Espandi menu
cerca
Orange Is the New Black

7 stagioni - 91 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2014-2014
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 2

2x01 - L'uccellino assetato

Titolo originale: Thirsty Bird - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Il primo episodio della seconda stagione si apre con Piper Chapman che, dopo un mese di isolamento, viene trasferita nel Centro di Detenzione metropolitano di Chicago. Durante il volo conosce Lolly alla quale racconta del suo probabile omicidio e incontra altri uomini, detenuti come loro, che ritroverà nel centro di detenzione. Intanto nei flashback vediamo una Piper bambina giudiziosa e rispettosa delle regole imposte dal padre di cui però un giorno scopre una relazione extraconiugale. Visti i suoi principi decide di raccontarlo alla madre che cambia argomento e la mette in punizione. Ritornando nel presente vediamo le detenute che escono in cortile per l'ora d'aria, concessa una volta a settimana ma, dopo una piccola rissa, le guardie le fanno rientrare e nella confusione Chapman vede Alex. Grazie a un detenuto le manda un messaggio e le due così riescono ad incontrarsi. Alex le racconta che non ha ucciso Pennsatucky e che si trovano in realtà lì per il processo su Kubra, il boss di Alex; le consiglia di dire che entrambe non lo conoscono perché un giorno potrebbe vendicarsi; quindi dovrebbero mentire per proteggersi. Ritorna un flashback dove Piper racconta il tradimento del padre e la reazione della madre alla nonna che le consiglia che, a volte, è meglio tenere un segreto. Grazie a questo ricordo Piper, sempre decisa a dire la verità, cambia idea e mente sotto giuramento ed è proprio per questo motivo che il suo avvocato, il padre di Larry, lascia il caso. All'uscita dall'aula Alex le dice che invece lei non ha potuto mentire, che le dispiace, che le spiegherà tutto e viene portata via dall'avvocato lasciando Piper da sola tra le urla di disperazione e rabbia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - È blu ma sa di rosso

Titolo originale: Looks Blue, Tastes Red - Prima trasmissione: 6 giu 2014

L'episodio si concentra sul passato di Tasha "Taystee" Jefferson e del suo primo incontro con Vee, una spacciatrice, che invita l'orfana a far parte della sua "famiglia", ottenendone però un rifiuto. Con il passare del tempo finirà con l'accettare l'offerta vivendo con Vee e RJ. Nel carcere intanto, durante la fiera del lavoro, alcune detenute prendono parte all'evento "vestirsi per il successo" indossando gli abiti adatti per un ipotetico colloquio di lavoro. Red, rimasta sola dopo l'incidente provocato a Gina, viene invitata al tavolo delle anziane ma declina l'invito anche se qualche giorno dopo le anziane riusciranno a conquistarla diventando sue amiche. Penn Dogget ritorna, dopo un mese di isolamento. Viene convocata da Healy per ricordarle che la sera dell'incidente con Piper lui non ha visto niente ma la ragazza vuole qualcosa in cambio per il suo silenzio: la ricostruzione di tutti i denti. Taystee crede che vincendo la fiera del lavoro le troveranno un lavoro vero, quindi con l'aiuto delle sue amiche cerca di fare del suo meglio ma, dopo aver vinto, scopre che sono solo chiacchiere. Per non deluderla ulteriormente Figueroa, la direttrice del carcere, le aggiunge 10$ sul suo conto ma una sorpresa attende Taystee quando, voltandosi, vede Vee alle sue spalle. La puntata si conclude inquadrando il viso incupito, sbalordito e preoccupato di Taystee.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Gli abbracci possono ingannare

