Espandi menu
cerca
Les Revenants

2 stagioni - 16 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un brutto giorno un autobus pieno di bambini in gita scolastica precipita giù per il viadotto di una diga. Dopo qualche anno, Camille, una delle vittime di quel tragico incidente torna a casa sua come se niente fosse, inconsapevole di quanto sia mancata e di che cosa sia successo. In compenso manda in crisi tutta la sua famiglia, soprattutto sua madre che ancora non si era abituata all'idea… leggi tutto

4 recensioni positive

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Vista la prima prima stagione... e mi è bastata. Noto recensioni positive ovunque, eppure sono arrivato usando tutte le mie energie all'ultimo episodio (1/al giorno). Allergico al cinema francese, la serie presenta attori molto bravi, che io ho digerito poco... Col tempo risultano antipatici. Le musiche bellissime tristi e inquietanti, ma dopo un paio di puntate risultano ripetitive. La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Immorale di Immorale
7 stelle

La via francese al racconto di “zombie” non si accoda al canonico canovaccio reiterato in mille salse e in mille rivoli più o meno autorali (e piacevoli) ma sceglie una via originale e unica, dal profondo taglio europeo. Complice anche l’ottima scrittura del plot, che vede all’opera anche lo scrittore Emmanuel Carrère (“Il Regno”,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Vista la prima prima stagione... e mi è bastata. Noto recensioni positive ovunque, eppure sono arrivato usando tutte le mie energie all'ultimo episodio (1/al giorno). Allergico al cinema francese, la serie presenta attori molto bravi, che io ho digerito poco... Col tempo risultano antipatici. Le musiche bellissime tristi e inquietanti, ma dopo un paio di puntate risultano ripetitive. La…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

I vivi e i morti. Le Revenants è una serie particolare perchè complessivamente crea delle premesse per l'esposizione di clichè consolidati per poi disattenderli con una certa abilità e riproporli sotto forma di ammiccamenti o citazioni. Il contesto della vicenda è racchiuso in un piccolo paese di montagna sovrastato da una diga (e un certo parallelismo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Otto capitoli, molti dei quali portano il nome di alcuni tra i principali protagonisti coinvolti in questo mistery francese davvero affascinante. Una produzione televisiva che ha tratto ispirazione da un omonimo film di Robin Campillo (il regista dell'ottimo Eastern boys del 2013) concepito del 2004. Un paese incastonato tra valli amene e lussureggianti dove pinete altissime si…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un brutto giorno un autobus pieno di bambini in gita scolastica precipita giù per il viadotto di una diga. Dopo qualche anno, Camille, una delle vittime di quel tragico incidente torna a casa sua come se niente fosse, inconsapevole di quanto sia mancata e di che cosa sia successo. In compenso manda in crisi tutta la sua famiglia, soprattutto sua madre che ancora non si era abituata all'idea…

leggi tutto