Espandi menu
cerca
Fargo

5 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie

Recensione

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 10 episodi

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fargo

di boychick
9 stelle

Serie tv imperdibile! Da vedere assolutamente!

Dire che la prima stagione di Fargo sia stata fantastica è dire poco. La vidi iniziare quasi per caso, giravo tra i canali per cercare qualcosa di interessante, finché non vidi che stava per iniziare una serie nuova (prima stagione e prima puntata) e decisi di vederla. Mai scelta fu più azzeccata in tema di cinema. Quella sera diedero in successione i primi due episodi che mi conquistarono letteralmente. Storia intrigante, una recitazione iniziale di Martin Freeman incredibile (bellissime le scene di quando va a sbattere la testa contro la vetrina del negozio, oppure la sua recitazione dell'uomo non considerato/ oppresso dalla moglie), il fatto di passare dall'ironia, al cinismo, a quel black humor che ha caratterizzato entrambe le stagioni e che ha segnato il cinema di tutto il Mondo. Fatto sta che appena finite le due puntate ero rimasto incantato da questa serie tv... Fargo mi aveva conquistato!

 

Martin Freeman

Fargo (2014): Martin Freeman

 

Tutte le puntate della prima stagione sono belle. Sono avvincenti, un ritmo alto con una qualità dei suoni, delle immagini, della sceneggiatura, a dir poco eccezionali. Si passa dal mostrare Martin Freeman (il mio personaggio preferito della prima stagione) a Billy Bob Thornton. Un susseguirsi di adrenalina, di dialoghi interessanti che catturano lo spettatore.

Diverse, anche, sono le scene che mi sono piaciute moltissimo. Le prime che mi vengono in mente sono tutte quelle in cui compare Martin Freeman (se credete che stia esagerando nell'attribuire tutte queste lodi a Freeman procuratevi subito la prima stagione e giudicate voi!), poi la scena di quando i due uomini tentano di uccidere Malvo, la scena dell'ascensore quando Lester rivede Lorne Malvo, il finale... Insomma, pressoché tutta la serie presenta di continuo scene che meritano di essere viste.

 

Billy Bob Thornton

Fargo (2014): Billy Bob Thornton

 

Poi, occorre ricordare anche l'interpretazione di Allison Tolman (nella serie rappresenta l'agente Molly Solverson). Attrice che ho avuto modo di rivedere anche in un film che ho apprezzato di recente, vale a dire “The Gift- regali da uno sconosciuto”, pellicola diretta da Joel Edgerton.

Personaggio interessante il suo. Così come interessante è stato Colin Hanks (nella serie, Gus Grimly). Buona recitazione anche la sua.

 

Allison Tolman, Bob Odenkirk

Fargo (2014): Allison Tolman, Bob Odenkirk

 

Colin Hanks

Fargo (2014): Colin Hanks

 

Perciò, non posso che consigliare la visione di questa serie tv. Sicuramente da recuperare! Così come è da recuperare anche la seconda stagione, la quale, devo ammettere, per certi versi mi è piaciuta ancora di più. Mentre nella prima a conquistarmi è stato il personaggio di Lester, nella seconda ho trovato a dir poco incredibile la coppia formata da Kirsten Dunst e Jesse Plemons (rispettivamente Peggy e Ed).

Entrambe le stagioni, comunque, hanno dato prova di vero cinema... come non se ne vede spesso!

Non a caso, questa prima stagione è stata giudicata ai Premi Emmy 2014 come la migliore miniserie televisiva... così come anche ai Golden Globe 2015.

 

Adam Goldberg, Martin Freeman, Russell Harvard

Fargo (2014): Adam Goldberg, Martin Freeman, Russell Harvard

 

Cose da dire ce ne sarebbero tante... però in questo caso è meglio lasciare parlare la serie. Perciò correte a guardare (o riguardare) Fargo... non ne rimarrete delusi!

 

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati