responsabilità del comando del team decide di sintonizzare la ricerca del satellitare su entrambi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Processo a Flash

Titolo originale: The Trial of The Flash - Prima trasmissione: 16 gen 2018

Barry affronta il processo in cui è accusato dell'omicidio di Clifford DeVoe, che invece è vivo e si è trasferito nel corpo di Dominic Lance. Rifiutandosi di testimoniare e di rivelare di essere Flash per proteggere Iris e i propri amici, l'eroe va incontro a un'inevitabile condanna, viste le pesanti prove a suo carico e la falsa testimonianza di Marlize DeVoe. Mentre West e Dibny tentano senza successo di trovare nuove prove a favore di Barry, Central City è minacciata da Fallout, un metaumano radioattivo che rischia di esplodere suo malgrado, distruggendo la citta'. Avvertito del pericolo, Barry lascia l'aula di tribunale a un passo dalla sentenza e, con l'aiuto di Cisco, sventa coraggiosamente la minaccia nucleare. Poco dopo, come previsto, Barry viene condannato all'ergastolo e viene subito rinchiuso nel carcere di Iron Heights, nella stessa cella che fu di suo padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - L'uomo allungabile

Titolo originale: The Elongated Knight Rises - Prima trasmissione: 23 gen 2018

Barry cerca di ambientarsi nei suoi primi giorni in prigione, ma è subito costretto a difendere un detenuto, Big Sir, aggredito da una gang dopo aver a sua volta difeso Barry. In passato, l'uomo era stato operato e salvato in carcere in seguito a un'appendicite proprio dal padre di Barry. Mentre Ralph Dibny cerca goffamente di prendere il posto di Flash come supereroe cittadino, Axel Walker, alias Trickster, evade da Iron Heights con l'aiuto di sua madre Zoey.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Tesoro, mi si e' ristretto il team flash

Titolo originale: Honey, I Shrunk Team Flash - Prima trasmissione: 30 gen 2018

Barry spinge il Team a cercare prove che scagionino il detenuto Big Sir, molti anni prima condannato ingiustamente. Le indagini portano a un nuovo colpevole, un metaumano soprannominato Dwarfstar, che intanto sta rubando gioielli tecnologici dopo averli miniaturizzati. Tentando di catturarlo, Cisco e Ralph vengono rimpiccioliti dal malvivente e riacquistano la loro taglia originaria solo esponendosi di nuovo al potente flusso energetico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - La vera natura

Titolo originale: True Colors - Prima trasmissione: 6 feb 2018

Barry e i meta del bus incarcerati (Ramsey Deacon, Becky Sharpe, Mina Chaytan e Sylbert Rundine) sono pronti per essere venduti ad Amunet, decidono quindi di pianificare una fuga. Ralph incontra un ex cliente, che lo spinge a scoprire una nuova capacità di essere in grado di cambiare forma. Tuttavia, non ha ancora completamente padroneggiato questa abilità quando tenta di sventare l'accordo di Amunet con Wolfe. Barry aiuta i meta a fuggire, ma sono bloccati da Wolfe e Amunet. DeVoe / Dominic si presenta, ancora una volta usando la sedia per estrarre le abilità dei meta, prima di trasferire la sua mente nel corpo di Sharpe. Il Pensatore uccide poi Wolfe, ma Amunet fugge prima che subisca lo stesso destino. Ralph usa la sua abilità mutaforma per trasformarsi nel DeVoe originale, sostenendo che era svenuto nel loft di Barry ma non morto, pulendo il nome di Barry. Nonostante questo successo, il Team Flash si rende conto che DeVoe può solo rubare i poteri dai metaumani delle sue stesse creazioni, quindi sta prendendo di mira anche Ralph. Tornati nel loro covo, il matrimonio dei DeVoe comincia a deteriorarsi e il Pensatore droga sua moglie con le lacrime d'amore del Weeper, in modo che lei mantenga la sua devozione verso di lui e poi ballano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Soggetto 9

Titolo originale: Subject 9 - Prima trasmissione: 27 feb 2018

Barry, sospeso dalla polizia, si dedica alla ricerca degli altri Metaumani dell'autobus. Grazie a Dibny, viene rintracciata Izzy Bowin, cantante Country col potere di usare le onde sonore come arma. Dopo uno scontro con DeVoe, Izzy viene convinta ad addestrarsi presso i Laboratori S.T.A.R., suscitando un forte interesse da parte di Dibny. La donna però decide ugualmente di andarsene e viene catturata da DeVoe, che ne assimila i poteri, prendendone le sembianze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x15 - Dentro il Flashtime

Titolo originale: Enter Flashtime - Prima trasmissione: 6 mar 2018

Jesse Quick giunge su Terra-1 per parlare con suo padre. Intanto Veronica Dale, una eco-terrorista fa esplodere una bomba nucleare, ma Barry, per prevenire la catastrofe, insieme a Jesse entra in Flashtime, ovvero corre talmente veloce da congelare il tempo. Inviata Jesse a chiamare Jay Garrick, Barry coinvolge uno ad uno i suoi compagni, facendoli vibrare. Prima chiede a Cisco di portare la bomba su un'altra terra, ma l'attraversamento della breccia potrebbe farla esplodere. Poi prova a farla congelare da Killer Frost, ma nemmeno ciò serve a qualcosa. Quindi va da Harrison Wells, che gli suggerisce di farla entrare nella Forza della Velocità e farla esplodere. Tornato sul luogo della bomba, Barry incontra Jesse e Jay, il quale propone di colpire contemporaneamente la bomba con tre fulmini, uno a testa. Jay, però, non riesce a scagliare il suo fulmine e, non reggendo più il Flashtime, si blocca. Dopo un po' anche Jesse non ce la fa più. Barry, rimasto solo, va da Iris, che gli consiglia di tirare fuori la Quarksfera dalla Forza della Velocità e dirigere la conseguente scarica di fulmini contro la bomba per disattivarla. Dopo aver baciato Iris, Barry riesce ad attuare il piano e poi butta la Quarksfera nella Forza della Velocità. Jay Garrick, resosi conto di non essere più quello di una volta, decide di abbandonare la sua attività di supereroe e dice che, una volta tornato su Terra-3, allenerà una nuova velocista. Jesse torna su Terra-2 dopo aver parlato con suo padre riguardo la morte di sua madre. Caitlin e Wells vanno da Jitters, dove incontrano la ragazza misteriosa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x16 - Corri, Iris, corri!

Titolo originale: Run, Iris, Run - Prima trasmissione: 13 mar 2018

Un metaumano cerca di rubare la Central City Bank con dei poteri di fuoco ma fallisce perché un altro meta dell'autobus di nome Matthew Kim ha trasferito i suoi poteri ad un altro individuo. Quando Joe, Barry, e Iris lo ritrovano, gli fanno delle domande: Barry e Iris entrano in contatto con lui, così Barry perde la sua velocità, mentre Iris diventa una velocista. Inspirato da Thawne, Harry costruisce un cappello pensante per essere intelligente e superare DeVoe. Con i loro ruoli diversi, Iris diventa la velocista di Central City mentre Barry deve imparare ad agire come capo squadra. Il nuovo metaumano, creato per sbaglio da Kim, richiede denaro e terrorizza la città con i suoi poteri di fuoco. Usando il cappello pensante di Wells, il Team propone l'idea di Iris per creare un'onda anomala, negando le fiamme e sconfiggendo il metaumano. Tornati agli S.T.A.R Labs, Kim tocca di nuovo Iris e Barry e restituisce a Barry la velocità.Harry e Cisco scoprono gli ultimi 2 Metaumani dell'autubus Janet Petty ed Edwin Gauss.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x17 - Flash vs. Null

Titolo originale: Null and Annoyed - Prima trasmissione: 10 apr 2018

Il penultimo Metaumano dell'autobus, Null, è una ladra di gioielli con il potere di annullare la forza di gravità con un tocco: persone e cose si sollevano di colpo dirette verso l'atmosfera. Affrontata da Barry, orfano di Dibny per dei contrasti, Null vince la prima sfida, ma perde la successiva e viene catturata dai due supereroi che nel frattempo hanno composto le divergenze dovute all'apparente superficialità di Dibny e ai suoi tanti scherzi. Intanto il Meccanico si insospettisce per il comportamento di Izzy/Pensatore e scopre di essere stata drogata dal proprio compagno. Il tentativo di Marlize di salvare un file con informazioni e di ribellarsi al condizionamento fallisce e la donna si ritrova al punto di partenza, impegnata ancora una volta a portare a termine il piano del Pensatore. Cisco, invece cerca di ridare i poteri a Breacher, ma il padre di Cynthia è vecchio e Cisco, non senza sforzo, lo convince ad andare in pensione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x18 - Scacco matto!

Titolo originale: Lose Yourself - Prima trasmissione: 17 apr 2018

La ricerca dell'ultimo Metaumano dell'autobus porta Barry e Ralph Dibny faccia a faccia con lo sfuggente Edwin Gauss, che viene però convinto ad accettare la protezione del Team presso i Laboratori STAR. La capacità di Gauss di viaggiare tra le tasche dimensionali fino al covo di DeVoe, induce il gruppo a tentare la cattura del Pensatore, ma mentre Barry, Cisco e Dibny sono in missione, DeVoe, che aveva previsto tutto, attacca i Laboratori e uccide i Meta lì custoditi, assorbendone i poteri.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x19 - Siren-x

Titolo originale: Fury Rogue - Prima trasmissione: 24 apr 2018

Mentre Harry rischia di perdere la propria intelligenza per un abuso di materia oscura, il Team è costretto a trasferire in un posto sicuro il Meta Fallout per non farlo catturare da Devoe. Per questa missione, che richiede un'arma raffreddante, viene reclutato Leonard Snart di Terra X, al seguito del quale arriva in segreto sulla Terra anche la nazista Siren-X, desiderosa di vendicarsi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x20 - Il meccanico

Titolo originale: Therefore She Is - Prima trasmissione: 1 mag 2018

Devoe e Marlize rubano componenti utili alla costruzione di diversi satelliti funzionali al loro piano, lasciandosi dietro una scia di morte. Mentre si aggravano le condizioni mentali di Harry, supportato da Cecile, Cisco collabora con Gypsy per capire le intenzioni del Pensatore, ma i due, oltre a difficoltà operative, hanno seri problemi di coppia e finiranno per separarsi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x21 - Harry e gli Harrison

Titolo originale: Harry and the Harrisons - Prima trasmissione: 8 mag 2018

Per cercare una soluzione al problema della progressiva perdita di intelligenza di Harry, Cisco convoca un Consiglio degli Harrison da varie Terre; i tre sosia non riescono però ad aiutare Harry e si dileguano. Il Team chiede, intanto, aiuto ad Amunet Black per abbattere i satelliti che DeVoe sta per lanciare; la donna però è stata nel frattempo derubata delle sue letali schegge metalliche dal proprio ex-complice Norvok e il Team Flash affronta e neutralizza il metaumano, recuperando il prezioso metallo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x22 - Pensa velocemente

Titolo originale: Think Fast - Prima trasmissione: 15 mag 2018

DeVoe assalta la base segreta della ARGUS e sfrutta l'energia atomica di Borman per alimentare i 5 satelliti da mandare in orbita. Contrastato da Barry, che gliene distrugge uno, il Professore usa come quinto quello dei Laboratori STAR per le triangolazioni necessarie al suo piano per l'Illuminismo. Contemporaneamente, su consiglio di un sempre meno intelligente Wells, Iris trova la fuggitiva Marlize nascosta ad Oxford e cerca quindi di convincerla ad aiutare il Team contro suo marito Clifford. E mentre Caitlin scopre di aver forse avuto i poteri di Killer Frost dalla giovane età, Cecile, ormai prossima al parto, si immedesima completamente nelle persone delle quali legge il pensiero.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta