Espandi menu
cerca
Hannibal

3 stagioni - 39 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2015-2015
  • 13 episodi

Guida episodi stagione 3

Lecter e Bedelia si fingono marito e moglie e si stabiliscono, sotto mentite spoglie a Firenze. In molti tramano contro lo psichiatra per vendicarsi della sua crudeltà. Graham, ristabilitosi, va in Lituania per scoprire la famiglia di Lecter e capirne i traumi che ne hanno forgiato il carattere e la psiche, cercando indizi sulla sua attuale ubicazione. In Italia l’ispettore Pazzi si interessa troppo a Lecter tanto da rimanerne vittima. Raggiunto da Graham, Lecter fugge senza Bedelia che, in extremis, lo denuncia per salvarsi. Ma quando Lecter, intrappolato Graham, sta per infierire su di lui  e asportargli il cervello come piatto di resistenza, entrambi vengono rapiti dagli uomini di Verger e riportati in America per essere uccisi. Morirà invece Verger, per mano della sorella, mentre Lecter, pur potendo eclissarsi, si consegna a Crawford dicendo che così Will saprà dove trovarlo. Tre anni dopo Will ha sposato una donna con un figlio e vive un’apparente serenità. Qualcuno inizia ad uccidere intere famiglie mordendo le vittime, e Crawford chiede a Will di lavorare al caso di questa “Fatina dei Denti”. Graham, a sua volta, si rivolge a Lecter, sospettando sia in contatto con l’assassino, un certo Dolarhyde, ossessionato da William Blake e convinto che il suo corpo stia mutando nel Drago Rosso. Lecter mette in effetti Will sulle tracce dell’uomo che, così, lo confronta e ne aggredisce la famiglia ferendo gravemente la donna. Un tentativo di intrappolare la Fatina fallisce e Graham vuole usare Lecter per stanarlo. Durante il trasporto de prigioniero, Dolarhyde trucida tutti i poliziotti risparmiando Graham, che fugge con Lecter in una sua casa isolata. Da soli, aspettano la Fatina che si fa viva per ucciderli e, in uno scontro cruento, Will prevale ammazzando il killer. Di fronte alla soddisfazione provata, Graham abbraccia Lecter, soddisfatto di aver trasformato l’amato rivale in un assassino perverso così simile a lui, e lo trascina in un dirupo.




3x04 - Aperitivo

Titolo originale: Aperitivo - Prima trasmissione: 25 giu 2015

Dopo essere sopravvissuto a un colpo di pistola, il Dr. Fredrick Chilton si focalizza nella ricerca di aiuto per catturare Hannibal, usando Will come esca. Jack viene distratto dalla malattia di Bella e implora Will di rinunciare all'idea di trovare Hannibal. Intanto Alana Bloom cerca un nuovo approccio stringendo una partnership con Mason Verger per usare le sue ampie risorse.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Contorno

Titolo originale: Contorno - Prima trasmissione: 2 lug 2015

Jack Crawford e l'ispettore Pazzi sono alla ricerca di indizi che li possano portare più vicini alla posizione di Hannibal Lecter a Firenze, bma la promessa di ut the promise of ricchezze offerte da Mason Verger minaccia di rovinare la sua ricerca di redenzione. Intanto Will Graham e Chiyoh viaggiano verso Firenze, entrambi alla ricerca Hannibal. Altrove Alana Bloom continua a lavorare con Mason Verger e si preoccupa della sicurezza di tutti.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Dolce

Titolo originale: Dolce - Prima trasmissione: 9 lug 2015

Sentendo che il loro tempo a Firenze sta volgendo al termine, Bedelia Du Maurier e Hannibal considerano di separarsi. Nel frattempo, Will Graham e Jack Crawford si riuniscono, ma Jack è incerto sulla reale fedeltà di Will. Di ritorno negli Usa Mason Verger pianifica assiduamente la cattura di Hannibal, mentre Alana Bloom e Margot Verger fanno contemporaneamente i loro propri piani su Mason.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - Digestivo

Titolo originale: Digestivo - Prima trasmissione: 18 lug 2015

Catturati in Italia dalla polizia su richiesta di Mason Verger, Will Graham e Hannibal Lecter vengono lasciati a Muskrat Farm aspettando la vendetta di Mason. Alana, afflitta dal fatto che Will sia tra le grinfie di Hannibal, pianifica il suo salvataggio.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Il Grande Drago Rosso

Titolo originale: The Great Red Dragon - Prima trasmissione: 25 lug 2015

Il Dr. Hannibal Lecter è stato sotto chiave per tre anni presso il Baltimore State Hospital per criminali malati di mente, quando n Francis Dolarhyde nasce una nuova figura malvagia, conosciuta anche con il nome di "The Tooth Fairy." Con il procedere delle indagini Jack Crawford avvicina Will Graham per aiutarlo a catturare questo vizioso serial killer che ha come obiettivo le famiglie. Possibilmente con figli.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - E la donna vestita col sole

Titolo originale: And the Woman Clothed with the Sun... - Prima trasmissione: 1 ago 2015

La ricerca della FBI dello sfuggente serial killer Francis Dolarhyde si intensifica nel momento in cui Will Graham inizia a entrare in contatto con la psiche tormentata di Dolarhyde. Scendendo all'interno di questo profondo e pericoloso territorio, Will chiede l'aiuto di Hannibal Lecter per mettere meglio a fuoco il profilo psicologico del killer. Nel frattempo, Alana Bloom ricorda a Will che l'ultima occasione in cui lui e Hannibal hanno lavorato insieme non è andata proprio benissimo, ma Will non vede altre opzioni.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - E la donna vestita di sole

Titolo originale: ... And the Woman Clothed in Sun - Prima trasmissione: 8 ago 2015

Gli intagli che raffigurano il Grande Dragone Rosso trovati sulla scena del crimine aiutano Will Graham e la FBI a fare luce sui disturbi psicologici di Francis Dolarhyde. Nel frattempo lo stesso Dolarhyde trova il modo di comunicare direttamente con Hannibal Lecter. Will sente che il suo legame con Hannibal sta crescendo in maniera disturbante e intensa e si mette alla ricerca di Bedelia Du Maurier, l'unica altra persona che comprende completamente la complessità di questa relazione.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - E la bestia venuta dal mare

Titolo originale: ... And the Beast from the Sea - Prima trasmissione: 15 ago 2015

Will Graham e Jack Crawford sono sicuri che Francis Dolarhyde colpirà ancora con l'avvicinarsi della notte di luna piena, ma privati di un leader, si ritrovano incapaci di prevedere la prossima famiglia che sarà vittima dell'interesse del Dragone Rosso. Sicuri che Hannibal Lecter possa condurre la FBI da Dolarhyde, Alana Bloom offre a Hannibal una possibilità di redenzione.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - Il numero della bestia è 666

Titolo originale: The Number of the Beast is 666 - Prima trasmissione: 22 ago 2015

Will Graham e la FBI arruolano il Dr. Fredrick Chilton nella speranza che la sua esperienza sia una buona esca per un'imboscata ai danni di Francis Dolarhyde. Mentre l'empatia di Will per Dolarhyde comincia ad intaccare la sua fragile mente, Bedelia Du Maurier avvisa Will che la persona più pericolosa dalla quale proteggersi è se stesso. Intanto, Dolarhyde sente che la FBI sta lanciando l'ultimo, terribile, gioco al massacro.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - L'ira dell'agnello

Titolo originale: The Wrath of the Lamb - Prima trasmissione: 29 ago 2015

In un disperato tentativo di uccidere Dolarhyde, Will Graham inventa un abile stratagemma usando Hannibal Lecter. Una volta aver appreso il suo piano, delle voci confermano a Bedelia Du Maurier che le azioni di Will non metteranno in pericolo la sua vita, ma quella delle persone vicine a lui.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta