Espandi menu
cerca
Mad Men

7 stagioni - 93 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2010-2010
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 4

Novembre 1964. Gli inaspettati eventi che hanno portato all’improvviso collasso della vita personale e professionale di Don Draper hanno delle conseguenze impossibili da evitare. Intanto il mondo circostante inizia il lento ma inesorabile cammino verso la modernità.

4x01 - Pubbliche relazioni

Titolo originale: Public Relations - Prima trasmissione: 25 lug 2010

La Sterling Cooper Draper Pryce è ormai in piedi da un anno ma fatica a trovare un equilibrio. Don viene intervistato, ma nell'articolo non si fa menzione di un cliente, che - sentendosi trascurato - lascia l'agenzia: la dipendenza dalla LuckySstrike diventa troppo evidente e occorre cercare nuovi clienti e nuova visibilità ma anche un tentativo messo in atto da Pete e Peggy si rivela un'arma a doppio taglio. Anche la vita di Don ha i suoi alti e bassi: la sua vita promiscua prosegue, tra nuovi incontri e frequentazioni piccanti, ma la sua casa è ancora occupata da Betty e Henry e lui vorrebbe riaverla: la cosa ovviamente non è semplice e le reazioni di tutti sono controverse.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - L'ospite inatteso

Titolo originale: Christmas Comes but Once a Year - Prima trasmissione: 1 ago 2010

È Natale e l'agenzia, che naviga sempre a vista, decide di festeggiare senza sfarzi. La decisione dovrà essere ribaltata quando si ha necessità di invitare Lee Garner Jr, della Lucky Strike, il maggior cliente della Sterling Cooper Draper Pryce. La sua presenza alla festa si trasforma in una mezza umiliazione per Roger. Sul piano delle relazioni personali invece si registra una nuova frequentazione per Peggy e una notte di sesso tra Don e Allison, la segretaria, che resta molto delusa il giorno dopo, quando capisce che Don non ha dato nessuna importanza al loro incontro. Freddy Rumsen intanto è stato riassunto all'agenzia: il suo problema con l'alcolismo - che aveva causato il suo licenziamento - è stato superato.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - La buona novella

Titolo originale: The Good News - Prima trasmissione: 8 ago 2010

Incontri, speranza, equivoci. Joan viene rassicurata sul fatto di poter avere ancora figli, nonostante i due aborti. Progetta così un periodo di ferie con suo marito Greg, prossimo a partire per il Vietnam, ma Lane non glielo concede. Don intanto va a Los Angeles, a trovare la sua cara amica Anna Draper, ma, rimasto solo con la nipote di questa, Stephanie, riceve la tremenda notizia che Anna ha un cancro in fase terminale e che non è consapevole del suo triste destino: un segreto che accetterà a malincuore di tenere per sé. Un mazzo di fiori con un biglietto dolce arriva a Joan da parte di Lane: è un errore (il biglietto era indirizzato alla moglie) e questo è causa di malintesi. Don e Lane passano poi una serata insieme, che si conclude con una notte con due prostitute.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Focus Group

Titolo originale: The Rejected - Prima trasmissione: 15 ago 2010

L'agenzia deve scegliere tra due aziende concorrenti produttrici di creme e si sceglie di escludere la Clearasil, dove lavora il suocero di Pete. Sarà lui a doverglielo comunicare ma, quando lo incontra, c'è per lui una notizia più importante: sua moglie Trudy è finalmente incinta. Intanto la notte passata da Don con Allison ha degli strascichi e Allison, infuriata e amareggiata, decide di dare le dimissioni maniera melodrammatica. Al suo posto, per evitare futuri problemi, viene messa l'anziana e scorbutica Miss Blankenship. Intanto Peggy, sicuramente non indifferente alla futura paternità di Pete, viene invitata a una festa di un ambiente alternativo e incontra un giovane interessante scrittore.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - La spada e il crisantemo

Titolo originale: The Chrysanthemum and the Sword - Prima trasmissione: 22 ago 2010

L'agenzia ha una nuova importante opportunità rappresentata dalla azienda giapponese Honda che si affaccia al mercato statunitense. Roger - che ha combattuto la Seconda guerra mondiale in Giappone - è fortemente ostile e durante una riunione riesce a offendere gravemente i clienti della Honda. Tuttavia Don, che sa bene quanto sia necessario slegarsi dall'eccessiva dipendenza dalla Lucky Strike, con un espediente che gioca sul senso dell'onore e il rispetto delle regole tipico dei giapponesi, riesce a conquistare il prezioso mandato. Intanto emergono alcuni strani comportanti di Sally e Betty e Don hanno vedute differenti su come vadano affrontati.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - Il premio

Titolo originale: Waldorf Stories - Prima trasmissione: 29 ago 2010

Un nuovo aspirante copy-writer - cugino dalle moglie di Roger - chiede di essere assunto e propone degli slogan che vengono ritenuti inadatti. Don e agli atri si recano poi al Waldorf-Astoria dove è in corso la premiazione che vede vincitrice proprio una campagna guidata da Don. La festa alcolica è appena decollata quando una telefonata riporta tutti in agenzia dove è in attesa un nuovo cliente. Durante la riunione Don propone una serie di slogan tra i quali compare anche quello del copy-writer scartato: risulterà il prescelto. Mentre Peggy è alle prese con il nuovo direttore artistico e con i suoi pregiudizi, che saprà smascherare, Don finisce per perdere il controllo sulla sua capacità di reggere l'alcool.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Buon compleanno

Titolo originale: The Suitcase - Prima trasmissione: 5 set 2010

È la sera del celebre scontro tra Muhammed Ali e Sonny Liston. Don sta lavorando a uno spot per Samsonite e decide di fermarsi in ufficio. Per di più trattiene Peggy, che avrebbe dovuto fare una cena con il suo fidanzato Mark, fino a farle perdere la cena. Lei litiga al telefono con Mark e addirittura lo lascia. Il confronto con Don inizialmente è molto teso, poi si rilassa sino a trasformarsi un momento di confidenze, ovviamente accompagnato dall'alcol. Don si ubriaca e alla mattina dopo scopre che Anna è morta.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Il diario

Titolo originale: The Summer Man - Prima trasmissione: 12 set 2010

C'è molta tensione in giro. In ufficio Joey si rende responsabile di un disegno ingiurioso su Joan e Peggy - vista l'indifferenza altrui - prende la cosa in mano e lo licenzia, ma ciò nonostante Joan le mostra come le conseguenze delle sue azioni possano essere differenti dalle sue intenzioni. Don invece, sempre molto travagliato dal disordine della sua vita personale, si risolve a provare a tenere un diario. Ma quando è a cena con Bethany si imbatte per caso in Betty e Henry, e come sempre la cosa provoca tensione nella coppia. Henry si preoccupa di quanto ancora la presenza di Don turbi ancora Betty. Dovrà far miglior viso quando poi, la domenica seguente, Don si presenta alla festa di compleanno del suo ultimogenito.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Le ragazze della Sterling Cooper

Titolo originale: The Beautiful Girls - Prima trasmissione: 19 set 2010

Peggy si imbatte in Abe, che a sua insaputa ha combinato l'incontro. I due parlano a lungo e discutono del caso della Fillmore Auto Parts, cliente dell'agenzia, che si rifiuta di assumere personale di colore, dimostrando la persistenza del pregiudizio razziale. Nonostante lo scambio sia anche acceso, Abe il giorno dopo fa leggere a Peggy l'articolo che ha scritto, dicendo di aver trovato spunti interessanti nella loro conversazione e Paggy si inalbera perché si sente esposta a ripercussioni sul suo lavoro, visto che la Fillmore è un cliente. Intanto Don, che ha una nuova relazione con Faye, si vede arrivare in ufficio Sally, scappata di casa. Betty gli chiede di occuparsene. Le cose si complicano quando l'anziana Miss Blankenship viene trovata morta in ufficio alla sua scrivania, Mentre si cerca di far portare via il cadavere senza farsi accorgere dai clienti in sala riunioni, Don chiede a Faye di occuparsi di Sally. Roger, depresso, riesce ad agganciare e sedurre Joan e i due fanno l'amore ma Joan gli fa capire che è stata solo una scappatella.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Indagini

Titolo originale: Hands and Knees - Prima trasmissione: 26 set 2010

Mentre Joan scopre che dopo la notte con Roger è rimasta incinta e si decide ad abortire, Don e l'agenzia tutta attraversano un momento di enormi travagli. Quella che dovrebbe essere un'ottima notizia - la possibilità concreta che il lavoro ai fianchi della North American Aviation iniziato da Pete anni fa dia finalmente i suoi frutti - diventa un colossale boomerang per Don. Dal momento infatti che l'azienda lavora con il Ministero della Difesa americano, dei funzionari governativi compiono indagini di routine sui soci dell'agenzia e, a causa di un banale errore, Don teme che il suo segreto possa essere scoperto. Chiede pertanto a Pete - che sa del suo passato - di evitare di assumere il mandato pubblicitario della North American Aviation, ma Pete va su tutte le furie, ben sapendo quanto lavoro sia stato necessario e quale perdita sarebbe per l'agenzia. Come non bastasse arriva una notizia drammatica: la Lucky Strike ha deciso di non lavorare più con la Sterling Cooper Draper Pryce.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - Piani di sopravvivenza

Titolo originale: Chinese Wall - Prima trasmissione: 3 ott 2010

Come sempre le vite private del personale della Sterling Cooper Draper Pryce si incrociano con gli eventi della vita dell'agenzia. Questa volta però la notizia ormai pubblica che la Lucky Strike abbandonerà l'agenzia incombe davvero in maniera pressante: l'agenzia appare come una nave in procinto di affondare e tutti ne sono interessati. Anche gli altri clienti minori, temendo il fallimento, iniziano a defilarsi e mentre alcuni si danno da fare per cercare una soluzione e una salvezza, altri iniziano a guardare al loro tornaconto personale. Mentre tutto questo accade e ci si scambiano accuse e responsabiltà, Peggy inizia una storia con Abe, Pete diventa padre e Don cede ancora una volta alla libidine.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Fumo negli occhi

Titolo originale: Blowing Smoke - Prima trasmissione: 10 ott 2010

La crisi dell'agenzia impone i primi cambiamenti: si parla di tagli al personale e i soci devono immettere denaro nelle casse. La quota però è importante e Pete, che ha appena avuto una figlia, dice di non poter pagare, sebbene sia obbligato dai vincoli societari. Don tenta una mossa mediatica per far credere che l'abbandono della Lucky Strike sia in realtà motivato da una scelta interna dell'agenzia e, per riconoscenza verso Pete che lo ha coperto assumendosi la colpa del mancato accordo con la Northern American Aviation, copre di tasca sua la quota mancante.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Guardare al futuro

Titolo originale: Tomorrowland - Prima trasmissione: 17 ott 2010

Don sta per partire per la California con i figli, e saluta Faye teneramente. Lane promuove Joan, anche se non può al momento aumentarle lo stipendio. A casa di Betty, mentre ella è assente Carla permette a Glen di entrare in camera di Sally per salutarla, Betty lo scopre e, arrabbiata, licenzia la fedele governante. A questo punto Don si trova in difficoltà perché non sa a chi affidare i figli durante il loro prossimo viaggio: alla fine propone a Megan di venire con loro per fare da baby-sitter, e la ragazza accetta. Peggy ottiene un incontro con una casa produttrice di biancheria intima e riesce ad assicurare un nuovo contratto alla Sterling Cooper Draper Pryce in un momento così delicato. In California, Megan si dimostra bravissima con i bambini. A casa, Henry e Betty litigano perché l'uomo non è d'accordo con la decisione impulsiva della moglie di licenziare Carla. Nel frattempo, Don e Megan passano la notte insieme. Al ritorno a New York, Don chiede a Megan di sposarlo: la ragazza, sorpresa e felicissima, accetta subito. L'annuncio del prossimo matrimonio di Don fa passare in secondo piano il successo di Peggy Don informa per telefono Faye della sua decisione improvvisa di risposarsi con un'altra: in lacrime, la donna commenta che il matrimonio avrà breve durata, perché a lui piace solo l'inizio delle cose. Nel frattempo, al telefono col marito lontano, Joan gli rivela di essere incinta: si scopre così la donna non ha abortito come aveva inizialmente pensato di fare, e che è decisa a far credere a Greg che il figlio sia suo. Don si reca nella sua vecchia casa, che i Francis hanno ormai svuotato: là vi trova a sorpresa Betty. I due parlano un po', ricordano quando, da giovane coppia, erano andati a vivere lì, e Betty confessa all'ex marito che le cose fra lei e Henry non sono perfette. Don invece le annuncia il suo prossimo matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta