Espandi menu
cerca
Modern Family

11 stagioni - 252 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2013-2014
  • 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione ha esordito negli Stati Uniti sul canale Abc il 25 settembre 2013 mentre in Italia è stata proposta per la prima volta dal canale pay Fox il 13 febbraio 2014 e di seguito in chiaro da Mtv dal 3 aprile 2015.

Negli Stati Uniti ha visto scendere il seguito attestandosi appena al di sotto dei dodici milioni di spettatori a episodio.

Tra le guest di stagione figurano Jesse Eisenberg (Adventureland), John Heard (Omicidio in diretta) oltre ai ricorrenti Justin Kirk e Nathan Lane.

E’ costituita da 24 episodi della durata di circa 22 minuti ciascuno.

5x01 - Proposta di matrimonio

Titolo originale: Suddenly, Last Summer - Prima trasmissione: 25 set 2013

Giugno 2013. Dopo la diffusione della notizia secondo la quale i matrimoni tra omosessuali sono diventati legittimi in California, Mitchell e Cameron decidono di approfittarne. Intanto, Manny si prepara a partire per la Colombia per far visita alla famiglia di Gloria. Phil e Claire cercano invece di programmare le vacanze dei figli in modo da avere più tempo libero per loro stessi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Primi giorni

Titolo originale: First Days - Prima trasmissione: 25 set 2013

Settembre 2013. Per i ragazzi è il primo giorno di scuola. Phil e Gloria accompagnano i rispettivi figli, per poi consolarsi a vicenda sul fatto che i bambini reclamino sempre più indipendenza sul set di uno spot televisivo girato nelle vicinanze. Intanto, Cameron viene chiamato per una supplenza come insegnante di storia presso la scuola dei nipoti, ma poiché non all'altezza dovrà rifiutare l'incarico al termine del primo giorno. Rifiutandolo, tuttavia, accetta una nuova offerta per allenare la squadra di football della stessa scuola. Mitchell è invece alle prese con i capricci del suo capo, Charlie Bingham.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - La moglie di Larry

Titolo originale: Larry's Wife - Prima trasmissione: 2 ott 2013

Phil si ritrova a gestire diversi nuovi clienti pronti ad acquistare casa; si tratta di donne appena divorziate alle quali inizia a prestare fin troppe attenzioni. Mentre Claire cerca di farglielo notare, Luke invita degli amici per una festa. Cameron inizia i preparativi per il prossimo matrimonio con il compagno, tuttavia sarà distratto dalla scomparsa del loro gatto Larry. Jay ha l'occasione giusta per apprezzare Manny nei panni da duro, mentre Gloria pensa che Joe sia indemoniato, arrivando a chiamare un prete.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Segreti tra fratelli

Titolo originale: Farm Strong - Prima trasmissione: 9 ott 2013

Luke è membro di una squadra di calcio, quindi Phil e Claire sono soliti trascorrere con lui buona parte dei fine settimana. Tuttavia, un sabato Claire convince il marito a evitare di assistere ad una delle sue, per loro noiose, partite. In seguito, colta dai sensi di colpa, Claire raggiunge il figlio al campo di calcio, dove potrà assistere ad un'inaspettata buona prestazione di Luke. Intanto, Mitchell e Cameron ricevono la visita della sorella di quest'ultimo, Pam. Nel frattempo, Gloria è alle prese con un calo della vista mentre suo marito cerca di convincerla a essere meno vanitosa e a comprare un paio di occhiali. Inoltre, Jay ha l'occasione di battere per la prima volta sua nipote Alex al noto gioco di parole "Words with friends".
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x06 - Il nuovo tato

Titolo originale: The Help - Prima trasmissione: 23 ott 2013

Il padre di Phil, Frank, dopo aver interrotto una relazione con una donna, si trasferisce a casa del figlio colto dalla depressione. Mentre Claire suggerisce di rivolgersi ad un terapista, Phil, su proposta di Jay, lo accompagna con quest'ultimo in un locale a incontrare altre donne. Nel frattempo, Gloria, dopo aver licenziato la bambinaia che l'aiutava ad accudire Joe, assume un ragazzo che faceva lo stesso lavoro per un'altra famiglia, Andy. Inizialmente Jay e Manny non sono entusiasti dell'idea, ma alla fine Jay accetta di dare una possibilità al ragazzo. Intanto, Mitchell e Cameron chiamano l'amico Pepper per aiutarli nelle preparazioni del loro matrimonio. Pepper non sembra avere idee adatte ai gusti di Cameron e Mitchell al contrario del suo giovane assistente, Ronaldo.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x07 - Anniversario di matrimonio

Titolo originale: A Fair to Remember - Prima trasmissione: 13 nov 2013

Phil e Claire festeggiano il loro ventesimo anniversario di matrimonio. Come regalo per la moglie, Phil ha intenzione di cantare presso la fiera locale. Alla stessa fiera, Manny partecipa a un concorso di torte. Nel frattempo, Haley conosce Andy, mentre Luke cerca di fare colpo su una ragazza, Sienna, a sua volta rincorsa da Alex, che la vorrebbe come sua amica.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Apollo 13

Titolo originale: ClosetCon '13 - Prima trasmissione: 20 nov 2013

Claire accompagna il padre a una convention sul mercato degli armadi. Durante il soggiorno in albergo, ha occasione di scoprire come vent'anni prima, poco dopo il suo fidanzamento con Phil, Jay abbia tentato di sbarazzarsi del suo attuale marito. Nel frattempo, Phil aveva in programma di cenare in un ristorante con Gloria e i bambini, ma deve rinunciare quando, curiosando nella casa di Jay, finisce con il danneggiare una preziosa replica della navicella dell'Apollo 13. Per ripararlo, ed evitare di deludere il suocero, chiede aiuto a Frank, il quale entra in collegamento video via internet con lui dalla Florida. Intanto, Cameron e Mitchell fanno visita alla famiglia del primo in Missouri. Per Mitchell è l'occasione per provare ad avvicinarsi alle tradizioni contadine del compagno, mentre Cameron trova il coraggio di rivelare il suo essere omosessuale e le sue prossime nozze con Mitchell.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - L'ultima partita

Titolo originale: The Big Game - Prima trasmissione: 4 dic 2013

Cameron si prepara per la prossima partita della sua squadra di football. Tuttavia, il giorno della partita, i ragazzi scoprono che l'allenatore degli avversari è appena deceduto. Nel frattempo, Haley ha l'occasione di incontrare nuovamente Dylan. Luke commenta la partita di Cameron e Manny, cogliendo l'occasione per vendicarsi di uno dei giocatori che era solito prenderlo in giro.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - L'albero di Natale

Titolo originale: The Old Man & the Tree - Prima trasmissione: 11 dic 2013

È la vigilia di Natale e Phil prova a mantenere la promessa che si era fatto l'anno precedente, ovvero completare entro un anno, con la cyclette ellittica tenuta in camera da letto, un percorso equivalente alla distanza che separa la sua abitazione dal Canada. Nel frattempo, Claire ha modo di passare del tempo con la madre di Gloria, Pilar, con la quale trova un'inaspettata affinità. Jay prova a resuscitare con Manny una tradizione che era solito vivere con suo padre da ragazzo. Intanto, Mitchell è alle prese con l'acquisto dei regali, sia per Lily che per l'amico Pepper, mentre Cameron si ritrova con la figlia nel bel mezzo di un imbarazzante equivoco.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x11 - Imbrogli

Titolo originale: And One to Grow On - Prima trasmissione: 8 gen 2014

Phil finisce in prigione in seguito a un suo piano per far si che Luke accettasse di seguire un corso di danza. Jay e Gloria sono preoccupati per Manny e per le sue aspettative poco realistiche per quanto riguarda il romanticismo. Mitchell e Cameron finiscono per discutere vivacemente mentre stanno cercando una location per il matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x12 - Sotto pressione

Titolo originale: Under Pressure - Prima trasmissione: 15 gen 2014

Gloria e un'altra mamma flirtano con un insegnante per far inserire i rispettivi figli in una gita scolastica all'estero. Alex parla con un terapista e scopre qualcosa su se stessa. Haley e Lily aiutano Mitchell a far valere i suoi diritti in una disputa con un vicino di casa.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x13 - Tutti a cena

Titolo originale: Three Dinners - Prima trasmissione: 22 gen 2014

Phil e Claire portano Haley fuori a cena per parlare del suo futuro ma lei riesce a cambiare le carte in tavola. L'amico di Jay, Shorty, e sua moglie Darlene, sono in città per una visita e hanno delle notizie per Jay che potrebbero rivelarsi spiacevoli. Mitchell e Cameron decidono di organizzare una cena romantica durante la quale non si parlerà del matrimonio o di Lily.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x15 - Litigi familiari

Titolo originale: The Feud - Prima trasmissione: 26 feb 2014

Phil si vede sottratta una carica dell'associazione locale di agenzie immobiliari dalla sua antagonista Gil Thorpe. Quando Luke deve sfidare in un incontro scolastico di lotta libera il figlio di Gil, il padre abbandona quindi i suoi soliti miti consigli, come quello di pensare a divertirsi, incitandolo a ricercare la vittoria. All'incontro assiste anche Jay, che si associa al genero quando si rende conto che lo sfidante di Luke è il nipote di un suo conoscente che gli causa particolare antipatia.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x16 - Amori di primavera

