Espandi menu
cerca
Louie

5 stagioni - 61 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Louie

Louis CK - nome d’arte di Louis Székeley - interpreta naturalmente Louie: come si è detto si tratta di un “se stesso” fittizio ed è difficile dire dove si interrompa la verità e inizi la fiction, visto che il personaggio ha molti tratti in comune con il suo interprete. Nella sua vita reale, ad esempio, Louis è infatti davvero divorziato e con due figlie. Tuttavia le figlie che si vedono nella serie non sono - come verrebbe da pensare, vista la grande naturalezza con cui recitano la loro parte - le figlie reali dell’attore, bensì due giovanissime attrici: Hadley Delany, che interpreta Lilly, la figlia maggiore, e Ursula Parker, che interpreta Jane, la più piccolina.

Il personaggio femminile più importante è Pamela, interpretato da Pamela Adlon: appare già in un episodio della prima serie (è la mamma di un compagno di classe di Lilly) ma inizia a prendere peso però in seguito, diventando elemento centrale di una serie di episodi della quarta stagione.

Va notato che Pamela Adlon - che è stata anche doppiatrice e sceneggiatrice - ha partecipato alla serie anche nelle vesti di produttrice.

Tra le molte star guest della serie si fanno notare le presenze di Robin Williams, F. Murray Abraham, Ricky Gervais, Matthew Broderick, Joan Rivers, Jerry Seinfeld e Melissa Leo: alcuni impegnati in ruoli fittizi, altri nei panni di se stessi.