Espandi menu
cerca
Torchwood

5 stagioni - 45 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Torchwood

Il protagonista della serie, il Capitano Jack Harkness, è interpretato da John Barrowman, noto anche per aver preso parte al film Shark Attack 3: Megalodon, nel ruolo di Ben Carpenter. Da notare che venne considerato per il ruolo di Will nella serie televisiva Will & Grace, ma escluso perché considerato “troppo etero”.

Scozzese naturalizzato statunitense, è attore, cantante e ballerino. Già noto al pubblico della serie Doctor Who, ha iniziato la sua carriera come attore di teatro nel 1989 senza però negare la propria presenza anche in serie televisive e film. Barrowman, omosessuale dichiarato e attualmente sposato con Scott Gill, è molto attivo nella comunità LGBT, al punto di rappresentarla in un incontro con il primo ministro David Cameron nel 2010.

Coprotagonista della serie è Gwen Cooper, interpretata da Eve Myles, nota al pubblico quasi unicamente in questo ruolo, grazie al quale ha vinto il premio come miglior attrice ai BAFTA Cymru, superando Billie Piper, coprotagonista in Doctor Who.