Espandi menu
cerca
Wet Hot American Summer: First Day of Camp

2 stagioni - 16 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Wet Hot American Summer: First Day of Camp

Jeanine Garofalo è Beth la vicesovrintendente del campo, diventata improvvisamente sovrintendente quando il suo diretto superiore viene trasformato da una melma radioattiva in un barattolo di verdura parlante. Attrice più televisiva che cinematografica, vanta partecipazioni a serie note come Criminal Minds e 24h.

Bradley Cooper e Amy Poehler sono, rispettivamente, Ben e Susie, gli animatori musicali del campo, intenti ai preparativi di uno scalcinato musical da mettere in scena la sera stessa.

Per Bradley Cooper, star di prima grandezza del cinema hollywoodiano, il film Wet hot american summer fu il primo vero trampolino di lancio prima del successo planetario di Una notte da leoni, mentre la Poeher è nota per essere la voce di Joy nella versione originale di Inside out.

Michael Showalter è Coop, un altro animatore del campo, innamorato di una sua collega, ma ostacolato a sua volta da un altro collega israeliano interpretato dallo stesso regista David Wein. Copre anche un altro prestigioso ruolo: quello del Presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan. Più attivo come scrittore rispetto al mestiere di attore, ha partecipato alla serie televisiva American viral.

Paul Rudd è invece Andy: il ribelle e dannato del gruppo, rozzo e superficiale, che ha nel suo mirino le grazie di Katie.

Ultimamente Rudd è stato lo Scott Lang delle recente produzione Marvel Ant-Man ed è presente nello stesso ruolo in Civil war.

Marguerite Moreau è poi Katie: oggetto delle attenzioni sia di Andy e del suo fidanzato Blake, capo del campo rivale Tiger Claw, interpretato da Josh Charles (il Knox Overstreet dell'Attimo fuggente).

Elisabeth Banks è Lindsay: giornalista di una rivista musicale infiltrata nel campo Pinewood a caccia di scoop sulla gioventù americana.

La Banks ha nel suo curriculum Hunger Games ed è protagonista assoluta di Una notte in giallo.

Ken Marino e Joe Lo Truglio sono Victor e Neil: i due “vergini” del gruppo. Solo che Victor si fa passare come un vero playboy sciupafemmine, suscitando l'ammirazione dell'ingenuo Neil che gli chiede consigli su come conquistare (leggasi “portare a letto”) una ragazza.

Ken Marino è nel cast del recente Vinyl e della serie Agent Carter, mentre Lo Truglio è noto per essere il Charles Boyle di Brooklyn Nine-Nine.

Christopher Meloni interpreta Gene, il cuoco del campo, che prepara intrugli vari ai malcapitati vacanzieri. Reduce del Vietnam e vera cellula dormiente dei servizi segreti.

Nel suo curriculum ha Surviving Jack, True Blood e recentemente la serie Underground.

Zak Oarth infine è JJ: il “bambinone” di tutto il gruppo di animatori

Si segnalano infine alcune guest star, da Jason Schwartzman che nei panni di Greg affianca Beth nel difficile ruolo di gestire il campo dopo la dipartita del sovrintendente, a Michael Cera che interpreta Jim Stansel, un avvocato dalle cause perse per eccessiva mancanza di fiducia dei propri mezzi che rappresenta l'ultima spiaggia davanti alla corte per perorare la causa di inquinamento dovuta allo smaltimento illegale di rifiuti tossici. Insieme a loro anche Chris Pine nei panni di Eric - cantante e compositore rock misteriosamente scomparso prima dell'inizio della sua ascesa - e Jon Hamm in quelli di Falcon, un killer governativo incaricato dell'uccisione di Beth e Greg e di impedire lo svelamento dell'illegale smaltimento dei rifiuti tossici.