Espandi menu
cerca
Outlander

7 stagioni - 92 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Cast Outlander

Il cast è composto per lo più da volti sconosciuti, ma gli attori sono stati molto apprezzati per le loro interpretazioni.
Caitriona Balfe, attrice e modella irlandese, è Claire Randall e per il suo ruolo da protagonista nella serie tv ha ricevuto alcuni riconoscimenti: è stata nominata come migliore attrice ai Golden Globe 2016 e ha vinto i premi ai People’s Choice Awards 2016 e ai Saturn Awards 2015. L’attrice per rendere al meglio il suo ruolo ha imparato a recitare con un marcato accento inglese, inoltre ha imparato ad andare a cavallo e ha studiato accuratamente il periodo della seconda Guerra Mondiale.
Sam Heughan, attore scozzese di teatro, televisione e cinema, non era molto conosciuto, ma dopo aver interpretato Jamie Fraser, è diventato piuttosto famoso. Il 34enne scozzese ha raccontato di aver desiderato disperatamente di entrare nel cast di Outlander, in quanto grandissimo fan del lavoro di Ronald D. Moore su Star Trek e Battlestar Galactica ed è perfino riuscito a ritagliare un po’ di tempo, nella pausa pranzo durante il suo provino, per parlare con Moore del Capitano Kirk. Ha ricevuto una Nomination ai Saturn Awards 2015 e 2016.
Il duo dei protagonisti, che dalle interviste sembra molto affiatato, ha inoltre vinto il premio Favorite Duo ai Tv Guide Awards 2014.
Tobias Menzies è attore di teatro, televisione (The Night Manager, Il trono di spade) e cinema, ma non ha mai recitato in ruoli da protagonista. Qui ha l’occasione di mostrare la sua abilità interpretando il marito Frank e lo spietato Jack Randall. E’ stato nominato ai Saturn Awards 2015 e ai Golden Globe 2016.
Oltre al trio di protagonisti, compare Gary Lewis, noto per aver interpretato il padre di Billy in Billy Eliot; il resto del cast è composto da attori poco conosciuti come Graham McTavish, Duncan Lacroix e Lotte Verbeek.