Espandi menu
cerca
Agents of S.H.I.E.L.D.

7 stagioni - 136 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Agents of S.H.I.E.L.D.

Clark Gregg interpreta Phil Coulson. Il protagonista principale della serie Agents Of S.H.I.E.L.D. è un attore, sceneggiatore e regista molto noto in ambito cinematografico e rappresenta la vera star della serie tra comprimari noti quasi solo in ambito televisivo.
La popolarità planetaria è giunta con il ruolo dell’agente Coulson impersonato nei vari film dell’MCU e nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. ma Clark Gregg aveva iniziato la carriera lavorando con registi molto importanti tra i quali David Mamet in Le cose cambiano alla fine degli anni ’80 e poi con Bryan Singer ne I soliti sospetti e con Paul Thomas Anderson in Magnolia.
Insieme a Robert Zemeckis ha sceneggiato il film Le verità nascoste per poi ritornare alla recitazione partecipando a A.I. Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg. Da regista ha diretto il film Soffocare, adattamento cinematografico del notissimo romanzo di Chuck Palahniuk. Clark Gregg ha partecipato a varie serie televisive tra le quali The Shield dove interpreta un assassino e West Wing - Tutti gli uomini del Presidente.
Vale la pena citare anche Ming-Na Wen che nella serie interpreta Melinda May. Si tratta di un’attrice statunitense di origine cinese nota in serie televisive come E.R. - Medici in prima linea, dove interpretava la dottoressa Jing-Mei "Deb" Chen, ruolo che le ha garantito grande popolarità. Ha recitato nei film Street Fighter di Steven E. de Souza; Complice la notte per la regia di Mike Figgis e nell’horror Che la fine abbia inizio di Nelson McCormick.