Espandi menu
cerca
Elementary

7 stagioni - 154 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)

Cast Elementary

Jonny Lee Miller interpreta Sherlock Holmes. Attore di cinema e teatro, debutta nel 1995 nel film Hackers, sul cui set incontra la futura moglie Angelina Jolie. È poi Trainspotting di Danny Boyle che lo consegna alla fama internazionale, grazie all'interpretazione del ruolo di Sick Boy. La sua carriera prosegue negli Stati Uniti dove recita in Dracula's Legacy - Il fascino del male; nel thriller di Renny Harlin Nella mente del serial killer e nella commedia di Woody Allen Melinda e Melinda.
Nel 2008 la televisione gli dona grande notorietà grazie al ruolo del brillante avvocato affetto da aneurisma al cervello nella serie Eli Stone e alla partecipazione in Dexter. Dal 2012 interpreta Sherlock Holmes in Elementary.
Lucy Liu è Joan Watson. Attrice americana divenuta nota per l’interpretazione dell’irascibile avvocatessa Ling Woo nella serie televisiva Ally McBeal dopo le piccole parti in serie TV come E.R. Medici in prima linea e X – Files. Al cinema la popolarità arriva con il film remake dell’omonima serie TV Charlie's Angels, dove recita al fianco di Drew Barrymore e Cameron Diaz. La sua fama la deve anche al film di Quentin Tarantino Kill Bill vol. 1, dove interpreta la cattiva O-Ren Ishii e nel 2006 prende parte al film Slevin - Patto criminale ottenendo un buon successo di critiche e di pubblico. Per la parte di Joan Watson nella serie Elementary Lucy Liu ha ottenuto numerosi riconoscimenti come Migliore attrice tra i quali il New York Women in Film & Television Muse Award; il Teen Choice Awards; il Seoul International Drama Awards.
Aidan Quinn interpreta Thomas Gregson. Attore caratterista statunitense di origine irlandese. La sua carriera ha avuto inizio molto presto con la partecipazione ai film Amare con rabbia per passare poi a Cercasi Susan disperatamente, recitando nel 1986 accanto a Robert De Niro e Jeremy Irons in Mission. Altri suoi film sono Benny & Joon, con Johnny Depp, Vento di passioni accanto a Brad Pitt e Julia Ormond; nel 1996 recita al fianco di Al Pacino nel Riccardo III e affianca Liam Neeson e Julia Roberts in Michael Collins. Nel 2002 è stato protagonista del pluripremiato Angeli ribelli.