Espandi menu
cerca
Lost

6 stagioni - 121 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Lost

Jack Shepard è l’attore americano Matthew Fox, noto prima di Lost per il teen-drama Cinque in famiglia e per l’incursione nel soprannaturale con l’emulo sfortunato di X-Files Fantasmi, chiusa dopo una stagione breve. Abbandonata la tv dopo Lost per il teatro e il cinema, è però durante la lavorazione della serie che conquista la maggior parte dei ruoli cinematografici e lavora a Smokin’ Aces, We Are Marshall (uscito in Italia in video), Prospettive di un delitto e a Speed Racer dei Wachowski, per poi prendere parte a Emperor, World War Z, Alex Cross e Bone Tomahawk, mentre Extinction in Italia è uscito direttamente in video.
Josh Holloway è James “Sawyer” Ford. L’attore americano partecipa occasionalmente a molte serie tv (Walker Texas Ranger, CSI, NCIS) prima di avere il ruolo da protagonista in Lost. Dopo Intelligence, confusa serie di spionaggio e fantascienza che si rifà all’uomo bionico, ritrova Carlton Cuse, showrunner di Lost, che lo vuole protagonista della fantascientifica Colony, confermata per una seconda stagione. Abrams lo fa partecipare nel 2011 a Mission: Impossible - Protocollo fantasma, ma è poco più di un cameo perché la carriera cinematografica di Holloway non è mai realmente decollata. Dopo alcuni ruoli secondari negli Anni 2000, in Gioco di potere incontra Jeff Fahey che ritroverà in Lost, in Sabotage accanto a Schwarzenegger si riunisce a Harold Perrineau, Michael in Lost, ne Il potere dei soldi lavora con Harrison Ford, e nel Respiro del diavolo incontra Sarah Wayne Callies, coprotagonista di Colony; è attore principale del poco noto western Mi amigo del docu-film Battle of the Year.
La canadese Evangeline Lilly è la fuggiasca Kate Austen. Diventata modella, la Lilly fa poche comparsate in tv prima di Lost (Tru Calling, Smallville, Kingdom Hospital) e, in seguito, si dedica esclusivamente al cinema con The Hurt Locker, Real Steel, due film dello Hobbit e Ant-Man. Durante Lost ha intrecciato una relazione con Dominic Monaghan (Charlie Pace in Lost).
Hugo “Hurley” Reyes ha le fattezze Jorge Garcia, attore americano di origine cilena. Interprete prevalentemente televisivo, Garcia ha partecipato a numerose produzioni prima di Lost (Becker, Colombo, Spin City tra le altre) e, in seguito, ha ritrovato Abrams in Fringe (un episodio) e da protagonista in Alcatraz, e alcuni dei produttori di Lost in C’era una volta. È tra i personaggi principali di Hawaii Five-0 accanto a Daniel Dae Kim (Sun-Hwa Kwon in Lost), serie dove ha lavorato anche Terry O’Quinn.
John Locke ha il volto di Terry O’Quinn, attore americano dalla lunga carriera televisiva iniziata negli Anni 80 (Miami Vice, Ai confini della realtà, Moonlighting, Avvocati a Los Angeles, Star Trek: TNG) in cui spiccano i ruoli ricorrenti nelle serie di Chris Carter Millennium, Harsh Realm e X-Files, oltre ad Alias di Abrams e a West Wing. Dopo Lost partecipa a Hawaii Five-0 ed è tra i protagonisti della satanica 666 Park Avenue e della poliziesca Gang Related, cancellate dopo una stagione. Al cinema esordisce con Cimino nei Cancelli del cielo e prende poi parte a numerosissime pellicole, tra cui Le stagioni del cuore, La vedova nera, Furia cieca, Rocketeer, Tombstone, Schegge di paura, X-Files per dedicarsi esclusivamente alla tv con l’inizio di Lost.
L’americano Michael Emerson è attore soprattutto teatrale e in tv colleziona sporadiche partecipazioni (The Practice, Law & Order, X-Files) prima di interpretare Benjamin Linus. Abrams lo richiama come protagonista di Person of Interest, dove lavora anche con la moglie Carrie Preston, attrice ricorrente di The Good Wife e True Blood. Al cinema prende parte, tra gli altri, a Unfaithful, a Saw e a La leggenda di Zorro.
Juliet Burke è interpretata dalla statunitense Elizabeth Mitchell, attrice televisiva notata in ER e dalle numerose apparizioni seriali prima di Lost (Law & Order: unità vittime speciali, CSI, Boston Legal, Dr. House, Spin City). In seguito è la protagonista del remake di Visitors (V) e di Revolution, prodotta da Abrams, ha partecipato a C’era una volta ed è nel cast di Crossing Lines, anomala co-produzione americano-europea. Al cinema è stata vista in una decina di pellicole, tra cui Frequency, Betty Love, Santa Clause 2 e 3, e sarà in La notte del giudizio - Election Year.