Espandi menu
cerca
Lost

6 stagioni - 121 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2008-2008
  • 14 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione di Lost è composta da 22 episodi ed è andata in onda sul network generalista ABC da gennaio 2008 a maggio 2008. In Italia è stata trasmessa da Fox tra aprile e luglio 2008.


4x02 - Morte accertata

Titolo originale: Confirmed Dead - Prima trasmissione: 7 feb 2008

Una spedizione subacquea di ricerca trova il relitto dell'aereo del volo 815 nelle profondità dell'oceano indiano, alla notizia viene dato ampio risalto sui mass media. Una persona chiama il numero verde della Oceanic per dire che il video che stanno mostrando è un falso: le immagini del pilota dell'aereo non corrispondono a quelle della persona che conosceva lui: egli stesso è il pilota che quel giorno avrebbe dovuto pilotare il volo 815.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - L'economista

Titolo originale: The Economist - Prima trasmissione: 14 feb 2008

Jack e Kate discutono animatamente con Miles che cerca di far confessare ai due dove si trovi Ben. Jack dice che Locke ha preso anche Charlotte come ostaggio e questo porta Miles a chiedere ai due di andare in missione per trovare Locke, ma Sayid ferma la conversazione e chiede a Frank di essere portato alla nave con l'elicottero in cambio della promessa di riportare indietro Charlotte sana e salva. Frank accetta lo scambio.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Pessimi affari

Titolo originale: Eggtown - Prima trasmissione: 21 feb 2008

Il gruppo guidato da Locke si è stabilito nelle case del Progetto Dharma, lo stesso Locke ha rinchiuso Ben nella cantina della casa che era del leader degli Altri e cerca di ottenere informazioni.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - La costante

Titolo originale: The Constant - Prima trasmissione: 28 feb 2008

L'episodio inizia con le persone sull'elicottero. Il pilota, Sayid e Desmond sono sull'elicottero in alto mare. L'elicottero si sta imbattendo contro una tempesta. Il pilota segue su un foglio le indicazione dategli da Daniel Faraday. Sayid chiede al pilota come mai questa scelta di seguire quelle esatte indicazioni . Lui risponde che non ci sarebbe altro modo di trovare la nave. Desmond nel frattempo ha una crisi e cade in stato catatonico.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - L'altra donna

Titolo originale: The Other Woman - Prima trasmissione: 6 mar 2008

I flashback della puntata sono dedicati a Juliet. Faraday e Charlotte sono scappati dal gruppo di Jack, il quale con Juliet va al loro inseguimento. I due vengono però prima incrociati da Kate armata di pistola, la quale sospetta di loro e vede delle maschere antigas nella borsa di Faraday.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Ji Yeon

Titolo originale: Ji Yeon - Prima trasmissione: 13 mar 2008

Per la prima volta nel corso della serie, vengono usati sia flashback che flashforward: il primo incentrato su Jin, il secondo su Sun. Sull'isola Sun diffidente verso le vere intenzioni di Dan e Charlotte decide di raggiungere John Locke e convince Jin. Ma Juliet riesce a convincerla a restare sulla spiaggia ricordandole che se non lascerà l'isola, essendo in stato di gravidanza, morirà e così anche il suo feto. Nella nave cargo Sayid e Desmond vengono chiamati a colloquio con il capitano il quale fa vedere loro la vera scatola nera dell'aereo Oceanic 815 e rivela loro che il ritrovamento dell'aereo nei fondali oceanici a sud di Bali è stata tutta una messa in scena progettata da Charles Widmore. Circa alla fine della puntata si vedrà il ritorno di Michael, la spia di Ben sul cargo dove si trovano Sayid e Desmond. Michael si fa chiamare Kevin Johnson e finge di non conoscere Sayid e Desmond. Nel flashforward di Sun si capisce che Jin aveva ragione: il figlio è una femmina e il parto è stato duro ma ben riuscito. Durante il doloroso parto Sun urla il nome del marito che non giunge mai in sala dalla moglie (da qui e dal fatto che un commesso dice a Jin che l'anno in cui erano era l'anno del dragone si capisce che quelli di Jin erano dei flashback). Sun si reca al cimitero con la figlia e Hurley: davanti alla tomba di Jin decide di chiamare la figlia con il nome che Jin stesso le aveva suggerito sull'isola, ovvero Ji Yeon. Secondo la lapide, Jin sarebbe morto il 22 settembre 2004, ovvero la data dello schianto sull'isola, nonché la data di prima messa in onda della serie.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Vi presento Kevin Johnson

Titolo originale: Meet Kevin Johnson - Prima trasmissione: 20 mar 2008

La puntata vede come personaggio principale Michael, che avevamo lasciato nella serie precedente mentre, a bordo di una nave, si allontanava dall'isola. Michael era sceso a compromessi con "gli Altri" i quali gli avrebbero fatto abbandonare l'isola insieme a suo figlio Walt in cambio della liberazione di Ben tenuto prigioniero dal gruppo della spiaggia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Cambio delle regole

Titolo originale: The Shape of Things to Come - Prima trasmissione: 24 apr 2008

All'inizio dell'episodio troviamo Alex scortata dagli uomini che avevano ucciso la Rosseau e Karl e che la costringono a disattivare il sistema di difesa ad onde ultrasoniche del "recinto". Il gruppo di Locke, rifugiatosi nel villaggio degli Altri, inizia a venire bersagliato dai cecchini che avevano rapito Alex. Locke, Ben, Sawyer, Hugo, Claire e suo figlio Aaron si rifugiano nella ex-casa di Ben e vi si barricano.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x11 - Ricerca febbrile

Titolo originale: Cabin Fever - Prima trasmissione: 8 mag 2008

In una scena un po' retrò vediamo una ragazza litigare con la madre a causa dell'uomo di cui è innamorata a causa della grande differenza di età, nell'uscire di casa la ragazza viene investita e all'ospedale rivela di essere incinta. Il bambino nasce prematuro e Emily, questo il nome della giovane, chiede che venga chiamato John.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Casa dolce casa - 1P

Titolo originale: There's No Place Like Home (1) - Prima trasmissione: 15 mag 2008

Un aereo vola sopra una distesa d'acqua. Trasporta i "sei dell'Oceanic" (Jack, Kate, Saiyd, Sun, Hugo e il piccolo Aaron) di ritorno alla "civiltà". Una hostess comunica l'imminente atterraggio in un aereoporto privato nei pressi di Honolulu, dove oltre ai loro familiari diversi giornalisti li stavano aspettando.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Casa dolce casa -2P

Titolo originale: There's No Place Like Home (2) - Prima trasmissione: 29 mag 2008

In un flashforward ritorniamo alla fine della terza stagione, con Jack, barbuto e dipendente dai farmaci, che cerca di convincere Kate a ritornare sull'isola. Si scopre, inoltre, che dal loro ritorno sono passati tre anni e che la persona al cui funerale era stato Jack era un tale Jeremy Bentham, il quale aveva incontrato Jack e Kate per chiedere loro di tornare indietro. Sull'isola, Ben, catturato da Keamy sta per essere riportato sulla nave, ma viene salvato dagli Altri, aiutati da Kate e Sayid. Il commando viene sterminato, mentre Keamy viene colpito da Richard, il misterioso "Altro" alleato di Ben. Sulla nave Desmond e Jin cercano di disarmare l'esplosivo mentre Michael raffreddando la batteria che l'alimenta consente loro di prendere tempo. In un flashforward Walt si reca da Hurley in ospedale, chiedendogli perché essi stiano mentendo. Un certo Jeremy Bentham (ma Walt pronuncia quel nome con un tono strano...) era venuto da lui dicendogli che i sopravvissuti mentivano. Hurley è costretto a dire a Walt che mentono per proteggere quelli che sono rimasti. "Come mio padre?" chiede il ragazzo. "Sì" risponde Hurley. Sull'isola Jack e Sawyer raggiungono la stazione Orchidea dove incontrano Hurley e John. Quest'ultimo ripropone la dialettica tra i due leader, chiedendo a Jack di non andare via perché in quel posto accadono miracoli. Jack resta fedele alle sue idee e decide di non scendere con Ben e Locke nella vera stazione Orchidea. Ben acconsente a che tutti loro lascino l'isola. Prima di separarsi, John Locke raccomanda a Jack di mentire per proteggere quelli che resteranno. Daniel cerca di portare in salvo Charlotte e Miles, ma entrambi decidono di restare. Charlotte, in particolare, a seguito della domanda dell'enigmatico Miles che le chiede perché vorrebbe andarsene dopo tutta la fatica fatta per ritornare lì. John e Ben penetrano nell'Orchidea. Da un filmato DHARMA John scopre che la stazione conduceva esperimenti sullo spazio-tempo. Raggiunti da Keamy, ferito ma salvatosi con un giubbotto antiproiettile, i due riescono a sopraffarlo; Ben, furioso, lo uccide vendicando Alex, nonostante il mercenario li avesse avvisati che, in caso di sua morte, il sensore sul suo braccio avrebbe attivato la bomba sulla nave. John, disperato, cerca vanamente di tenere in vita Keamy mentre Ben, al suo solito, pare del tutto disinteressato al destino degli uomini sulla nave. Jack, Sawyer, Hurley, Sayid, Kate, Aaron e Frank partono con l'elicottero verso la nave, ma l'elicottero perde carburante e va alleggerito. Decide di sacrificarsi Sawyer, che dopo aver sussurrato qualcosa a Kate ed averla baciata si getta nell'oceano, consentendo ai compagni di proseguire.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Casa dolce casa - 3P

Titolo originale: There's No Place Like Home (3) - Prima trasmissione: 29 mag 2008

Nel flashforward successivo Sayid preleva Hurley dall'ospedale. Anche loro avevano ricevuto la visita di Jeremy Bentham ed Hurley appare colpito dalla notizia della morte del misterioso uomo (che si cela dietro tale pseudonimo). L'elicottero atterra sulla nave, il tempo di rifornirsi del carburante necessario per tornare sull'isola prima che tutto esploda. La morte di Keamy ha attivato la bomba e solo lo stratagemma di Michael consente all'elicottero di ripartire con anche Sun e Desmond. Jin, fino all'ultimo con Michael non riesce a salire sull'elicottero. Appena prima dello scoppio Michael vede Christian Shepherd, il quale gli dice "Puoi andare adesso Michael". La nave esplode ed affonda e per Michael e Jin (forse) non ci sono speranze. Sawyer riesce a nuotare fin verso l'isola dove con Juliet vede il fumo dalla nave distrutta. Ben attiva deliberatamente in maniera errata l'esperimento DHARMA creando un'esplosione che apre un passaggio. Sarà lui a "muovere l'isola" e non John, perché chi la muove non può tornare su di essa, e John ha adesso il compito di guidare gli "Altri" sull'isola. Ben arriva ad un grande timone nel passaggio e, in lacrime, lo aziona. Una luce intensa squarcia il cielo e, dall'elicottero di Frank, Jack e gli altri vedono l'isola sparire. L'elicottero precipita in mare: i suoi passeggeri si salvano sul battello d'emergenza e dopo poche ore vengono recuperati da una barca. La barca è di Penelope Widmore. Prima di essere salvati Jack chiede a tutti di mentire. Desmond e Penny si ricongiungono: lo scozzese e Frank Lapidus resteranno con lei. Penny presta aiuto a quelli che diverranno gli Oceanic Six conducendoli all'isolotto di Membata, mentre i sei si accordano sulla storia da raccontare. In un flashforward Kate vede in sogno Claire accanto ad Aaron: la vera madre del bambino le ordina di non riportarlo indietro. Kate, piangendo, chiede scusa ad Aaron, forse per l'imminente abbandono. Sun incontra Charles Widmore proponendogli di incontrarsi per addivenire ad un non precisato accordo. Jack torna nel luogo dove si sono svolti i funerali di Bentham. Lì incontra Benjamin Linus. Jack guarda nella bara di Bentham: l'uomo lo aveva accusato di essere il responsabile delle cose nefaste accadute sull'isola da quando era andato via, e che perciò vi doveva tornare. Ben afferma che l'isola non accetterà che torni solo Jack: tutti devono tornare, anche la salma del defunto "Bentham". La camera inquadra allora, nella bara, il corpo senza vita di John Locke.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta