Espandi menu
cerca
Dr. House Medical Division

9 stagioni - 176 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Dr. House Medical Division

Gregory House è interpretato da Hugh Laurie, artista britannico.

La sua carriera comincia come attore comico insieme a Stephen Fry nella televisione britannica, e, sempre in un ruolo comico, prosegue con la partecipazione alla serie Blackadder, insieme allo stesso Fry e a Rowan Atkinson.

Ha lavorato molto anche al cinema (Gli amici di Peter, Ragione e sentimento, i due film di Stuart Little) ma il suo personaggio più importante e noto è decisamente Gregory House.

A dispetto delle origini britanniche, è impossibile percepire qualsiasi tipo di cadenza inglese nella recitazione all’interno di Dr. House, perché parla con perfetto accento americano.

Oltre che attore, Laurie è anche doppiatore, regista, scrittore e musicista, tant’è che spesso nella serie lo si vede suonare il pianoforte (ma il personaggio di House si diletta anche con la chitarra elettrica).

La serie gli ha regalato due Golden Globe consecutivi, due SGA Awards, la TCA Award e una nomination agli Emmy Awards: non a caso il volto di Laurie è imprescindibilmente legato al personaggio di House.

Lisa Cuddy è interpretata da Lisa Edelstein, attrice americana nota principalmente per questa parte, anche se con un curriculum fitto di partecipazioni a serie tv.

Anche gli attori che interpretano i due medici Robert Chase e Eric Foreman, rispettivamente Jesse Spencer e Omar Epps, sono noti principalmente per il loro ruolo in Dr. House. Il primo è un attore australiano visto anche in Neighbours e Chicago Fire (rendere il personaggio australiano è stata una sua idea), il secondo, statunitense, è attore, rapper e produttore discografico, ma ha lavorato tanto anche al cinema (ad esempio in Brother di Takeshi Kitano, in Dracula’s Legacy e recentemente in Alfie, il remake del film con Michael Caine).

Jennifer Morrison (interprete di Allison Cameron) è un’attrice, modella e produttrice statunitense. Ha un fitto curriculum sia cinematografico (es. Echi mortali, Star Trek di J.J. Abrams) che televisivo, ma anche per lei la notorietà deriva senza dubbio dal personaggio interpretato in Dr. House. Di recente un ruolo importante è stato nella serie C'era una volta.

Infine, James Wilson, amico fedele di House, è interpretato da Robert Sean Leonard, di cui è impossibile non ricordare l’interpretazione di Neil Perry in L’attimo fuggente. Ma la sua carriera cinematografica va ovviamente oltre quel famoso ruolo: tra i film a cui ha partecipato possiamo ricordare Molto rumore per nulla di Kenneth Branagh, Tape di Richard Linklater, L’età dell’innocenza di Martin Scorsese.