Espandi menu
cerca
Daredevil

3 stagioni - 40 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2015-2015
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

Matt Murdock sente che per proteggere il suo quartiere, Hell’s Kitchen, essere un avvocato penalista non basta e così decide di diventare un vigilante ma deve ancora prendere confidenza con il suo nuovo ruolo e spesso prende più botte di quante riesca a darne. Però si rialza sempre, così come suo padre gli ha insegnato quando era bambino. Fatica anche a tenere separata la vita notturna da quella allo studio legale Nelson e Murdock, aperto da poco con lo storico amico Franklin “Foggy” Nelson e che ha già una cliente, la bionda Karen Page che è stata accusata di un omicidio che non ha commesso. Lungo le 13 puntate della prima serie, e grazie anche all’aiuto dell’infermiera Claire, riuscirà a definire meglio il suo ruolo soprattutto nei confronti di Wilson Fisk, un nome che sempre più spesso spunta fuori nell’ambiente criminale che Matt bazzica ogni notte.

1x01 - Sul ring

Titolo originale: Into the Ring - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Matt Murdock e il suo amico Foggy Nelson aprono uno studio legale indipendente: la loro prima cliente è una segretaria della Union Allied, Karen, accusata di omicidio. Matt è non vedente a causa di un incidente occorso nell'infanzia che però ha sviluppato gli altri sensi in maniera sovrumana e sa che Karen è innocente, ma sa anche che sta nascondendo le prove che possono esporre la corruzione della Union Allied. Di notte Matt opera nel quartiere di Hell's Kitchen come vigilantes mascherato per combattere la criminalità e dopo aver salvato Karen da un assassino mandato per farla tacere, invia le prove contro la Union Allied alla stampa. Intanto James Wesley, braccio destro di colui che opera nell'ombra per il controllo della città, fa in modo da eliminare tutte le tracce che possano portare al suo capo, mentre la mafia russa rapisce un bambino per tendere una trappola al vigilantes mascherato.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Un improbabile alleato

Titolo originale: Cut Man - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Dopo essere finito nella trappola tesa dai russi, Matt è ridotto molto male e viene salvato da un infermiera di nome Claire Temple che lo cura nel suo appartamento. Uno dei mafiosi russi riesce a trovare Matt che però lo mette fuori combattimento e lo tortura fino a quando non svela il luogo dove è tenuto prigioniero il bambino. Foggy intanto cerca di fare il possibile per confortare Karen, ancora scossa dalla sua traumatica esperienza.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Un coniglio in una tempesta di neve

Titolo originale: Rabbit in a Snow Storm - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Matt e Foggy sono ingaggiati da Wesley per rappresentare John Healy, un sicario che ha ucciso un mafioso locale che però afferma di aver agito per legittima difesa. Matt scopre una connessione tra Wesley e la Union Allied e dopo aver vinto la causa affronta Healy nei panni del vigilantes mascherato per interrogarlo e scoprire chi è il suo capo. Dopo aver ottenuto il nome di Wilson Fisk, Healy si uccide perché sa di essere un uomo morto. Karen intanto chiede aiuto al giornalista Ben Ulrich per trovare le prove che colleghino la Union Allied all'omicidio di Fisher. Fisk visita una galleria d'arte e acquista un quadro dipinto dalla responsabile della mostra, Vanessa Marianna.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Nel sangue

Titolo originale: In the Blood - Prima trasmissione: 10 apr 2015

I mafiosi russi Anatoly e Vladimir sono sotto pressione perché Fisk gli ha ordinato di eliminare il vigilantes mascherato. Dopo aver scoperto che Claire lo conosce, la rapiscono per attirare Matt in una trappola, ma falliscono miseramente. Fisk invita Vanessa a cena, ma la serata viene interrotta bruscamente da Anatoly che rende Vanessa sospettosa delle attività di Fisk. Quest'ultimo, irritato dall'accaduto, uccide Anatoly in maniera brutale e Wesley decide di incolpare il vigilantes dell'accaduto in modo da scatenare la vendetta del fratello Vladimir. Ben e Karen indagano sulla Union Allied, seguendo "i soldi" e sperando di trovare delle prove concrete che li portino alla verità.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Un mondo in fiamme

Titolo originale: World On Fire - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Matt è in cerca di Vladimir il quale è convinto che l'uomo mascherato sia al soldo di Fisk. Quest'ultimo intanto fa affari con Madame Gao, baronessa della droga, per rimpiazzare i russi nella distribuzione della merce. In seguito incontra nuovamente Vanessa e le spiega il suo piano di distruggere Hell's Kitchen in modo da poterla ricostruire in tutta la sua gloria. Matt scopre il nascondiglio di Vladimir ma proprio in quel momento Fisk fa esplodere una serie di ordigni che sconquassano Hell's Kitchen.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Condannati

Titolo originale: Condemned - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Dopo l'esplosione delle bombe Hell's Kitchen è nel caos: Foggy e Karen sono in ospedale, anche Claire è ritornata per dare una mano. Fisk ha inviato dei poliziotti corrotti a uccidere Vladimir e Matt, ma quest'ultimo riesce a salvare entrambi e a trovare rifugio in un edificio abbandonato. Purtroppo la situazione degenera subito e si trasforma in una sorta di assedio senza via d'uscita.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Stick

Titolo originale: Stick - Prima trasmissione: 10 apr 2015

In un flashback del passato vediamo come Matt ha imparato a gestire i suoi doni grazie all'aiuto di un burbero insegnante di nome Stick. Adesso il maestro è tornato da Matt dopo averlo abbandonato da ragazzo e chiede il suo aiuto per eliminare un pericoloso carico che sta per arrivare nel porto di New York. Nobu, uno degli associati di Fisk, è responsabile per la sicurezza di questo carico, "Black Sky", che si scopre essere un bambino. Quando Matt si rende conto che Stick vuole ucciderlo si oppone e lotta contro il suo mentore intimandogli di lasciare la città.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Nell'ombra

Titolo originale: Shadows in the Glass - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Foggy e Karen confidano a Matt il loro piano per esporre le attività criminali di Fisk e gli presentano Ben Ulrich, che sta ancora aiutando i due con le indagini. Matt insiste affinché si usino mezzi legali per eliminare Fisk e sotto le spoglie dell'uomo mascherato consegna a Ben del materiale su Fisk. Purtroppo il loro piano va all'aria quando il criminale, su consiglio di Vanessa, annuncia pubblicamente i suoi piani di ricostruzione per Hell's Kitchen, diventando istantaneamente l'eroe della città.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Parli del diavolo

Titolo originale: Speak of the Devil - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Dopo che Fisk si è esposto pubblicamente, Ben, Foggy e Karen cercano di scoprire qualcosa nel suo passato che possa collegarlo agli eventi criminosi di cui è responsabile. Matt si reca nella galleria d'arte di Vanessa con la speranza di capire meglio il suo nemico e incontra Fisk di persona. Elena Cardenas viene assassinata da un tossicodipendente mandato da Fisk causando una dura reazione emotiva in Karen, Foggy e Matt che si reca in un magazzino abbandonato per affrontare Fisk, ma ad attenderlo trova Nobu.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Nelson contro Murdock

Titolo originale: Nelson v. Murdock - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Foggy ha scoperto l'identità segreta di Matt e tra i due amici nasce un confronto emotivo che lascerà il segno in entrambi. Karen e Ben trovano la madre di Fisk in una lussuosa casa di riposo e scoprono che Fisk ha ucciso suo padre quando era ragazzo. Durante una serata di gala, Vanessa e altre persone sono ricoverate in ospedale a causa di un avvelenamento.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Il sentiero dei giusti

Titolo originale: The Path of the Righteous - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Matt trova Melvin Potter e gli chiede di costruire un costume/armatura per combattere Fisk. Vanessa è in ospedale, in via di guarigione, mentre Wesley ha rapito Karen dopo aver scoperto che si è recata nella casa di riposo della madre di Fisk.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Quelli che ci lasciamo alle spalle

Titolo originale: The Ones We Leave Behind - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Matt riesce a smantellare la catena di montaggio di Madame Gao e lei decide di ritornare nella madre patria per affari ben più importanti. Karen è in preda agli incubi per quanto avvenuto con Wesley e beve per dimenticare. Matt comprende che per portare a termine la sua missione ha bisogno dei suoi amici e fa pace con Karen e insieme decidono di riaprire l'ufficio.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Daredevil

Titolo originale: Daredevil - Prima trasmissione: 10 apr 2015

Dopo il funerale di Ben Ulrich, Matt e Foggy si ritrovano alla palestra e i due amici finalmente cominciano nuovamente a dialogare, mettendo da parte il passato. Fisk scopre che Madame Gao e Owlsley hanno cospirato per uccidere Vanessa e che quest'ultimo ha nascosto il Detective Hoffman come assicurazione contro di lui. Fisk non cede alle minacce e uccide il suo ex socio. Matt riesce a salvare Owlsley prima che gli uomini di Fisk lo uccidano per farlo tacere, ma gli intima di costituirsi e confessare la verità. Fisk viene arrestato ma riesce ad evadere durante il trasporto, ma il vigilante mascherato, con indosso il costume creato da Potter, riesce a fermare la sua fuga dopo una sanguinosa lotta in un vicolo. Matt, Foggy e Karen celebrano il loro successo mentre i media parlano di "Daredevil" e delle sue gesta eroiche.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta