Espandi menu
cerca
Penny Dreadful

3 stagioni - 27 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione di Penny Dreadful viene trasmessa da Showtime dall’11 maggio al 29 giugno del 2014 – anche se l’episodio pilota, Night Work, era già on air il 24 aprile 2014 sul sito del canale via cavo, su YouTube, Showtime OnDemand e Showtime Anytime. Si tratta di otto episodi tra i cinquanta e i sessanta minuti di durata che arrivano in clamoroso ritardo anche in Italia il 7 settembre del 2015 e vengono trasmessi da Rai 4 fino al 28 settembre dello stesso anno, prima nella versione censurata, e dall’11 settembre al 3 ottobre 2015 in quella integrale.

1x01 - Lavoro notturno

Titolo originale: Night Work - Prima trasmissione: 11 mag 2014

Vanessa Ives nota, nel corso di un'esibizione, la destrezza di Ethan Chandler con le armi e gli propone un lavoretto. Occasione che Ethan non si lascia sfuggire e che gli permette di entrare in un mondo abitato da esseri sovrannaturali facendo la conoscenza di Sir Malcolm Murray, un uomo determinato a ritrovare la propria figlia Mina, rapita da una creatura qualche anno prima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Seduta spiritica

Titolo originale: Séance - Prima trasmissione: 18 mag 2014

Alla ricerca di risposte, Vanessa e Sir Malcolm partecipano alla festa a casa dell'egittologo Sir Ferdinand Lyle, dove incontrano il misterioso Dorian Gray. Il ricevimento ha una svolta quando la medium Madame Kali organizza una seduta spiritica. Nel frattempo Ethan si offre di aiutare la signorina Brona Croft, una giovane immigrata irlandese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Resurrezione

Titolo originale: Resurrection - Prima trasmissione: 25 mag 2014

Un flashback rivela il motivo per cui Victor Frankenstein ha assunto come missione quella di riportare in vita i morti. Dopo l'esperienza della seduta spiritica Vanessa continua ad essere collegata a Mina che le chiede continuamente di essere salvata dalle creature malefiche di cui è prigioniera. Malcolm,Vanessa, Ethan e Sembene si recano allo Zoo, dove vengono attaccati da un branco di lupi, ma Ethan riesce a farli calmare. Sempre allo zoo Vanessa incontra Fenton, un vampiro, che viene subito portato a Grandage Place per essere interrogato.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x06 - Ciò che la morte può unire

Titolo originale: What Death Can Join Together - Prima trasmissione: 15 giu 2014

Sir Malcolm, Ethan e Sembene seguono le tracce del vampiro che li conduce fino a una barca in quarantena dove fanno appena in tempo ad incrociare Mina. Vanessa nel frattempo si intrattiene in un violento incontro sessuale con Dorian nel corso del quale sente le voci. Van Helsing inizia a raccontare a Victor la storia della vera natura delle creature a cui stanno dando la caccia ma viene ucciso da Caliban, che ha il piano di uccidere chiunque sia vicino al suo creatore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Possessione

Titolo originale: Possession - Prima trasmissione: 22 giu 2014

Vanessa, ormai posseduta dal demonio, rischia di mettere in serio pericolo sia la sua vita che quella altrui. Sir. Malcolm, Ethan, Dr. Frankestein e Sembene cercano in ogni modo di salvarla o proteggerla, anche se spinti da sentimenti diversi; proprio a causa di queste differenze, Ethan si scontrerà con Sir. Malcolm, il quale sfrutta la terribile condizione di Vanessa per ottenere indizi su dove si trovi Mina. Quando sembra che non ci sia più nulla da fare, i protagonisti decidono di chiamare un sacerdote per praticare un esorcismo su Vanessa, ultimo tentativo disponibile dopo i fallimenti della scienza. Il prete però si rifiuterà di praticare tale rito optando per una più semplice estrema unzione. Alla fine sarà Ethan a liberare Vanessa dal demonio grazie alla medaglietta di San Giuda donatagli da Brona. Una volta tornata in sé Vanessa confessa a Sir. Malcolm di avere importanti indizi su dove si possa finalmente trovare Mina.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Grand Guignol

Titolo originale: Grand Guignol - Prima trasmissione: 29 giu 2014

Dopo l'intenso e spaventoso Possessione, vediamo Vanessa ristabilita dalle immense fatiche sopportate durante la sua battaglia contro il demone che la possiede, un inferno che però ha dato i suoi frutti così come aveva cinicamente preventivato Sir Malcolm: Vanessa è riuscita a localizzare il nuovo nido dei vampiri che si trova nel teatro dove Caliban lavora dietro le quinte. Prima di intraprendere la spedizione notturna per salvare Mina, i nostri protagonisti hanno dei momenti risolutivi personali; Miss Ives e Sir Malcolm mettono le carte in tavola sulle loro posizioni rispetto alla possibile salvezza di Mina, Vanessa taglia i ponti con Dorian, Ethan subisce la perdita di Brona ed è braccato da un paio di "detective privati" americani, mentre Victor stabilisce finalmente un collegamento con la sua creatura che lo spinge a compiere un gesto estremo.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta