Espandi menu
cerca
The IT Crowd

4 stagioni - 24 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The IT Crowd

Richard Ayoade, interprete di Moss, è un attore e regista inglese, decisamente poliedrico. Principalmente noto come volto di Roy in The IT Crowd, Ayoade ha coltivato parallelamente la scrittura e la regia: il primo lungometraggio di finzione da lui diretto è Submarine, del 2010, accolto molto bene e visto anche in vari festival, a cui segue nel 2013 The Double, thriller con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska. Come attore ha girato molte altre serie televisive, come regista ha realizzato anche numerosi video musicali.

Chris O’Dowd, che interpreta Roy, è un attore irlandese che ha partecipato a numerose altre serie televisive. Ha lavorato tanto anche al cinema, che però finora gli ha assegnato solo ruoli minori.

Tra le serie a cui ha partecipato c’è Moone Boy, da lui anche ideata e scritta, che racconta di un bambino con un amico immaginario (interpretato appunto da O’Dowd), ambientato in una cittadina irlandese a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90.

Katherine Parkinson, che interpreta Jen, è un’attrice inglese nota al grande pubblico per il suo ruolo in The IT Crowd, ma in realtà è attiva in tanti ambiti: oltre alla televisione e al cinema, lavora in teatro e in radio. Per il personaggio di Jen, ha ricevuto il premio come migliore attrice televisiva di Comedy inglese nel 2009 e un BAFTA TV nel 2014 (mentre nel 2011 aveva ricevuto solo la nomination).