Espandi menu
cerca
Orphan Black

5 stagioni - 50 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Orphan Black

A interpretare il personaggio principale (o per meglio dire i personaggi principali) della serie è Tatiana Maslany. Attiva in ambito artistico fin da tenera età (ha iniziato a ballare a 4 anni e a recitare a 9), ha preso parte per dieci anni a spettacoli di improvvisazione comica e ha gareggiato nei Canadian Improv Games.

Prima di ottenere il ruolo fisso in Orphan Black (che le è valso diversi riconoscimenti personali), l’attrice canadese aveva già recitato in diverse serie televisive come ad esempio Being Erica e Parks and Recreation, ma la sua carriera ha inizio nel 2002 in 2030 CE, una serie canadese meno nota dove ha una parte da protagonista.

Nel ruolo di Felix Dawkins l’attore canadese Jordan Gavaris che deve la sua notorietà (ed anche alcuni riconoscimenti) principalmente alla partecipazione in Orphan Black.

Il personaggio di Paul Dierden è affidato a Dylan Bruce, canadese, ma cresciuto a Seattle nello stato di Washington.

Ha al suo attivo molte partecipazioni in singoli episodi di diverse serie televisive, come ad esempio Las Vegas o CSI: NY nel 2007 e NCIS nel 2011. È un personaggio ricorrente nella serie Arrow, ma la maggior notorietà la deve alla serie Orphan Black dove è presente in ogni stagione.