Espandi menu
cerca
P'tit Quinquin

1 stagioni - 4 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 4 episodi

Guida episodi stagione 1

I primi due episodi sono stati trasmessi in Francia il 18 settembre 2014, seguiti da 1,4 milioni di telespettatori per un auditel pari al 5,9%, mentre i successivi sono stati proposti il 25 settembre ottenendo 1,3 milioni di telespettatori.

La miniserie è formata da quattro puntate da 52 minuti cadauna.

1x01 - La bestia umana

Titolo originale: The Human Beast - Prima trasmissione: 18 set 2014

Con la gola perennemente in fiamme, scorrazzando con la sua bici da cross e sempre in compagnia dei suoi fedeli sottoposti - l'allampanato Jordan e il ciccione Kévin - Quinquin trascorre la sua infanzia scatenata in un piccolo villaggio della costa bretone. Sempre pronto a fra casino o a lanciare dei petardi, Quintin abbassa la guardia solo davanti a Ève, il suo grande amore: la figlia dei contadini vicini, trombettista nella fanfara del paese. Un ventoso mattino d'estate, l'arrivo di un elicottero mette la banda di ragazzi in agitazione: una mucca morta è stata trovata all'interno di uno dei vecchi bunker che punteggiano la costa e il comandante dei gendarmi, Van der Weyden, affiancato dal suo fedele Carpentier, ha richiesto la rimozione della carcassa. Il peggio però deve ancora venire: nel ventre dell'animale viene infatti rivenuto il corpo smembrato e senza testa di una donna. Chi è la "bestia umana" - come la definisce il letterato Carpentier - a l'origine di questo scempio?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Il cuore del male

Titolo originale: The Hearth of Evil - Prima trasmissione: 18 set 2014

Dal suo posto nel coro che accompagna con i suoi canti il funerale di Madame Lebleu, P'tit Quinquin osserva gli astanti con altrettanta intensità degli investigatori. L'assassino è forse tra loro? Le majorettes - delle quali la defunta era presidente - assistono alla funzione nella loro succinta divisa, mentre Aurélie, la sorella maggiore di Ève, esegue alla tuba il pezzo che prepara da giorni per un talent-show. Poco più tardi, presso la giostra dell'autoscontro, P'tit Quinquin nota, con suo grande sconcerto, due ragazzi sconosciuti - uno nero, l'altro arabo - che parlano con delle ragazze del paese. Mentre cerca di seguirli, insieme a Jordan e Kevin, incappa di nuovo nel comandante Van der Weyden e in Carpentier, che sono venuti a raccogliere la testimonianza di una donna disperata: il marito, monsieur Bhiri, è scomparso. L'uomo - come i due gendarmi non faticheranno a scoprire - era l'amante di Madame Lebleu.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta