Espandi menu
cerca
The 100

7 stagioni - 102 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2018-2018
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visiona assoluta negli USA su The CW dal 24 aprile al 7 agosto 2018.

In Italia è stata trasmessa su Premium Action dal 25 settembre al 18 dicembre 2018.

5x01 - Eden

Titolo originale: Eden - Prima trasmissione: 24 apr 2018

Dopo l'ondata radioattiva, Clarke si ritrova sola e si mette in cerca di cibo e acqua, prima a Polis, poi ad Arkadia, fino ad arrivare alla valle dell'Eden dove incontra una ragazzina, Madi. Sei anni dopo, le due hanno stabilito un rapporto e si aiutano per cercare di sopravvivere. Nello spazio, Raven, Emori, Monty, Harper, Murphy e Bellamy scorgono un'astronave diretta sulla Terra e cercano di mettersi in contatto. Clarke assiste all'arrivo di un'astronave e ordina subito a Madi di andare a nascondersi nel suo rifugio segreto. Nel Bunker Octavia, seduta su quello che sembrerebbe essere un trono, osserva un combattimento all’ultimo sangue.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - La regina rossa

Titolo originale: Red Queen - Prima trasmissione: 1 mag 2018

Poco dopo Praimfaya, i delegati del clan discutono la punizione per un ladro. Kane e Abby sentono Clarke che bussa al bunker e quando cercano di aprirlo scoprono che è stato chiuso a causa delle macerie di Polis. Un ribelle Skaikru mette in scena un colpo di stato e blocca diversi membri di loro nella zona agricola. Mentre i terrestri raccolgono il rimanenti del Popolo del Cielo nella zona della fattoria, Jaha viene pugnalato. Octavia lo risparmia grazie alla sua esperienza come ingegnere. Con l'aiuto di Jaha, Indra e Gaia, Octavia risolve il problema di aprire la porta della fattoria e dimostra di essere un leader capace. Quando molti terrestri mettono in dubbio la sua leadership, li uccide dicendo loro che sono Wonkru o che sono nemici della Wonkru. I rimanenti si inchinano davanti a lei. Dopo aver aperto la porta, Octavia, Kane e Abby si precipitano in aiuto di Jaha. Mentre Kane recita la preghiera del Popolo del Cielo, Jaha muore delle sue ferite. Come punizione per Kara e i coinvolti nel colpo di stato, Octavia ordina loro di combattere fino alla morte. Kara emerge vittoriosa. Sei anni dopo, Octavia e i suoi consiglieri sorvegliano i guerrieri Wonkru che combattono fino alla morte. Il gruppo successivo di combattenti viene portato dentro, Kane tra loro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Giganti dormienti

Titolo originale: Sleeping Giants - Prima trasmissione: 8 mag 2018

Clarke e Madi si nascondono dall'equipaggio di Eligius, mentre Diyoza manda McCreary a cercarli e interrogarli. Cattura Clarke e la porta a Diyoza. Per far parlare Clarke, ordina ai suoi di sparare a vista. Clarke promette di dirle tutto. Raven e gli altri imbarcano la nave Eligius IV nello spazio e trovano un modo per raggiungere la Terra. Monty e Murphy discutono sul ritorno sulla Terra, quando Echo trova un laboratorio di prigionieri congelati criogenicamente. Un prigioniero viene da remoto svegliato dai prigionieri a terra e attacca Bellamy, che lo uccide. Al fine di sfruttare i prigionieri congelati contro Diyoza, Raven rimane indietro. Bellamy obietta finché Raven gli dice di una capsula di salvataggio che può usare per andare sulla Terra. Bellamy, Echo, Monty, Harper ed Emori tornano tranquillamente a terra. Murphy rimane indietro con Raven e scopre che non esiste una capsula di salvataggio e sono intrappolati. Gli uomini Eligius trovano Bellamy e gli altri. Poco dopo, Madi uccide gli uomini Eligius e li guida a Clarke. McCreary usa un collare shock su Clarke. Arriva Bellamy, dicendo a Diyoza che 283 persone congelate saranno uccise se non rilasceranno Clarke.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Il vaso di Pandora

Titolo originale: Pandora's Box - Prima trasmissione: 15 mag 2018

Kane e altri tre residenti del bunker si stanno preparando per uno scontro mortale nell'arena. Dopo un discorso di Gaia, i quattro prendono le rispettive armi e lo scontro inizia. Kane ha deciso di prendere uno scudo in quanto non vuole lottare, alla fine rimangono lui e un altro terrestre. Jackson intanto chiede a Miller se sa dove sia Abby. Abby sembra essere stata imprigionata, batte continuamente contro la porta della sua stanza e chiede disperatamente di dire a Octavia che è stata colpa sua e non di Marcus. Kane intanto viene ferito alla schiena dall'avversario e buttato a terra. Mentre il terrestre esulta trionfante, Marcus ne approfitta per ferirlo, ma all'ultimo esita per non doverlo uccidere. Il pubblico inizia a fischiarlo e anche se ormai è chiaro a tutti che ha vinto lui, Octavia dice a Gaia che Marcus non ha guadagnato la libertà e che dovrà combattere ancora il giorno seguente. Bellamy, McCreary e Diyoza sono nell'Eden e stanno parlando con Shaw alla radio. Shaw riferisce loro che qualcuno ha bloccato l'accesso remoto alla stanza di criogenia e alle capsule. Ora che Bellamy ha l'attenzione di Diyoza i due stringono un patto. La donna accetta di aiutarlo ad aprire il bunker con l'aiuto dei suoi uomini in cambio della metà dell'Eden per potervi vivere. Clarke intanto si trova in una cella, ma viene salvata da Bellamy. I due si riuniscono dopo sei anni di separazione e l'uomo la mette a corrente del patto stipulato con Diyoza. Nello spazio, Raven sta lavorando al computer e Murphy dopo aver fatto un giro d'ispezione le dice che i prigionieri sono ancora dormienti, ma Raven lo sapeva già e gli dice di smetterla di andare a controllarli. La ragazza decide di controllare con chi hanno a che fare e guardando il profilo di Diyoza scopre che è una terrorista e che al momento del suo arresto era la criminale più ricercata al mondo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta







5x11 - L'anno oscuro

Titolo originale: The Dark Year - Prima trasmissione: 24 lug 2018

Mentre Clarke fa di tutto per salvare Abby, scopre di più sulle prove e le tribolazioni che Wonkru ha dovuto affrontare nel bunker, e sulle decisioni impossibili che sono stati costretti a prendere nell'anno buio.
Visto No Commenta
Visto No Commenta