Espandi menu
cerca
Boris

4 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Boris

Oltre a quelli già citati, Boris vede la partecipazione di numerosi attori, in ruoli perfettamente funzionali all’evoluzione della serie.

Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante, interpreta Cristina Avola Burkstaller, viziatissima e capricciosa attrice che porta sul set un abbozzo di professionalità e, soprattutto, una boria invincibile, facendo più volte disperare il regista Ferretti, perennemente alle prese con le sue assenze ed i suoi improvvisi ripensamenti.

Karin Proia è Karin “le cosce”: attricetta chiamata a sostituire la cagna maledetta che si segnala soprattutto per i suoi vezzi da donna sensuale e per il suo accento borgataro, ma anche per un’altezzosità che le creerà non pochi problemi sul set.

Angelica Leo è Fabiana Hassler, interprete di vaglia, capace di portare indubbia serietà durante le riprese. Ella custodisce tuttavia un importante segreto “familiare”, destinata a marchiarla e a segnarne le vicende professionali.

Ilaria Stivali è Gloria, dolce e onesta truccatrice sulla cui pelle finiranno per accanirsi tutte le devianti maniere del malcostume italico; lei stessa finirà con l’adeguarsi, in cerca di una inevitabile raccomandazione.

Carlo De Ruggieri è Lorenzo, “lo stagista schiavo”. Vessato da Biascica e dagli altri capetti del settore elettricità vivrà una seconda vita, infiltrandosi tra altrui defezioni ed impreviste esigenze lavorative, sino alla apoteosi ed alla nemesi: un suo zio sarà eletto senatore nel collegio della Lucania.

Roberta Fiorentini è Itala, la segretaria di produzione. Tratti caratteristici: uno spiccato accento romano ed un modo di vivere che della romanità ha ereditato i caratteri simpatici ed indolenti. Perennemente alla ricerca di vino e companatico, tenterà di ribellarsi ma sarà riportata all’ordine dai consueti e sotterranei giochi di potere.

Corrado Guzzanti è Mariano Giusti. Già interprete del personaggio del Conte nella prima serie de Gli occhi del cuore riappare sul set per recitare il suo cavallo di battaglia. Ma risulterà ancora vittima della sua schizofrenia distruttiva nonché di una inopinata svolta mistica.

Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo ed Andrea Sartoretti sono gli sceneggiatori della fiction Gli occhi del cuore. Perennemente in vacanza, preda di una evidente mancanza di senso professionale, escogiteranno un sistema random per la scrittura delle scene e dei dialoghi, scatenando, una volta smascherati, l’ira funesta del regista Ferretti.