Espandi menu
cerca
Alias

5 stagioni - 105 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Alias

Sydney Bristow è interpretata da Jennifer Garner, attrice texana diventata famosa con questo ruolo. Aveva già lavorato con Abrams in Felicity (ruolo ricorrente) e, al quel tempo, sposa il suo compagno di set Scott Foley. Dopo un ruolo principale in Pearl Harbour e uno secondario in Prova a prendermi, durante le riprese di Alias incontra di nuovo, sul set di Daredevil, Ben Affleck che, successivamente, sposa. Ha interpretato ancora Elektra nello spin-off omonimo del personaggio Marvel ma deve limitare le apparizioni per le gravidanze, la prima delle quali già durante le riprese di Alias (V stagione) in cui l’elemento viene incorporato nella sceneggiatura e la sua figura in parte sostituita da quella, analoga, di Rachel Gibson (Rachel Nichols). Protagonista di 30 anni in un secondo, dopo Alias si dedica a ruoli secondari in pellicole di alterno successo (The Kingdom, Juno, La rivolta delle ex, Dallas Buyers Club) e alla produzione.
Interesse amoroso di Sydney Bristow, Michael Vaughn è interpretato da Michael Vartan, attore francese (nipote di Sylvie Vartan) naturalizzato americano. Durante la lavorazione di Alias intreccia una relazione con la Garner che, poi, lo lascia per Affleck, complicando così le riprese della serie che vede, infatti, il suo personaggio ridimensionato nella IV e V stagione. La sua carriera cinematografica è confinata a ruoli di contorno (Mai stata baciata, One Hour Photo, Quel mostro di suocera, Colombiana).
Jack Bristow è interpretato dal canadese Victor Garber, ottimo cantante di musical e attore non protagonista al cinema (Titanic, Milk, The Town, Argo) e in tv (Justice, ReGenesis, Eli Stone, Web Therapy, Power, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow).
Arvin Sloane è Ron Rifkin, attore newyorkese dalla lunga gavetta cinematografica (Mariti e mogli, Misterioso omicidio a Manhattan, Wolf, Al vertice della tensione) e, soprattutto, televisiva (E. R., Limitless, Gotham); è tra i protagonisti di Brothers & Sisters assieme a Balthazar Getty, suo collega nella V stagione di Alias (Thomas Grace), dramedy che recupera parte del cast e della produzione della serie di Abrams e va in onda sul medesimo canale dal 2006 al 2011.
Irina Derevko ha le fattezze di Lena Olin, attrice cinematografica svedese dalla lunga e prestigiosa carriera in patria, dove studia e lavora con Ingmar Bergman (L’immagine allo specchio, Fanny e Alexander, Dopo la prova), per poi trasferirsi in America (L’insostenibile leggerezza dell’essere, Havana, Mr Jones, La nona porta). Per il marito Lasse Hallström interpreta Chocolat, Casanova, L’ipnotista.
Will Tippin ha un ruolo principale in due stagioni di Alias, ma Bradley Cooper, americano di Philadelphia, otterrà clamorosi successi al cinema con la trilogia di Una notte da leoni e, successivamente, a cementare un sodalizio con David O. Russel (e Jennifer Lawrence, con cui interpreta anche Una folle passione) che lo porterà a numerosi film (Il lato positivo, American Hustle, Joy) e a tre candidature all’Oscar come miglior attore; la quarta sarà per American Sniper di Eastwood. È stato anche il protagonista di A proposito di Steve, A-Team, Limitless da cui è stata tratta una serie omonima che lo vede anche produttore e interprete occasionale nello stesso ruolo del film.