Espandi menu
cerca
Scrubs

9 stagioni - 181 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Scrubs

Zach Braff: Dr. John Michael "J.D." Dorian

Zach Braff è stato nominato quattro volte per il Teen Choice Award (senza però mai vincere), oltre che all'Emmy Award ed al Satellite Award nel 2005. È inoltre stato nominato e tre volte per il Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale, nel 2005, 2006 e 2007.

Ha scritto (insieme al fratello) e diretto La mia vita a Garden State e Wish I was here, nei quali ha anche recitato come protagonista. Il secondo lavoro è stato inoltre totalmente finanziato attraverso una campagna di crowdfounding sul celebre sito Kickstarter.

Sarah Chalke: Dr.ssa Elliot Reid

La bella canadese è diventata famosa grazie al ruolo della Dr.ssa Elliot Reed, ma potreste averla vista anche in How I Met Your Mother nel ruolo di Stella Zinman, una delle molteplici fidanzate del protagonista Ted Mosby. Ha anche preso parte ad alcuni episodi di Cougar Town (sempre scritto e diretto da Bill Lawrence) e persino a una puntata di Grey’s Anatomy.

Donald Faison: Dr. Christopher Duncan Turk

Principalmente noto per il ruolo del chirurgo Turk in Scrubs, potreste aver visto il miglior amico di Zach Braff nel video della cover di Beat it dei Fall Out Boy, o in Kickass 2 o in Wish I Was Here, dove interpreta un rivenditore di auto di lusso.

Judy Reyes: Infermiera Carla Espinosa

Anche per Judy la fama è legata perlopiù a Scrubs, ma potreste averla vista in un episodio di Law&Order o più recentemente in Jane The Virgin come nel secondo episodio di iZombie.

John C. McGinley: Dr. Percival "Perry" Ulysses Cox

McGinley vanta un ricco curriculum da co-protagonista, specializzato principalmente in personaggi cinici. La notorietà è arrivata nel 1986 nel film cult Platoon di Oliver Stone, dove interpreta il sergente Red O’Neill. Da qui ha preso parte a molti film celebri, tra cui: Wall Street, Talk Radio, Seven e Ogni Maledetta Domenica.

Ha scritto la sceneggiatura di Suffering Bastards, film di Bernard McWilliams.

Ha prestato la voce al protagonista di Dead Head Fred, videogioco per PSP.

Infine, McGinley è stato votato sul sito TV.com come Miglior attore di sempre. Il sito gli riferisce il voto di 9.7 su un massimo di 10, diventando così l'attore con il punteggio più alto mai registrato nell'intero sito.

Ken Jenkins: Dr. Robert "Bob" Kelso

Principalmente attore di teatro, Mr. Jenkins ha recitato anche in alcuni film come Psycho di Gus Van Sant e The Abyss di James Cameron. In tv prima di Scrubs ha preso parte a un episodio di Star Trek e uno di X-Files. Dopo Scrubs ha recitato in Cougar Town.

Neil Flynn: Inserviente

Neil Flynn vanta una buona carriera di attore in ruoli cinematografici secondari. Ad esempio suo è il ruolo di Paul Smith, agente dei servizi segreti americani in Indiana Jones e il Teschio di Cristallo (2008). Ha avuto una piccola parte in Il Fuggitivo, in cui interpretava un poliziotto sulla metro; questo particolare è stato sfruttato anche in Scrubs per arricchire il background sul personaggio e fornire un’ipotetica chiave interpretativa delle sue azioni sconclusionate (S3, e8 La mia amica medico). In televisione appare anche in S2|e3 di C.S.I – Scena del Crimine, e in due episodi di Smalville (S2|e21 – S3|e21).

Christa Miller: Jordan Sullivan

Fin qui non una gran carriera quella di Christa Miller: pochi film, molta più televisione: Seinfield, C.S.I Miami, Cougar Town, Willie il principe di Bel-Air.

Ha ricevuto due nomination ai Golden Satellite Award per la sua interpretazione in Scrubs.

Sam Loydd: Ted Buckland

Potreste averlo visto in Desperate Housewives, dove ha recitato il ruolo dello psichiatra in 8 puntate. Altrimenti al cinema ha preso parte a Flubber, il film con Robin Williams. Ma ciò che è più interessante della carriera di Sam Lloyd è la parte musicale: il gruppo col quale si esibisce sul set di Scrubs (nella serie usano nomi come The Worthless Peons, o dalla settima stagione i Cuori Solitari) in seguito alle richieste dei fan si è unito veramente con il nome di The Blanks e fa continue tournée su e giù per l’America.

Robert Maschio: Tod, “Il Tod”, Quinlan

Non una carriera ricca di partecipazioni quella di Robert Maschio, il quale però ha mostrato velleità da scrittore firmando la sceneggiatura di Date or Disaster, cortometraggio di 29 minuti (voto 8,2/10 su Imdb). Ha preso parte anche a un episodio di Veronica Mars (S2|e10) e alla Serie Tv Così Gira il Mondo.