Espandi menu
cerca
American Horror Story

12 stagioni - 135 episodi vedi scheda serie

Recensioni

Stagione 9

  • 2019-2019
  • 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Recensioni stagione 9

La terza stagione di American Horror Story è sottotitolata Coven (ovvero “congrega”) e racconta le vicende all’interno dell’Accademia Miss Robichaux per Ragazze Eccezionali di New Orleans, guidata dalla strega Cordelia Foxx. Della congrega fanno parte Zoe Benson, una ragazza che ha scoperto da poco di essere una strega, Queenie che ha come potere quello di essere una sorta di bambola voodoo umana, Nan che legge nel pensiero e ha visioni del futuro e Madison, ragazza popolare e snob. Il compito dell’Accademia è duplice: insegnare alle poche giovani streghe rimaste a dominare i loro poteri magici e proteggere la congrega, minacciata sia da cacciatori di streghe sia dalla strega rivale, la regina del voodoo Marie Laveau (personaggio realmente esistito). La congrega ha una figura di riferimento chiamata Suprema, colei che ha i poteri più forti di tutte e che ha il compito di prendersi cura delle sorelle streghe. L’attuale Suprema è Fiona Goode (Jessica Lange), madre di Cordelia, donna estremamente egoista e spietata che per nulla al mondo vuole rinunciare al suo prestigioso incarico, nonostante sia giunto il momento di lasciare il posto a una nuova Suprema.

Ci sono poi altri personaggi che entrano in contatto con la scuola, come Mysty Day, una giovane strega-hippie con il potere della resurrezione e Madame Delphine LaLaurie, nobildonna dell’Ottocento razzista che amava torturare i suoi schiavi neri.

 

Coven, che ha come protagoniste quasi tutte donne, oltre alle tematiche già affrontate nelle stagioni precedenti, aggiunge nuove riflessioni sul femminismo e sulla caccia alle streghe (reale ma anche metaforica), adattando l’horror a un punto di vista femminile, ma non per questo meno cruento.

Non è ancora disponibile nulla.