Espandi menu
cerca
Agent Carter

3 stagioni - 18 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2015-2015
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione di Agent Carter è composta da otto episodi andati in onda a partire dal gennaio 2015. Ambientata a New York nel 1946, mostra Peggy Carter che si ritrova costretta ad alternare il suo lavoro d'ufficio alla SSR con la missione segreta affidatale da Howard Stark, amico accusato di traffico d’armi, affiancata dal maggiordomo Edwin Jarvis. La prima stagione introduce le origini del personaggio di Vedova Nera e del programma Soldato d’Inverno, personaggi apparsi in molti film del Marvel Cinematic Universe.

1x01 - Questa non è la fine

Titolo originale: Now is Not the End - Prima trasmissione: 6 gen 2015

È il 1946 e Peggy Carter è Agente in servizio allo Strategic Science Reserve in New York City ma i colleghi uomini la trattano al pari di una segretaria. L'SSR. sta indagando su Howard Stark, accusato di aver venduto armi ai nemici degli Stati Uniti. Peggy viene contattata in segreto da Howard che le comunica di essere stato derubato e incastrato e le chiede aiuto per riabilitare il suo buon nome, con l'aiuto di Jarvis, suo fidato maggiordomo/assistente. Durante le indagini Peggy scopre l'esistenza di Leet Brannis, un uomo senza corde vocali che lavora per l'organizzazione Leviathan.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - In periferia

Titolo originale: Bridge and Tunnel - Prima trasmissione: 6 gen 2015

L’agente Carter è alla ricerca del furgone del latte per rintracciare le pericolose armi rubate a Stark. Nel frattempo i suoi colleghi all'SSR interrogano lo scienziato della Roxxon che ha creato gli ordigni sui disegni di Howard. Peggy e Jarvis scovano l'indirizzo dove rintracciare il furgone ma anche i suoi colleghi sono diretti nello stesso posto. Carter ha un violento confronto con Brannis che ha tradito l'organizzazione per cui lavorava - Leviathan - e prima di morire lascia a Peggy uno oscuro indizio scribacchiato nel terreno. Intanto l'Agente Krzemenski trova un indizio che potrebbe mettere Jarvis nei guai.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Appena in tempo

Titolo originale: Time and Tide - Prima trasmissione: 13 gen 2015

Peggy continua a indagare per ritrovare le armi rubate a Stark e per farlo decide di ispezionare il luogo del furto: il caveau segreto indicato da Howard. Purtroppo la situazione si complica quando Jarvis viene arrestato dall'SSR dopo che gli agenti risalgono a lui tramite la targa ritrovata nell'agglomerato di detriti della Roxxon. Peggy scopre che durante la guerra Jarvis è stato accusato di tradimento.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Il pulsante Blitzkrieg

Titolo originale: The Blitzkrieg Button - Prima trasmissione: 27 gen 2015

Howard Stark è tornato negli States e si rifugia nel dormitorio femminile di Peggy. Howard parla a Carter di un'arma molto pericolosa che ora si trova nelle mani dell'SSR ma Peggy scopre che Stark le ha mentito, usandola fin dal principio, e gli volta le spalle. Intanto il capo dell'SSR segue una traccia che lo porta in Europa e si rende conto che le accuse mosse verso Stark potrebbero nascondere una complessa cospirazione.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Il soffitto di ferro

Titolo originale: The Iron Ceiling - Prima trasmissione: 3 feb 2015

Peggy decifra un messaggio in codice ricevuto dall'SSR grazie alla macchina da scrivere collegata a Leviathan e riesce a convincere il suo capo a mandarla in missione con Thompson in Russia dove il team si incontra con gli Howling Commandos. I due si rendono conto che si trattava di una trappola e liberano due prigionieri di Leviathan: un ingegnere e il suo psichiatra. Inoltre scoprono un'inquietante scuola di addestramento. Sousa intanto ha finalmente capito che la bionda della foto è Peggy.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Un peccato sbagliare

Titolo originale: A Sin to Err - Prima trasmissione: 10 feb 2015

Il dottor Ivchenko rivela all'SSR che Leviathan è una sottosezione dei servizi segreti sovietici voluta dallo stesso Stalin al fine di procurare alla Russia le migliori armi biologiche, tecnologiche e umane (le bambine-killer della strana accademia). Saputo ciò Peggy convince il capo Dooley a lasciarle interrogare le donne con cui Stark (noto playboy) si è intrattenuto negli ultimi sei mesi sospettando che una di loro sia una spia russa responsabile del furto delle sue armi e dell'omicidio di Krzeminski. Per svolgere più velocemente tale indagine, Peggy si allea nuovamente con Jarvis tuttavia, Sousa, consolidati i suoi sospetti sulla collega, informa Dooley che la accusa di alto tradimentoda. Mentre Peggy è braccata dall’SSR, il dottor Ivchenko, che in realtà è una talpa di Leviathan, ipnotizza l'agente Yauch facendosi rivelare dove sono tenute le armi di Stark per poi costringerlo a suicidarsi. Peggy si reca all'Hotel Griffith per recuperare il sangue di Captain America venendo aiutata dall'amica Angie a nascondersi dai suoi inseguitori. Una volta entrata in possesso della fiala tenta di lasciare l'edificio ma Dottie le si para davanti anestetizzandola con un bacio e tentando poi di ucciderla. Il sopraggiungere di Thompson e Sousa la costringe però a desistere dal suo intento lasciando che Peggy venga arrestata e condotta alla sede dell'SSR per venire interrogata.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - L'apparenza inganna

Titolo originale: SNAFU - Prima trasmissione: 17 feb 2015

Stati Uniti, 1946. Peggy viene interrogata dai colleghi dell'SSR e l'arrivo in suo soccorso di Jarvis con una confessione di colpevolezza firmata da Howard Stark peggiora solamente le cose: la confessione è stata contraffatta dal maggiordomo nel tentativo di salvare la donna. Peggy tuttavia nota il dottor Ivchenko comunicare in codice morse con Dottie nell'edificio di fronte alla sede dell'SSR. Al fine di ottenere la loro fiducia, Peggy racconta a Dooley, Thompson e Sousa la verità in merito alla sua indagine parallela senza omettere nemmeno che l'arma rinvenuta nel suo appartamento contiene il sangue di Captain America. Persuaso, Dooley manda i due agenti nell'edificio frontale in testa a un manipolo di uomini e si adopera a sorvegliare lo psichiatra. Quest’ultimo però riesce a ipnotizzarlo facendosi aiutare a rubare una delle invenzioni di Stark dal deposito dell'SSR per poi raggiungere Dottie (sfuggita ai suoi inseguitori) e fuggire in tutta calma. Peggy, Jarvis, Thompson, Sousa e il resto dell'SSR intanto tentano di soccorrere il capo Dooley, costretto sotto ipnosi a indossare un giubbotto esplosivo. Comprendendo di non avere possibilità di salvezza, l'uomo si getta dalla finestra per far sì che i suoi uomini non rimangano coinvolti nell'esplosione. Intanto Dottie e Ivchenko, giunti nella sala di un cinematografo, sperimentano l'arma rubata: un gas che spinge le persone che lo respirano a massacrarsi a vicenda in preda a una sorta di raptus di follia.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Commiato

Titolo originale: Valediction - Prima trasmissione: 24 feb 2015

Dopo il massacro del cinematografo, Howard Stark si presenta alla sede dell'SSR rivelando a Peggy, Jarvis, Thompson e Sousa che il gas responsabile del fatto, il "Midnight Oil", originariamente progettato per diminuire il fabbisogno di sonno nei soldati, si è rivelato un fallimento in quanto provoca raptus di follia omicida ed è stato usato senza il suo consenso durante la guerra, divenendo determinante nel massacro di Finow. Uno dei pochi superstiti dell'evento, Johann Fennhoff (vero nome di Ivchenko), si è poi unito a Leviathan in cerca di vendetta. L'SSR prepara quindi un piano per attirare Fennhoff allo scoperto annunciando l'innocenza di Stark in una conferenza stampa. Lo psichiatra tuttavia, tramite uno stratagemma, riesce ad ingannare gli agenti e rapire il miliardario e costringerlo tramite ipnosi, a pilotare un aereo carico di "Midnight Oil" sopra Times Square in occasione della prima Giornata della Vittoria. Dal momento che l'SSR arriva troppo tardi per impedire il decollo di Stark, Jarvis si offre volontario per inseguirlo e abbatterlo prima che raggiunga la città. Intanto Peggy affronta Dottie in un estenuante corpo a corpo riuscendo a scaraventarla dalla finestra ma Dottie sopravvive alla caduta e riesce a fuggire. Fennhoff tenta la fuga cercando di costringere Sousa a uccidere Thompson ma l'agente, munito di tappi per le orecchie, lo raggira fingendosi in balia della sua ipnosi per poi neutralizzarlo con un colpo alla testa. Peggy, messasi in contatto radio con Stark lo risveglia dall'ipnosi impedendo l'attacco terroristico. Tempo dopo, Stark decide di distruggere tutte le sue armi, Peggy va a vivere insieme a Angie in una delle ville dell'amico miliardario e Jarvis affida alla ragazza la fiala con il sangue di Captain America che essa butta prontamente nell'East River, finalmente libera dal peso della perdita e pronta ad andare avanti con la sua vita.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta