Espandi menu
cerca
Modern Family

11 stagioni - 252 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 7

  • 2015-2016
  • 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 7

La settima stagione ha esordito negli Stati Uniti sul canale Abc il 23 settembre 2015 mentre in Italia è stata proposta per la prima volta dal canale pay Fox il 5 febbraio 2016.

Tra le guest di stagione compare Ray Liotta (Quei bravi ragazzi) nei panni di se stesso.

È costituita da 22 episodi della durata di circa 22 minuti ciascuno.

7x01 - La scelta migliore

Titolo originale: Summer Lovin' - Prima trasmissione: 23 set 2015

Dopo che Phil era venuto a conoscenza dei reciproci sentimenti provati da Haley e Andy, era riuscito a mettersi in contatto con la figlia, la quale aveva deciso di rincorrere il ragazzo e impedirgli di chiedere alla fidanzata Beth di sposarlo. Nel frattempo, Mitchell, non riuscendo a trovare lavoro, si concede una pausa professionale e inizia a dipingere. Il compagno, anche se preoccupato dal loro futuro finanziario, non ha il coraggio di chiedergli di riprendere a cercare lavoro. Alex, che aveva iniziato una relazione con Sanjay, aveva deciso con lui di lasciarsi prima di partire per il college, viste le statistiche negative sulle relazioni a distanza. Jay e Gloria sono invece impegnati a iscrivere Joe a scuola.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x02 - Una scusa (in)credibile

Titolo originale: The Day Alex Left for College - Prima trasmissione: 30 set 2015

Alex parte per il college, pianificando il suo trasferimento e venendo accompagnata dalla sorella, che sarà presto interpellate per dei consigli. Nel frattempo, mentre Phil porta Luke a lavoro, il resto della famiglia cerca di evitare di assistere a una partita di calcio di Lily nella quale finisce coinvolto Mitchell. Dopo che Claire finge per telefono che il padre abbia avuto un incidente, Gloria ingigantisce la menzogna.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x03 - Il caso dell'armadio

Titolo originale: The Closet Case - Prima trasmissione: 7 ott 2015

Dylan si trasferisce temporaneamente a casa Dunphy. Claire avrebbe delle obiezioni, ma decide di lasciare la palla al marito. Phil inizialmente cerca di non farsi infastidire dall'intimità della figlia con Dylan, ma alla fine imporrà ai due di evitare scambi d'affetto in sua presenza. Nel frattempo, Alex viene lasciata da Sanjay, venendo consolata prima dal fratello, in visita al college con Manny, e poi dalla madre, quando decide di far ritorno brevemente a casa. Mitchell si fa assumere dall'azienda gestita dallo storico antagonista di Jay, Earl Chambers.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x04 - Il villaggio delle anatre

Titolo originale: She Crazy - Prima trasmissione: 14 ott 2015

Phil è entusiasta per la prossima apertura di alcune uova d'anatra trovate abbandonate nel cortile di una delle case di cui si è occupato, anche se Claire ha dei dubbi. Nel frattempo, Gloria esorta Manny a trovare il coraggio per parlare con le ragazze a cui è interessato. Cameron si ricongiunge con gli amici del college, con i quali si dà alla baldoria.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x05 - Il verdetto

Titolo originale: The Verdict - Prima trasmissione: 21 ott 2015

Gloria viene chiamata a far parte di una giuria, ma l'eccessivo entusiasmo non le giova. Intanto Jay accompagna malvolentieri Joe all'asilo, riuscendo però a far contento il figlio. Phil accompagna Luke a un'attività benefica che porta crediti scolastici. Mitchell e Cameron discutono dopo che il primo decide di invitare alla festa che stanno organizzando l'ex ragazzo di uno degli invitati.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x06 - Più mi ignori...

Titolo originale: The More You Ignore Me - Prima trasmissione: 11 nov 2015

Luke viene arrestato per aver guidato l'auto del padre nell'intento di raggiungere una ragazza. Nel frattempo, Cameron non riesce a vendere a una fiera locale una salsa gelosamente custodita dalla sua famiglia, pertanto finirà con il mettersi in affari con Gloria. Jay si prepara ad accettare un premio imprenditoriale e trova l'occasione per ispirare i famigliari, tra cui il figlio Mitchell, che decide di avviare un proprio studio legale.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


7x08 - Psicodramma familiare

Titolo originale: Clean Out Your Junk Drawer - Prima trasmissione: 2 dic 2015

Per un malinteso, Gloria vince a un'asta scolastica un seminario privato con una celebre terapista, nota per aver scritto il manuale di auto-aiuto "Clean Out Your Junk Drawer". Condividendo la sessione con tutta la famiglia, lei e i parenti si ritrovano una domenica, malvolentieri per parte di loro, soprattutto Jay che non ha voglia di esprimere sentimenti repressi. Nel giro di poco tempo, la terapista, Debra Radcliffe, riesce a evidenziare alcuni motivi di disguido tra Mitchell e Cameron così come tra Jay e Claire, mettendo i presenti reciprocamente a disagio.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


7x10 - Lily è innamorata

Titolo originale: Playdates - Prima trasmissione: 6 gen 2016

Jay e Gloria ospitano nella loro casa una coppia come loro caratterizzata da una notevole differenza d'età tra moglie e marito. Nel frattempo, Phil e Claire pranzano con una coppia conosciuta durante una breve vacanza, i coniugi Delaney. Anche Cameron ospita i genitori di un compagno di scuola della figlia, pensando che Lily sia attratta dall'amichetto. Haley, Alex e Luke, trascorrono una giornata con lo zio Mitchell come regalo per il compleanno festeggiato tre settimane prima. I tre pensano di portarlo a visitare l'abitazione di Barbra Streisand, ma per errore si ritrovano davanti quella di Ray Liotta. Liotta, non riconosciuto dai ragazzi, si offre di accompagnarli all'indirizzo corretto, dove Mitchell potrà parlare al citofono con la sua diva preferita.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x11 - Spicca il volo

Titolo originale: Spread Your Wings - Prima trasmissione: 13 gen 2016

Mentre Phil supporta Alex nelle sue difficoltà di adattamento alla nuova vita del campus universitario, Claire e il resto dei figli ne approfittano per cercare di liberarsi delle anatre. Intanto, Cameron invita Gloria a preparare la sua salsa di pomodoro per includerla in una confezione regalo di prodotti tipici. Mitchell ospita un pigiama party per le amiche della figlia in modo tale da avvicinarla alle sue origini culturali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x12 - Claire Poppins

Titolo originale: Clean for a Day - Prima trasmissione: 10 feb 2016

Claire costringe i famigliari a donare in beneficenza una serie di oggetti che non utilizzano più. Tuttavia, si pente al momento della donazione. Intanto, Jay decide di iniziare a prendere lezioni di volo, confessandolo solo a Cameron. Mitchell, visti gli scarsi risultati nell'aiutare la figlia a suonare il flauto e con Gloria nel golf, si rende conto di non essere un buon insegnante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x13 - Rumori sospetti

Titolo originale: Thunk in the Trunk - Prima trasmissione: 17 feb 2016

Claire inizia a dirigere l'azienda lasciatale dal padre. Mitchell e Cameron affittano l'appartamento sopra il loro a quello che si rivela essere uno strano trio di misteriosi personaggi. Temendo possano essere pericolosi, prima Cameron, e poi anche il compagno, iniziano a spiarli, finendo tuttavia con il creare un piccolo incidente.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x14 - Il compleanno di Lily

Titolo originale: The Storm - Prima trasmissione: 24 feb 2016

Phil decide di vestirsi da clown per intrattenere dei bambini, ma finirà con il sentirsi in imbarazzo; ci penserà Gloria a rincuorarlo. Nel frattempo, Mitchell e Cameron organizzano una festa di compleanno per la figlia, trovandosi a dover gestire le esigenti richieste di una compagna di Lily.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x15 - Ma come fa a far tutto?

Titolo originale: I Don't Know How She Does It - Prima trasmissione: 2 mar 2016

Nonostante i tanti impegni di lavoro, Claire riesce a gestire le varie necessità domestiche, soddisfacendo anche le richieste dei figli. Tale efficienza fa ingelosire Phil. Nel frattempo, Mitchell e Cameron partecipano con Lily a un matrimonio, scoprendo con stupore di non essere stati invitati a due precedenti cerimonie nuziali. Jay e Gloria sono impegnati a tenersi vicendevolmente nascosti due comportamenti che farebbero infuriare il rispettivo partner.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x16 - Bugie incrociate

Titolo originale: The Cover-Up - Prima trasmissione: 16 mar 2016

Phil conosce casualmente una nuova potenziale cliente, Angie, una ragazza molto attraente. Per non fare ingelosire la moglie, quando questa chiede informazioni sull'identità di Angie, la descrive come una donna anziana. Mitchell e Cameron cercano di insegnare a Lily ad andare in bicicletta. Cercando di dare una dimostrazione di come sia semplice, Cameron è vittima di un incidente, mentre Mitchell si rivela intimorito quanto la figlia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x17 - Weekend a Parigi?

Titolo originale: Express Yourself - Prima trasmissione: 23 mar 2016

Phil ha la folle idea di fare un viaggio a Parigi con Claire, anche se entrambi poi sono spaventosamente stanchi a causa del jet-lag Jay si occupa della ristrutturazione del bagno di casa. Pam, la sorella di Cameron, si ferma nella loro casa quando il marito la lascia, ma il suo stato d'animo devastato mette a dura prova i nervi di Mitchell. Haley e Andy si imbarcano in un viaggio a Las Vegas.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x18 - La festa

Titolo originale: The Party - Prima trasmissione: 6 apr 2016

Manny e Luke restano a casa a far da babysitter a Lily in modo che gli adulti della famiglia possano svagarsi un po': Phil e Mitchell vanno al cinema, Claire e Gloria in una spa e Jay e Cameron vanno al pub a vedere un incontro di boxe. Claire però riceve sul telefono il segnale di attivazione di un rilevatore di fumo della propria casa e, non riuscendo a contattare il figlio inizia a nutrire dei sospetti: pensa che in realtà i ragazzi stiano di nascosto organizzando una festa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x19 - Nuovi amici

Titolo originale: Man Shouldn't Lie - Prima trasmissione: 13 apr 2016

Claire trova per strada un cane e lo porta a casa dove si fa aiutare dai ragazzi a nasconderlo da Phil mentre cerca di ritrovare il padrone. Tuttavia il suo comportamento sfuggente mette sul chi va la Phil. Intanto Gloria invita a casa una coppia conosciuta da poco anche se Jay è stato molto deciso nel dire di non voler fare nuove amicizie. Quando però conosce il marito della nuova coppia - Reece - finisce per esserne contento. Cameron affitta l'appartamento del piano di sopra a una rock band cristiana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x20 - Vuoi venire al ballo con me?

Titolo originale: Promposal - Prima trasmissione: 4 mag 2016

Claire, durante i preparativi per una fiera sul mondo del mobile, inizia a preoccuparsi che la sua azienda possa essere vittima di spionaggio. Invece di chiedere consiglio al padre, per non sembrare debole, inizia far da sé e si mette a cercare la possibile "talpa". Scopre presto che però non si tratta di un'azienda concorrente a voler rubare i suoi segreti, ma di qualcuno ben più vicino a lei. Nel frattempo, Phil cerca di aiutare Gloria a rivendicare la proprietà della ricetta per la sua salsa di pomodoro, mentre Cameron, non avendo avuto occasione di partecipare da ragazzo al classico ballo scolastico, cerca di vivere l'esperienza attraverso Luke e Manny.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x21 - Il treno più pazzo del mondo

Titolo originale: Crazy Train - Prima trasmissione: 11 mag 2016

L'ex moglie di Jay, Dede, sta per risposarsi. L'intera famiglia si mette quindi in viaggio in treno verso Portland - dove si terrà il matrimonio. Durante il viaggio, Jay incontra i figli del futuro sposo di Dede che, quando sentono i racconti di Jay sulla donna che loro padre sta per sposare, pensano che forse sarebbe il caso di avvisarlo prima che sia troppo tardi. Ma Jay ha il suo interesse a non rovinare il matrimonio, visto che vede l'ora di non doverle più riconoscere gli alimenti. Mitchell inizia a preparare il discorso che dovrà pronunciare, come richiestogli dalla madre, mentre Claire si risente per il fatto d'essere stata esclusa dalla stessa Dede, che le ha anche riservato un posto marginale al ristorante. Cameron e Phil incontrano invece il loro scrittore preferito, Simon Hastings, in procinto di ultimare l'atteso ultimo capitolo di una trilogia. I due si ritroveranno a doverlo aiutare a perfezionare la trama per risolvere errori nell'intreccio. Manny e Luke cercano invece di far colpo su altre passeggere, ma con scarsi risultati. Anche Alex si lascia trascinare in una possibile avventura romantica, ma finisce col rimanere vittima di un furto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

7x22 - Doppio click

Titolo originale: Double-Click - Prima trasmissione: 18 mag 2016

Phil crede di aver visto Luke dormire con una ragazza e teme che suo figlio minore sia ormai "diventato grande". Presto le sue paure si trasformeranno in realtà e avrà modo di consolare il figlio quando questi gli confesserà di essere stato lasciato. Intanto, Claire cerca di trovare il momento più adatto per licenziare un dipendente, ma non riuscirà ad evitare di sembrare troppo dura. Jay prova a ritornare a lavoro per sentirsi utile, ma ha difficoltà a rapportarsi con la tecnologia, non riuscendo neanche a usare una fotocopiatrice. Andy riceve un'opportunità di lavoro nello Utah, e, dopo aver considerato di rimanere accanto a Haley, quest'ultima lo convince a non rinunciare. Cameron ha in programma di ritornare in Missouri per partecipare a un evento locale al quale era stato invitato, quindi cerca di trovare il marito un modo per condividere in posti diversi il tempo con la figlia. Alla fine anche Mitchell e Lily decideranno di partire con lui. Anche il resto della famiglia organizza dei brevi viaggi per l'estate: i Dunphy si recano a New York, mentre Jay viene con astuzia convinto dalla moglie a partecipare al matrimonio di un suo cugino a Juárez.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta