Espandi menu
cerca
Billions

7 stagioni - 85 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)

Cast Billions

Il cast di Billions vede all'opera Paul Giamatti, affiancato da attori noti nel panorama cinematografico, teatrale e televisivo.
Damian Lewis è un attore cinematografico e teatrale inglese. Nel 2003 interpreta L'acchiappasogni (Dreamcatcher) di Lawrence Kasdan tratto da un romanzo di Stephen King. Per il ruolo nel film Keane di Lodge Kerrigan viene nominato come Attore rivelazione ai Gotham Awards.
Molto attivo nelle serie televisive, ha partecipato alla miniserie Band of Brothers prodotta da Steven Spielberg; nel 2007 partecipa alla serie Life dove interpreta il Detective Charlie Crews.
Il ruolo di Nicholas Brody nella serie televisiva Homeland - Caccia alla spia nel 2013 lo consacra ricevendo il Golden Globe come migliore attore in una serie drammatica.

Paul Giamatti, che qui interpreta Chuck Rhoades, è però la vera star della serie Billion. Attore popolarissimo e estremamente versatile, capace di affrontare con disinvoltura sia ruoli drammatici o parti più leggere nelle commedie. Tra i numerosissimi film a cui ha preso parte vale la pena ricordare Sideways - In viaggio con Jack di Alexander Payne dove interpreta il timido protagonista Miles, ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico dopo aver partecipato con ruoli di secondo piano in film di successo come La dea dell’amore e Harry a pezzi entrambi di Woody Allen; Salvate il soldato Ryan di Spielberg e The Truman Show di Peter Weir.
Per il ruolo di Barney Panofsky in La versione di Barney tratto dal romanzo di Mordecai Richler ha ricevuto nel 2011 il Golden Globe come Miglior attore in un film commedia.
Maggie Siff - che dà vita a Wendy Rhoades - è un’attrice teatrale americana divenuta nota nelle serie televisive in ruoli di caratterista. Ottiene successo e popolarità interpretando il ruolo di Rachel Menken in Mad Men e soprattutto partecipando alla serie Sons of Anarchy nel ruolo della dott.ssa Tara Knowles.