Espandi menu
cerca
The 100

7 stagioni - 102 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta da 16 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su The CW dal 19 marzo 2014 all'11 giugno 2014.

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Premium Action dal 1° ottobre al 12 novembre 2014.

1x01 - I Cento

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 19 mar 2014

100 minorenni condannati per vari reati vengono inviati sulla superficie terrestre per testare la loro abitabilità. l 100 scoprono una terra lussureggiante piena di nuove meraviglie e pericoli. Clarke si accorge subito che qualcosa è andato storto: infatti il gruppo dei 100 sarebbe dovuto atterrare sul Monte Weather (centrale di emergenza nell'ex-stato della Virginia negli ex-Stati Uniti), in cui erano state sistemate le provviste, ma si ritrovano dalla parte opposta. Un piccolo gruppo di cinque ragazzi, tra cui Clarke, si dirige a Monte Weather per portare cibo e rifornimenti nel luogo dell'atterraggio mentre il resto del gruppo rimane al sito di atterraggio a celebrare il nuovo mondo. Jasper, uno dei cinque, viene ferito e rapito. I ragazzi realizzano quindi di non essere soli. Sull'Arca, il Cancelliere Jaha, è stato ferito da un'arma da fuoco, quindi al Consigliere Kane, viene affidato l'incarico di Cancelliere pro-tempore. Il nuovo leader non crede nella misericordia in un luogo in cui ogni reato è un crimine capitale e va punito con la morte.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Competenze Terrestri

Titolo originale: Earth Skills - Prima trasmissione: 26 mar 2014

Il Cancelliere viene a sapere del probabile destino del figlio Wells. Abigail recluta Raven, ingegnere meccanico, per riparare una capsula di atterraggio che consentirebbe ad entrambe di andare a terra. Intanto sulla Terra, Clarke insieme a Wells, Finn e Bellamy, decidono di salvare Jasper, che è stato rapito dai Terrestri. Lo scoprono legato ad un albero con una trappola tesa sotto di lui ma riescono a liberarlo e a tornare al campo con Jasper. Bellamy costringe i 100 a togliersi i bracciali perché ormai sono liberi e non vogliono avere più niente a che fare con chi li aveva condannati sull'Arca. Tuttavia, Clarke mantiene il suo braccialetto per segnalare all'Arca che è ancora viva e che la Terra è abitabile. I 100 sono osservati, sia dall'Arca nello spazio sia da un Terrestre tra gli alberi.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - La Terra Uccide

Titolo originale: Earth Kills - Prima trasmissione: 2 apr 2014

Nel flashback di un anno prima sull'Arca, il padre di Clarke scopre un problema con i rifornimenti e il depuratore di ossigeno e lo racconta ad Abigail mentre Clarke origlia di nascosto. Clarke si confida con Wells e suo padre viene successivamente arrestato dal Cancelliere Jaha e giustiziato. Nel presente, un disperato tentativo di curare le ferite di Jasper porta Clarke, Finn, e Wells fuori dall'accampamento per cercare un'alga con proprietà antibiotiche. Bellamy e altri ragazzi vanno a caccia di cibo e sono seguiti da Charlotte, una tredicenne con un passato travagliato. Una letale tempesta di nebbia acida coglie tutti di sorpresa, costringendo Clarke, Finn, e Wells a cercare riparo all'interno di un'auto sepolta. Il gruppo di Bellamy si ritrova nel mezzo della stessa tempesta, e Bellamy e Charlotte riescono a rifugiarsi all'interno di una grotta. Il campo è anch'esso colpito, costringendo i cento a chiudersi sulla navicella. Mentre sono intrappolati, Clarke affronta Wells riguardo il suo tradimento che ha provocato la morte del padre, per scoprire poi che era in realtà sua madre che aveva parlato al Cancelliere e non Wells. Più tardi, Charlotte, seguendo il consiglio che Bellamy le aveva dato in precedenza, fraintendendo il significato delle sue parole, uccide Wells.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - La Legge Di Murphy

Titolo originale: Murphy's Law - Prima trasmissione: 9 apr 2014

Clarke decide di togliersi il braccialetto per far capire a sua madre che la odia per aver ucciso suo padre e lo dà a Monty, che annuncia di poterlo utilizzare per costruire una radio con la quale contattare l'Arca. Octavia tenta di convincere Jasper ad andare oltre il muro del loro accampamento: troveranno due dita mozzate di Wells ed il coltello di Murphy. Clarke decide di incolpare Murphy, nonostante Bellamy le suggerisca di non farlo, e incita una folla smaniosa di vedere Murphy impiccato. Più tardi, Murphy conduce una rivolta per punire Charlotte, ma lei fugge con Clarke e Finn in un rifugio antiatomico segreto. Al campo, Monty tenta di comunicare con la radio costruita fallendo a causa di cortocircuito. Sull'Arca, Abigail e Raven cercano di acquisire un regolatore di pressione per la capsula, ma Kane lo scopre e arresta Abby che ordina a Raven di partire senza di lei. Raven si lancia fuori dall'Arca e si prepara a entrare nell'Atmosfera. I 100 notano la scia lasciata dalla capsula e decidono di recarsi nel luogo dell'atterraggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Ultimi Bagliori Del Crepuscolo

Titolo originale: Twilight's Last Gleaming - Prima trasmissione: 16 apr 2014

Raven raggiunge con successo il suolo ma sviene all'impatto. Bellamy raggiunge il luogo dell'atterraggio prima che lei si risvegli e rimuove la radio, gettandola in un fiume vicino. Clarke e Finn raggiungono il modulo e aiutano Raven a riprendere conoscenza. Clarke scopre che Raven è la ragazza di Finn rimanendone ferita. I tre raggiungono Bellamy, informandolo del piano per l'eliminazione di 300 persone, e che, anche se ha sparato a Jaha, egli è vivo. Sull'Arca, il piano approvato per la riduzione della popolazione prevede l'isolamento di una sezione, l'induzione del sonno ed il blocco dell'alimentazione di ossigeno.Nel frattempo, Octavia viene catturata da un Terrestre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Custode Di Sua Sorella

Titolo originale: His Sister's Keeper - Prima trasmissione: 23 apr 2014

Viene rivelata la storia di Bellamy e Octavia. Nel presente, Bellamy va alla ricerca di Octavia ma senza successo. Bellamy forma una spedizione per andare nel bosco al fine di trovare Octavia, nel frattempo Clarke e Raven si recano nel bunker segreto di Finn nella speranza di trovare un trasmettitore radio con cui contattare l'Arca. Bellamy, Finn e Jasper salvano Octavia e Finn viene accoltellato nello scontro col Terrestre.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - La Tempesta

Titolo originale: Contents Under Pressure - Prima trasmissione: 30 apr 2014

I 100 devono vedersela con Finn in punto di morte, e col Terrestre catturato, il tutto nel bel mezzo di un uragano. Sull' Arca, Abby vede annullata la sua condanna a morte, ma viene rimossa dal Consiglio. Il suo posto è assegnato all'ex-cancelliere Diana Sydney che però ha altre intenzioni. L'arca inizia i preparativi per Progetto Exodus, l'evacuazione dell'arca, ma la navicella ha spazio solo per circa il 25% degli abitanti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Lo Sballo Di Un Giorno

Titolo originale: Day Trip - Prima trasmissione: 7 mag 2014

Viene stabilito un collegamento video con l'Arca. L'arca informa i 100 di un deposito sotterraneo nelle vicinanze che può servire come rifugio per l'inverno. Bellamy e Clarke indagano, pur essendo seguiti da un ragazzo che ha fatto un patto col comandante Shumway. Ottavia rafforza il suo legame col terrestre (chiamato Lincoln) e lo aiuta a fuggire mentre il campo è sotto l'effetto di bacche allucinogene. Solo Octavia, Finn, e Raven non ne hanno ingerite.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Il Giorno Dell'unità

Titolo originale: Unity Day - Prima trasmissione: 14 mag 2014

Il "Giorno dell'Unità" si festeggia l'unione delle stazioni spaziali orbitanti attorno alla Terra. Sulla Terra il loro collegamento video dell'evento di celebrazione viene interrotto quando una bomba esplode durante la cerimonia per gli ingegneri dell'Arca. Durante il lancio della nave, che non è stata completamente scollegata dai sistemi principali, vengono provocati danni enormi e un livello dell'Arca subisce un'interruzione di corrente. Al suolo Finn organizza un incontro con il leader Terrestre locale attraverso Lincoln nel tentativo di vivere in pace. Clarke è invitata a rappresentare il gruppo, e va alla riunione. L'incontro non va esattamente come previsto e diversi colpi vengono sparati da entrambe le parti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Io Sono Diventato La Morte

Titolo originale: I Am Become Death - Prima trasmissione: 21 mag 2014

John Murphy fa ritorno al gruppo. Era stato catturato dai Terrestri che lo hanno torturato per informazioni sui 100. Presto, un virus emorragico mortale (tipo ebola) si diffonde grazie alla presenza di Murphy, che è stato utilizzato dai Terrestri per diffondere debolezza tra il gruppo in preparazione per un attacco.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Noi Siamo Terrestri: Dichiarazioni Di Guerra (1)

Titolo originale: We Are Grounders (1) - Prima trasmissione: 4 giu 2014

Clarke viene ricatturata da Anya e tenuta in un accampamento temporaneo in cui arriva un Terrestre con un livello di comando maggiore rispetto ad Anya (Tristan). Tristan prende il comando del gruppo Terrestre ed ordina di uccidere Clarke, ma il suo carnefice si rivela Lincoln. Essi cavalcano fino ad una radura dove Clarke ritrova Finn ancora vivo. Lincoln conduce i due in una rete di gallerie sotterranee di una vecchia miniera occupata da un'altra tribù di cui gli stessi Terrestri hanno paura: i Mietitori, forti e feroci cannibali. Sull'Arca Jaha realizza che l'unico modo per salvare il resto dei cittadini è quello di utilizzare l'Arca come una navicella di salvataggio dividendola nelle originarie stazioni.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Noi Siamo Terrestri: Gli Uomini Della Montagna (2)

Titolo originale: We Are Grounders (2) - Prima trasmissione: 11 giu 2014

Dopo essere sopravvissuti al tentativo di fuga dal loro campo, i 100 vengono attaccati dai Terrestri di ricognizione e sono costretti a ritirarsi al campo. Nel frattempo, i restanti 1.000 cittadini dell'Arca si preparano a tornare sulla Terra. Il Cancelliere Jaha si sacrifica per dare al resto della popolazione una possibilità di sopravvivere. La stazione Mecha riesce ad atterrare in sicurezza. Al campo fortificato dei 100, Tristan conduce i Terrestri all'attacco. Finn e Lincoln si presentano conducendo un gruppo di Mietitori nella carneficina. Anya viene catturata, e la maggior parte dei 100 si chiude nella navicella. Jasper riesce ad attivare i razzi, uccidendo tutti i Terrestri fuori con una grande esplosione (compresi alcuni dei 100 feriti, due dei quali Finn e Bellamy). Mentre emergono dalla navicella e osservano la devastazione arrivano bombolette con gas. Anya dice: "Gli uomini di montagna!" Tutti svengono. Clarke si sveglia intrappolata in una stanza d'ospedale molto tecnologica. Vede Monty chiuso in una stanza dall'altra parte del corridoio. Un cartello accanto alla sua porta dice "Mount Weather - Reparto di Quarantena".
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta