Espandi menu
cerca
Scrubs

9 stagioni - 181 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2002-2003
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione di Scrubs conta 22 episodi e andò in onda negli Stati Uniti sulla NBC tra il 26 settembre 2002 e il 17 aprile 2003, mentre in Italia andò in onda su MTV dal 25 settembre 2003 all’ 11 dicembre 2003.

2x01 - Il mio eccesso

Titolo originale: My Overkill - Prima trasmissione: 26 set 2002

E dopo la tempesta ognuno cerca di ritornare alla normalità. È proprio quello che cerca di fare JD dopo il catastrofico ( in senso comico ovviamente ) finale della prima stagione. Scoperti gli altarini chi per un motivo chi per un altro i nostri medici del Sacro Cuore si trovano uno distante dall’altro, cosa assai scomoda per chi fa il loro lavoro. E così, tra uno scherzo dell’inserviente e un uomo che passa tra i corridoi cantando con una chitarra, JD cerca di salvare i rapporti con i colleghi, in particolare con il dottor Cox così deluso da quest’ultimo da non riservargli le solite “attenzioni”. Riuscirà nella sua impresa solo quando capirà che molto spesso “basta non fare niente e le cose si aggiustano da sole”.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Il mio usignolo

Titolo originale: My Nightingale - Prima trasmissione: 3 ott 2002

La vita scorre tranquilla al Sacro Cuore, forse fin troppo tranquilla. Non basta l’arrivo di un poliziotto e un ladro reduci da una sparatoria a movimentare la situazione, tanto che i nostri baldi medici si sentono messi in disparte e sottovalutati. Anche per il dottor Cox le cose non vanno molto bene dal momento in cui si accorge di essere ancora innamorato della sua ex moglie. Un ricevimento in onore del dottor Kelso però li costringerà ad affrontare le proprie responsabilità: i giovani infermieri affrontando da soli il turno di notte, e il dottor Cox decidendo di fare un sacrificio per riconquistare la fiducia di Jordan. Quale sarà l’esito delle loro azioni lo decideranno da soli , senza doversi appoggiare a nessuno anche se, senza che se ne accorgano,c’è un angelo custode che gli guarda le spalle.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Il mio caso

Titolo originale: My Case Study - Prima trasmissione: 10 ott 2002

Altro giorno altri casi da curare al Sacro Cuore, specialmente se questi casi sono “particolari”: chi infatti fornirà il caso più strano al dottor Kelso potrà partecipare ad un convegno a Rhino Non tutte le ciambelle però riescono col buco, e anche se JD si ritrova fra le mani il caso più interessante di tutto l’ospedale dovrà decidere di non abbassarsi a compromessi per far carriera o fare i conti col giudizio del dottor Cox. E sempre a proposito del dottor Kelso nell’ospedale fervono i preparativi per il giorno del suo anniversario di matrimonio: proprio in questa occasione, una volta all'anno, il dottore diventa tanto affabile da esaudire tutte le richieste del personale senza protestare. Per finire il quadro della situazione Carla e Elliot si accorgono che la loro amicizia non è tanto solida, ma anzi fin troppe differenze le dividono.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - La mia bocca larga

Titolo originale: My Big Mouth - Prima trasmissione: 17 ott 2002

In un ospedale è normale che ci siano dei rapporti tra i vari dottori che operano nello stesso settore come possono essere diverso il rapporto che si crea fra questi: ci sono squadre che non funzionano (come nel caso di Turk e dell’antipatica Bonnie) e squadre che non esistono per niente (come nel caso di Elliot trascurata dal dottor Cox). Ovviamente a tutti è data una possibilità per cambiare la situazione, e se per Turk è un viaggio per il miglior chirurgo in Messico (ottenuto solo per il fatto che la sua rivale è donna ), per Elliot è quello di accollarsi tutti i compiti più ingrati per poter attirare l’attenzione.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Il mio nuovo camice

Titolo originale: My New Coat - Prima trasmissione: 24 ott 2002

Quanto è importante l’opinione che si fanno gli altri di noi? è questo l’argomento principale della puntata. JD si rende conto che ormai non è più un novellino e cerca di crearsi una immagine che lo renda simpatico ai pazienti, ricerca di un immagine che occupa anche i pensieri di Elliot desiderosa di farsi un nome nell'ospedale. Problemi di inserimento anche per Turk , che non molto disposto a partecipare ai commenti sardonici dei compagni chirurghi , si ritrova sulle spalle dei turni di lavoro con il medico più basso dell’ospedale. Unico bastian contrario ovviamente è il dottor Cox che pur di non abbandonare il suo ruolo da ribelle rifiuta l’aiuto di chi gli vorrebbe salvare la faccia.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Il mio grande fratello

Titolo originale: My Big Brother - Prima trasmissione: 31 ott 2002

La festa di Halloween non è l’unico arrivo al Sacro Cuore: infatti la visita del suo amato fratello maggiore Ted scombussola non poco la già movimentata vita di JD. E mentre JD si da fare per impedire che tra Ted ed Elliot nasca una relazione, Turk deve affrontare il funerale di un suo paziente di cui non si ricorda neppure il nome. Questo lo porterà a notare l’atteggiamento cinico e spesso infantile che hanno certi dottori nei confronti dei pazienti deceduti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Il mio primo passo

Titolo originale: My First Step - Prima trasmissione: 7 nov 2002

Molto spesso fare il primo passo è difficile ma è anche necessario : ne sa qualcosa JD primo sostenitore del “chi vivrà vedrà”, dottrina che insegna che il non fare niente molto spesso porta i suoi frutti (ma non sempre…). E mentre JD si trastulla anche Carla e il dottor Cox devono decidersi se restare sugli allori o dare una svolta nella vita (che sia in peggio o in meglio..), perché capita nella vita di “non essere felici come pensavi”. Se poi in mezzo a tutto ciò si mette in mezzo una procace promotrice di nuovi farmaci.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Le mie coppe di frutta

Titolo originale: My Fruit Cups - Prima trasmissione: 14 nov 2002

La vita è strana, molto spesso ti porta a delle scelte che mai penseresti di fare : ne sa qualcosa il dottor Cox costretto a dover scegliere tra la sua nuova procace ragazza o la sua odiosa ex-moglie rimasta incinta, o Elliot che deve decidere se cedere alla volontà del padre e dedicarsi alla ginecologia o mantenere la sua libertà con tutti gli inconvenienti che ne conseguono. Molto spesso sono scelte inaspettate ma in un certo senso sono quelle che in fondo sappiamo giuste, come quello di decidersi di sposarsi.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Il mio giorno fortunato

Titolo originale: My Lucky Day - Prima trasmissione: 5 dic 2002

Per Elliot le cose non vanno un granché bene da quando i genitori le hanno tagliato i fondi. Come se non bastasse un paziente al quale aveva dato 8 mesi di vita è "fortunatamente" guarito, e ora vuole farle causa. Intanto in corsia è scontro aperto tra JD e Cox, sulla diagnosi di una paziente: vittoria di JD e dei "batteri mangia-carne"! Ma lo scontro si ripete: due casi identici, uno per JD e uno per Cox; stesse cure...ma non lo stesso risultato: il paziente del dottor Dorian non ce la fa. Infine Carla cerca una difficile riappacificazione tra il dott. Cox e Jordan: ce ne sarà veramente bisogno?
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Il mio mostro

Titolo originale: My Monster - Prima trasmissione: 12 dic 2002

Capita spesso che il lavoro ti occupa così tanto da rubarti anche quel poco tempo libero che ti rimane .. ne sanno qualcosa i medici del Sacro Cuore con JD in testa che non riesce a passare una serata come si deve con la bellissima ragazza dello spaccio, senza che il mostro/ospedale lo perseguiti.. guai anche in casa Turk: il troppo lavoro logora, ed è proprio Turk che ne paga le conseguenze a letto, troppo spompato dal lavoro per fornire a Carla una performance all'altezza... performance a cui si sottopone anche il dottor Cox costretto a fare i salti mortali per accontentare le sempre più improbabili richieste dell’acida (nonché incinta) ex-moglie.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - La mia storia di sesso

Titolo originale: My Sex Buddy - Prima trasmissione: 2 gen 2003

“Da queste parti le cose si mettono male in un lampo”... e proprio in un lampo si consuma la storia d’amore tra JD e Elliot: parte seconda... se in un primo momento il cosiddetto sesso tra amici aiuta Elliot a sfogare la tensione di una vita che ultimamente non gli riserva che preoccupazioni, dall'altro la rende disattenta e sbadata sul posto di valore tanto da costringerla a fare una scelta... e se da una parte Turk è impegnato a cercare di sostenere e “proteggere” (anche se in modo sbagliato ..) la sbadata Elliot, la sua ragazza Carla dovrà comprendere che essere troppo attenta ai giudizi che una persona può fare su di te è una delle cose che devo essere evitate sul lavoro... e JD? Da parte sua dovrà far chiarezza e capire se quella che era partita come una virile storia di sesso sta diventando qualcosa di più.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - La mia nuova vecchia amica

Titolo originale: My New Old Friend - Prima trasmissione: 9 gen 2003

JD e Elliot vivono un focoso ritorno di fiamma causato anche dal bisogno della ragazza di sfogare lo stress causato dalla sua vita che sta andando a rotoli.. purtroppo la situazione di “sesso tra amici” non è destinata a durare e necessita un cambiamento: mentre JD vuole rimettersi insieme , elliot è decisa a troncare definitivamente la relazione.. tutto finito ??… no, no come lo dimostrano le difficoltà di jd a comportarsi “da amico” nei confronti dell’ex amante... e mentre per JD è difficile mentire, per il suo compagno d’affitto Chris Turk è difficile sopportare la gente che le bugie le dice... ma per un affermazione che viene ritenuta falsa (ne sa qualcosa il dottor Cox e il suo assillante paziente), altre che vengono ritenute vere possono portare molti guai (specialmente se ci va di mezzo l’adorata macchina del sempre gentile dottor Kelso…)
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - La mia filosofia

Titolo originale: My Philosophy - Prima trasmissione: 16 gen 2003

Filo conduttore della puntata è la teoria di JD dell’equilibrio tra vita e morte, ovvero per ogni vita che muore c’è un'altra che nasce, e il Sacro Cuore non è certo immune a questa regola. Sempre per la regola del contrappasso per una stanza che si libera, c’è qualcuno che la vuole prendere, che sia il dottor Kelso per espandere il suo ufficio, sia che sia per creare uno spogliatoio femminile. E se la storia di JD e Elliot sembra al momento finita, quella tra Turk e Carla sembra essere arrivata ad un punto di svolta: questo grazie alla decisione del baldo Turk di chiedere la mano della sua spasimante.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Mio fratello, il mio guardiano

Titolo originale: My Brother, My Keeper - Prima trasmissione: 23 gen 2003

JD riesce ad ottenere l’immunità dagli scherzi dell’inserviente e dei suoi “soci”m na tutto è destinato ad andare in fumo. Intanto il fratello di Turk, Kevin, invece di dargli una mano nel fidanzamento con Carla non fa che peggiorare la situazione.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - La sua storia

Titolo originale: His Story - Prima trasmissione: 30 gen 2003

Puntata diversa dalle altre, seguita dal punto di vista del dottor Cox invece che del solito JD. In primo piano il dottor Cox e la sua difficoltà di rapportarsi con qualsiasi altro essere presente sulla crosta terrestre , anche quelli che vogliono essergli di sostegno.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Il mio karma

Titolo originale: My Karma - Prima trasmissione: 20 feb 2003

Il rapporto tra il dottor Cox e sua moglie non va a gonfie vele: se il buon dottore ha dei problemi ad esprimere i suoi veri sentimenti Jordan non è certo da meno. Per una coppia che, anche se in maniera un po’ particolare, è ormai “rodata”, ce n’è una ai nastri di partenza: quella tra Elliot e l’infermiere Paul.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Il mio medico privato

Titolo originale: My Own Private Practice Guy - Prima trasmissione: 13 mar 2003

Dopo la scoperta nella puntata precedente è più che lecita la domanda di JD “cosa ha spinto Jordan e il dottor Cox ha divorziare?”...a dare una risposta ci penserà il simpatico dottor Pete (Petey) Fisher, vecchio assistente del dottor Cox ora medico privato. Mentre nell’ospedale cala un ambiente da sfida western, Carla cerca di acquistare più fiducia in se stessa e Turk di rivendicare il suo diritto allo svago nel tempo lavorativo... e l’inserviente? Forse Jd si era fatto un idea sbagliata su di lui... forse...
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - La mia B.S.C.

Titolo originale: My T.C.W. - Prima trasmissione: 20 mar 2003

L’attenzione della puntata è tutta rivolta verso le coppie già rodate con l’eccezione della nuova fiamma di JD, che essendo uno dei protagonisti della serie non poteva che impegnarsi con una ragazza fuori dall'ordinario, il cui marito è in coma e ricoverato proprio al Sacro Cuore.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Il mio regno

Titolo originale: My Kingdom - Prima trasmissione: 27 mar 2003

Il primo giorno di JD in chirurgia e’ un vero disastro: distrattamente urta il carrello degli strumenti chirurgici, poi si fa scivolare di mano un cuore appena estratto. Per cercare di riconquistare il rispetto dei colleghi, JD racconta piccoli aneddoti sulla vita di Turk, come ad esempio che al college prendeva lezioni di danza classica. La relazione tra Elliot e Paul prosegue bene, anche se lui ora ha iniziato a comandarla a bacchetta su quello che deve dire, fare, indossare e la cosa la fa impazzire! Nel frattempo il dottor Cox, in preda ad un attacco di rabbia, lancia dalla finestra un vecchio computer; invece di rimpiazzarlo con uno nuovo, il dottor Kelso compra un enorme autoritratto, innescando l’ira del dottor Cox che si vendica con uno scherzo di cattivo gusto.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - La mia interpretazione

Titolo originale: My Interpretation - Prima trasmissione: 3 apr 2003

JD partecipa al funerale dell'ex maritodi Jamie, la donna con cui sta uscendo e inizia a credere che quest’ultima possa essere ancora impreparata per iniziare una nuova relazione, senza però ascoltare cosa ne pensa lei. Inoltre mentre è nascosto scorge da una finestra l'Inserviente che si fa la doccia e sospetta che possa avere un melanoma. Tra l'imbarazzo e le difficoltà a dirglielo, prevarrà il buon senso e il giuramento fatto come medico. Intanto il dottor Cox ha dei problemi con la sua ex moglie poiché lui non si vuole occupare del bambino pensando possa non essere suo figlio.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - La mia regina del dramma

Titolo originale: My Drama Queen - Prima trasmissione: 10 apr 2003

La madre di Carla muore. L'improvvisa perdita segnerà Carla, anche nel suo rapporto, sempre più vicino al matrimonio, con Turk. Intanto Jd e Jamie giungono alla conclusione della loro movimentata storia. Su tutto quanto aleggiano come sempre i battibecchi tra Cox e Kelso.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Il lavoro dei miei sogni

Titolo originale: My Dream Job - Prima trasmissione: 17 apr 2003

È arrivato il momento delle "rivelazioni". Spence, ex compagno di college di Jd e Turk li mette di fronte alle loro scelte (d'altronde è un consulente finanziario). Per Kelso inizia la stagione della caccia: la vittima è la cara Elliot. Per fortuna, a vegliare su tutti c'è il "grande papà", il dottor Cox
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta