Espandi menu
cerca
American Crime Story

4 stagioni - 37 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast American Crime Story

O. J. Simpson è interpretato da Cuba Gooding, Jr. Il primo ruolo dell'attore americano importante è stato nel film di John Singleton Boyz n the Hood (1991). La carriera è proseguita poi in ruoli di supporto in film importanti come A Few Good Men (1992), Judgment Night (1993), Lightning Jack (1994) e Outbreak (1995) fino alla vittoria dell’Oscar come miglior attore non protagonista nel film di Cameron Crowe Jerry Maguire (1996). Ha ottenuto anche ruoli in Uomini d’onore e Amistad. Curiosamente per il film Radio ha ottenuto due nomination opposte: NAACP Image Award come miglior attore in un film e la Nomination al Golden Raspberry Award come peggior attore. Altre nomination al contro-oscar Raspberry Award sono arrivate per i film Norbit e Il campeggio dei papà, entrambi del 2007. La sua carriera nel cinema ha attraversato poi un periodo di ruoli in film straight to video fino a tornare a produzioni importanti nel 2014 con il film Selma.

Robert Shapiro è interpretato da John Travolta. Attore, cantante e ballerino americano John Travolta ha ottenuto il successo in film musicali come La febbre del sabato sera (1977) e Grease (1978). Negli anni a venire la sua carriera si è focalizzata soprattutto sulle commedie, soprattutto con Senti chi parla del 1989 e i suoi due seguiti fino al successo planetario di Pulp Fiction nel ruolo del gangster Vincent Vega che gli vale la nomination all’Oscar. In seguito al successo del film, interpreta altri ruoli per il cinema: Get Shorty con il quale vince il Golden Globe come Miglior attore in un film commedia/musicale; Face / Off (1997), A Civil Action (1998), I colori della vittoria (1998) e un investigatore militare in La figlia del generale (1999). Per il film Battaglia per la terra, anche co-prodotto da un romanzo di Ron Hubbard, ha ricevuto due Razzie Award.

Robert Kardashian è interpretato da David Schwimmer, regista, attore, produttore e comico americano universalmente noto per il personaggio di Ross Geller nella sit com Friends. Ha partecipato alla miniserie televisiva Band of Brothers. Nel cinema ha interpretato ruoli in The Pallbearer (1996), Amore tra le righe (1998), Sei giorni sette notti (1998), L'allievo (2000). Nel 2007 ha debuttato alla regia con il film Run Fatboy Run.

Gil Garcetti è interpretato da Bruce Greenwood: attore e produttore canadese noto per Thirteen days nel ruolo del Presidente degli USA e per il ruolo del capitano Christopher Pike Star Trek Into Darkness. Ha recitato in ruoli di supporto in Hollywood Homicide, Double Jeopardy, Déjà Vu, Capote e Io, Robot. In televisione ha partecipato tra le altre alla serie Mad Man.

F. Lee Bailey è interpretato da Nathan Lane. Scrittore, attore televisivo, teatrale e cinematografico americano noto per il ruolo di Albert in The Birdcage, Max Bialystock nel musical The Producers, Ernie Smuntz in Mousehunt, Nathan Detroit in Bulli e pupe. Con la voce ha dato vita a personaggi dei cartoni animati in Stuart Little (il gatto) e Il Re leone (Timon). In televisione è noto per i suoi ruoli in Modern Family e The Good Wife

Marcia Clark è interpretata da Sarah Paulson, attrice americana che ha esordito nelle serie televisive American Gothic e Jack & Jill. Nel cinema ha partecipato alle commedie What Women Want (2000) e Abbasso l'amore (2003). Ha poi recitato nel film indipendente Martha Marcy May Marlene (2011). Nel 2011 l’attrice ha partecipato da protagonista alle serie antologica American Horror Story, interpretando cinque personaggi diversi in ciascuna stagione della serie conquistando due premi Critics' Choice Television. Recentemente è apparsa in due importanti film: 12 anni schiavo nel ruolo di Mary Epps e nel 2015 in Carol nel ruolo di Abby Gerhard.