Titolo originale: Spring-a-Ding-Fling - Prima trasmissione: 5 mar 2014

Phil è impegnato a presentare un convegno di agenti immobiliari, al quale si porta dietro Haley, sperando che l'evento possa suscitare in lei interesse verso il suo mestiere. Agli occhi di Phil, la figlia sembra annoiata e poco coinvolta, ma in realtà avrà l'occasione di dimostrare al padre il contrario. Nel frattempo, Claire accompagna Luke e Alex a un ballo scolastico organizzato da Cameron. Quest'ultimo sarà impegnato per tutta la serata in una rivalità con un altro insegnante appena ritornato da un lungo periodo di ferie.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x17 - L'abito da damigella

Titolo originale: Other People's Children - Prima trasmissione: 12 mar 2014

Gloria e Claire portano Lily in un negozio di abiti da sposa per comprarle un vestito per il prossimo matrimonio dei genitori. Nonostante i loro tentativi di sceglierle un abito elegante, la bambina preferirà un altro tipo di costume. Nel frattempo, Cameron e Mitchell si recano a una mostra d'arte con Manny e Alex. Se inizialmente tutti si sentono i membri più colti della famiglia, successivamente ognuno dei componenti maschili del gruppo temerà di non essere all'altezza di Alex.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x18 - Las Vegas

Titolo originale: Las Vegas - Prima trasmissione: 26 mar 2014

I membri adulti della famiglia sono impegnati in un viaggio a Las Vegas offerto da Jay, che ottiene un trattamento di favore presso un albergo di lusso per il quale la sua ditta ha fatto da fornitore. Sul posto però Jay scopre di non alloggiare all'ultimo piano, ovvero nelle stanze riservate ai clienti più esigenti, quindi cercherà di farsi trasferire lì.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x20 - Australia

Titolo originale: Australia - Prima trasmissione: 23 apr 2014

Phil organizza un viaggio in Australia al quale partecipa l'intera famiglia, ma mentre lui cerca di trovare una connessione spirituale con il paese nel quale è stato concepito, la moglie Claire lo abbandona nella prima parte del viaggio per lavorare con il padre Jay. Phil dovrà affrontare varie disavventure, ma alla fine riuscirà a sentirsi in parte australiano
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x21 - Ritratto di famiglia

Titolo originale: Sleeper - Prima trasmissione: 30 apr 2014

Phil cerca di comprare un disco in vinile che aveva ascoltato durante la serata in cui aveva perso la verginità senza farlo sapere alla moglie. Tuttavia, l'acquisto fa si che perda l'appuntamento con il tecnico che avrebbe dovuto recarsi a casa sua per aggiustare la lavatrice. Temendo quindi che Claire possa scoprire tutto, inizia a sentirsi sempre più stressato. Intanto, Gloria organizza una nuovo ritratto fotografico di famiglia. Jay iscrive la sua cagna, Stella, a un concorso per cani.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x22 - Ricordi del passato

Titolo originale: Message Received - Prima trasmissione: 7 mag 2014

Haley trova una scatola contenente alcuni ricordi dei genitori, ed esplorandola con il resto della famiglia, rinviene un vecchio registratore telefonico del padre sul quale è ancora impresso il messaggio della madre che gli annunciava di essere incinta. Insieme ai fratelli decide quindi di utilizzare tale messaggio per fare uno scherzo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x23 - Il matrimonio (prima parte)

Titolo originale: The Wedding (1) - Prima trasmissione: 14 mag 2014

È il giorno delle nozze di Mitchell e Cameron. I due hanno pianificato, grazie all'aiuto di Pepper, tutto nei dettagli, ma una serie di imprevisti rischia di rovinare la giornata. Infatti, Cameron, per un disguido, non riceve in tempo il suo vestito, dovendosi poi impegnare in una corsa contro il tempo per recuperarlo, mentre più tardi, proprio quando la cerimonia sta per iniziare, un incendio farà si che i vigili del fuoco impongano di evacuare la zona.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x24 - Il matrimonio (seconda parte)

Titolo originale: The Wedding (2) - Prima trasmissione: 21 mag 2014

A causa dell'incendio, il matrimonio viene spostato in un altro locale non troppo distante, tuttavia gli imprevisti non abbandonano Mitchell e Cameron, a partire da Sal, la quale doveva officiare la cerimonia, che dev'essere trasportata urgentemente in ospedale poiché sta per partorire. Viene rimpiazzata da Phil, ma le sorprese non sono ancora finite.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta