Espandi menu
cerca
Six Feet Under

5 stagioni - 64 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2001-2001
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima messa in onda avviene il 3 giugno 2001 e si conclude il 19 agosto dello stesso anno sulla HBO. In Italia viene trasmessa in prima visione sul canale Italia1 dal 24 marzo al 1 giugno 2004.

La stagione consta di 13 episodi della durata di 60 minuti.

Viene trasmessa con aspect ratio di 4:3 e una risoluzione di 576i e audio stereo.

1x01 - Fisher & Figli

Titolo originale: Six Feet Under (Pilot) - Prima trasmissione: 3 giu 2001

La morte improvvisa di Nathaniel Fisher, proprietario dell'agenzia funebre Fisher&Sons di Los Angeles, sconvolge la vita dell'intera famiglia Fisher composta dal figlio Nate, appena tornato a casa da Seattle per Natale, dall'inflessibile figlio minore David, dalla figlia più giovane Claire e dalla fragile moglie Ruth. I preparativi per il funerale saranno l'occasione per confessioni e sfoghi da parte di tutta la famiglia. A completare il quadro ci sono Brenda Chenowith, amante occasionale di Nate, appena conosciuto in aereo, Keith Charles, inconfessato amore omosessuale di David e Federico Diaz, il restauratore e imbalsamatore della ditta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Il Testamento

Titolo originale: The Will - Prima trasmissione: 10 giu 2001

L'apertura del testamento di Nathaniel riserva alcune sgradite sorprese in casa Fisher: l'uomo ha infatti lasciato l'impresa ai due figli maschi, divisa in parti uguali, con grande disappunto di David. Claire si avvicina sempre di più a Gabriel, mentre Ruth riceve un'offerta di acquisto da parte di Gilardi, il rappresentante della Khroener Service International, una multinazionale del settore delle onoranze funebri. Nate fa un'inquietante scoperta a proposito di Brenda.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - A Piede Libero

Titolo originale: The Foot - Prima trasmissione: 17 giu 2001

Nate, David, Claire e Ruth discutono se vendere o meno l'impresa alla Khroener. Nate affronta il suo primo, sgradevole, lavoro nell'impresa di famiglia e si incontra con Gilardi, ma l'impatto con la multinazionale da lui rappresentata sarà decisamente duro. Claire scopre che la relazione con Gabriel ha dei lati negativi: per vendicarsi di lui decide di mettergli nell'armadietto un piede del signor Romano. Ruth fa fatica ad accettare la perdita di Nathaniel, nonostante l'aiuto di un'amica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Un Consulente Dall'altro Mondo

Titolo originale: Familia - Prima trasmissione: 24 giu 2001

Nate e Brenda vengono indagati dalla polizia per l'incendio del nuovo crematorio della Khroener. David dovrà trattare con gli esponenti di una banda locale per un funerale e in questo senso sarà indispensabile l'aiuto di Federico. Keith e David hanno dei contrasti, dovuti alla scarsa volontà di quest'ultimo di dichiarare apertamente la propria omosessualità. A questo riguardo riceverà un aiuto molto particolare dalle visioni del defunto Paco Bolin. Una cena di famiglia, a cui viene invitata anche Brenda, si trasforma in un'occasione decisamente imbarazzante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Funerale A Luci Rosse

Titolo originale: An Open Book - Prima trasmissione: 1 lug 2001

David, che ha ripreso ad accompagnare Ruth alla chiesa di San Bartolomeo, riceve dal parroco la proposta di diventare diacono. Nate ha uno strano incontro con gli strambi genitori di Brenda, Margaret e Bernard, da cui riuscirà a scoprire molte cose sulla donna. Su consiglio di un consulente scolastico, Ruth e Claire cercano di migliorare il loro rapporto madre/figlia. Il rapporto tra David e Keith arriva a un punto di rottura. Nate conosce Billy, il fratello di Brenda.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Nel Nome Del Padre

Titolo originale: The Room - Prima trasmissione: 8 lug 2001

Nate scopre che suo padre aveva una doppia vita di cui nessuno era a conoscenza. Claire e Brenda si conoscono meglio nel corso di alcuni lavoretti domestici e la giovane Fisher è affascinata da Billy, ma dovrà affrontare una grossa delusione. David viene letteralmente assediato da Tracy, una cliente della Fisher&Sons, e non riuscendo a far fronte all'abbandono di Keith si lascia coinvolgere in avventure sessuali ad alto rischio. Il rapporto tra Ruth e Hiram si complica, anche a causa delle incursioni del fiorista Nikolai.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Caino E Abele

Titolo originale: Brotherhood - Prima trasmissione: 15 lug 2001

Nello svolgimento delle sue funzioni di diacono, David si accorge delle diverse fazioni presenti all'interno del consiglio parrocchiale. Ruth invita a cena Hiram, ma ancora una volta le cose non andranno per il verso giusto. In seguito, la donna troverà lavoro presso il negozio di Nikolai. Billy si rivela essere un grosso ostacolo alla relazione tra Nate e Brenda, a causa della sua gelosia e dei suoi strani comportamenti.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Destini Incrociati

Titolo originale: Crossroads - Prima trasmissione: 22 lug 2001

Per far fronte a un periodo di crisi, Nate propone di usare la camera ardente per delle lezioni di ballo. David inizia una relazione con Kurt, l'istruttore. Federico viene contattato da Gilardi per una consulenza esterna alla Khroener e quando verrà scoperto verrà messo davanti a un bivio da Nate e David. Nel corso di un viaggio scolastico, Claire fa nuove amicizie e si scontra con l'ipocrisia dei suoi compagni. Il conflitto fra Hiram e Nikolai per la conquista di Ruth si fa sempre più evidente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - La Vita É Troppo Breve

Titolo originale: Life's Too Short - Prima trasmissione: 29 lug 2001

La morte del fratellino di Gabriel riavvicina il ragazzo a Claire. La relazione fra Kurt e David si fa sempre più intensa, ma prende una brutta piega quando il primo offre dell'ecstasy al secondo. Per aiutare Nate ad essere migliore nel suo lavoro, Brenda lo convince a presentarsi a una serie di imprese funebri, fingendosi una coppia che deve organizzare un funerale. In campeggio con Hiram, Ruth vive un'esperienza fuori dall'ordinario quando prende per sbaglio una pillola di ecstasy di David.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Senza Fede

Titolo originale: The New Person - Prima trasmissione: 5 ago 2001

Trovare un rimpiazzo per Federico, ormai passato alla Kroehner, si rivela molto più difficile del previsto. Alla mostra di Billy, i contrasti fra questo e Nate crescono sempre più a causa di una foto troppo intima e anche i rapporti con Brenda e con tutta la famiglia Chenowith subiscono un raffreddamento. La relazione fra Claire e Gabriel continua, anche se con difficoltà. David non riesce a non pensare a Keith, ma i suoi tentativi di riavvicinarsi al poliziotto sono vani. Ruth si avvicina sempre di più a Nikolai.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Il Viaggio

Titolo originale: The Trip - Prima trasmissione: 12 ago 2001

Ruth trova sempre più difficile accettare la possibilità che David sia omosessuale e al lavoro viene rimproverata per essere troppo "funebre" nelle sue composizioni. La conferenza annuale degli impresari funebri a Las Vegas è l'occasione per Nate e Brenda di staccarsi un po' dal comportamento ossessivo di Billy, almeno in teoria. David, anche lui alla conferenza, trova sempre più difficile fermare la sua dipendenza dal sesso. Claire è sconvolta quando scopre che Gabriel è stato ricoverato per overdose. Federico, vista la giovanissima età di uno dei defunti di cui si deve occupare, non può fare a meno di pensare alla sorte del bambino suo e di Vanessa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Una Questione Privata

Titolo originale: A Private Life - Prima trasmissione: 19 ago 2001

Il ritorno a scuola dopo l'overdose è difficile per Gabriel e Claire cerca in tutti i modi di tenerlo su. I rapporti tra Brenda e Billy peggiorano ulteriormente dopo quello che è successo a Las Vegas e tutto ciò porta anche a un litigio fra la ragazza e Nate. Occupandosi di un defunto, David trova finalmente la forza di confessare a Ruth la sua omosessualità, dopo che questa aveva chiesto consiglio riguardo a Robbie, il suo collega di lavoro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - La Zia Lilian

Titolo originale: Knock, Knock - Prima trasmissione: 19 ago 2001

Nate e Brenda visitano Billy in ospedale. Mentre stanno tornando a casa hanno un incidente. Nate viene sottoposto ad alcuni accertamenti medici che rivelano un serio problema di salute. David si batte per una causa gay. Hiram comunica a Ruth l'intenzione di rompere. Gabe si lascia coinvolgere in una rapina.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta