Rifacimento italiano dell’omonimo dramma psicologico statunitense - a sua volta liberamente tratto dall’israeliana BeTipul -, raccoglie un cast corale senza precedenti per la televisione italiana, guidato da Sergio Castellitto e diretto da Saverio Costanzo.
In Treatment - Di cosa parla
Giovanni Mari è uno stimato psicoterapeuta romano sposato con due figli, che tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, riceve regolarmente nel proprio studio vari pazienti, ognuno alle prese con le proprie caratteristiche e le proprie problematiche quotidiane: dalla donna trentenne che fatica a controllare l’ansia, all'importante dirigente d’azienda che soffre di attacchi di panico; dalle coppie il cui rapporto è in crisi, ai poliziotti sotto copertura che riscontrano difficoltà a reggere la pressione. Il venerdì, invece, Giovanni lo dedica a se stesso, facendosi psicanalizzare dall’amica e mentore Anna, che cerca di aiutarlo a trovare gli strumenti per affrontare una situazione coniugale complicata.
In Treatment - I personaggi
Sergio Castellitto è Giovanni Mari
Barbora Bobulova è Lea
Adriano Giannini è Pietro
Licia Maglietta è Anna
Kasia Smutniak è Sara
Guido Caprino è Dario
Irene Casagrande è Alice
Francesco De Miranda è Mattia
Maya Sansa è Irene
Michele Placido è Guido
Greta Scarano è Elisa
Margherita Buy è Rita
Domenico Diele è padre Riccardo
Brenno Placido è Luca
Giulia Michelini è Bianca
Giovanna Mezzogiorno è Adele
Valeria Golino è Eleonora
Valeria Bruni Tedeschi è Irene
Pier Giorgio Bellocchio è Sergio
Rodolfo Bianchi è Vittorio
Alba Rohrwacher è Lavinia
Isabella Ferrari è Mara
Daniele Antonini è Claudio
Il cast
-
Sergio Castellitto
Giovanni Mari
-
Valeria Golino
Eleonora
-
Adriano Giannini
Pietro
-
Kasia Smutniak
Sara
-
Barbora Bobulova
Lea
-
Guido Caprino
Dario
-
Irene Casagrande
Alice
-
Licia Maglietta
Anna
-
Michele Placido
Guido
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv In Treatment è composta da tre stagioni per un totale di 105 episodi della durata di 25 minuti circa l’uno ed è prodotta da Wildside per Sky. La serie è il rifacimento italiano dell'omonimo titolo USA (2008-2010), che a sua volta si è liberamente ispirato al format israeliano BeTipul (2005-2008) creato da Hagai Levi (The Affair (2014)). La serie è sceneggiata da Stefano Sardo, Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Ilaria Bernardini e Giacomo Durzi, mentre la regia degli episodi è affidata a Saverio Costanzo (Private (2004), L'amica geniale (2018)). Le riprese di In Treatment si sono svolte a Roma e sono iniziate il 19 novembre 2012. In Italia, la serie è trasmessa in prima visione su Sky Cinema Uno e su Sky Atlantic dal 1° aprile 2013 al 6 maggio 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv In Treatment (IT), composta da 35 episodi, è stata trasmessa su Sky Cinema 1 dal 1º aprile al 17 maggio 2013.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv In Treatment (IT), composta da 35 episodi, è stata trasmessa su Sky Atlantic e Sky Cinema Cult dal 23 novembre 2015 all'8 gennaio 2016.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv In Treatment (IT), composta da 35 episodi, è stata trasmessa su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno dal 25 marzo al 6 maggio 2017.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.