Titolo originale: Hugs Can Be Deceiving - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Piper ritorna al carcere di Litchfield dove arrivano nuove detenute tra le quali Soso e Vee. Quest'ultima è una vecchia conoscenza di Red che corre da Sophia per farsi sistemare e sembrare, a suo dire, "aggressiva". Le due si scambiano un abbraccio amichevole e Vee confessa di voler mantenere un profilo basso, ma in realtà la vita a Litchfield, dopo il suo arrivo, sarà complicata, soprattutto per Red. Poco dopo avviene anche l'incontro con Taystee che l'accusa di averla abbandonata quando era uscita dal carcere ma Vee ha già in mente un piano per riconquistare il suo cuore. Grazie a Suzanne riesce a ottenere un pacco di sigarette che darà come merce di scambio alle ispaniche per una torta, la preferita di Taystee che viene così agganciata insieme al suo gruppo. Daya, intanto, chiede a Bennet le cure necessarie per il loro bambino altrimenti sarà costretta a dirlo alla direzione, così Bennet decide di introdurre le pillole nascondendole nella protesi. Morello, tramite una telefonata della sorella, scopre che il suo Christopher sta per sposarsi mentre Larry ha un appuntamento con Nance, un giornalista che dopo aver ascoltato l'intervista di Larry, vuole scoprire dove vanno a finire i soldi stanziati per il carcere, chiedendo l'aiuto di Piper. Penn intanto viene abbandonata dal gruppetto di detenute di cui era leader.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Tutto un altro buco

Titolo originale: A Whole Other Hole - Prima trasmissione: 6 giu 2014

La puntata si concentra sulla storia di Lorna Morello e del suo primo incontro con Christopher. Inoltre vediamo una Lorna impegnata in truffe telematiche: in una scena Lorna chiama per chiedere un risarcimenti per uno paio di scarpe di Prada a suo dire mai ricevute ma che invece vediamo da lei indossate nello stesso momento della chiamata. Scopriamo anche il motivo per cui Lorna si trova in carcere: accusata di stalking nei confronti di Christopher, colpevole di non averla più richiamata ed essere andato avanti con la sua vita. Nel presente, Morello accompagna Rosa per la sua consueta visita di chemioterapia e si ritrova sola nel furgone; decide così di andare a casa di Christopher avendo saputo essere in procinto di sposarsi. Dopo essersi introdotta in casa è presa dalla disperazione nel vedere i segni della nuova vita di lui. Mentre fa un bagno nella sua vasca da bagno con indosso il velo da sposa della sua fidanzata, si addormenta; è svegliata dalla voce di Christopher stesso dal piano di sotto e scappa dalla finestra in accappatoio riuscendo a tornare in tempo all' ospedale. Intanto Poussey inventa uno strumento, (costituito da un imbuto e un tubo di plastica legati insieme) che permette alle donne di urinare stando in piedi. Ne nasce una discussione sull'anatomia femminile che rivela quanto poco le carcerate conoscano il loro corpo. Sophia spiegherà loro la corretta posizione dell'uretra (il "buco per la pipì") e l'intera anatomia della vagina. Quando le viene chiesto come faccia a conoscere tutto questo lei risponde con nonchalance di aver "progettato da sé la propria vagina". Intanto Chapman e Big Boo si contendono la coperta di Miss Claudette che Big Boo aveva preso dagli effetti personali di Piper quando quest' ultima era stata portata in isolamento e in seguito trasferita, convinta che non l'avrebbe più rivista. Si arriva ad un accordo. Boo vuole che Chapman le "combini" un incontro con la nuova arrivata Soso, dal momento che sia Big B. che Nicole vi hanno messo gli occhi sopra. All'ultimo però il piano di Piper non andrà come previsto, scatenando la reazione di Soso che sentendosi usata, troverà "conforto" in Nicole.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - La città della bassa autostima

Titolo originale: Low Self Esteem City - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Una guerra per il controllo territoriale sui bagni traccia solchi ancor più profondi nella relazione tra Gloria e Vee. Piper intanto riceve notizie devastanti.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Puoi avere una pizza

Titolo originale: You Also Have a Pizza - Prima trasmissione: 6 giu 2014

L'amore è nell'aria mentre le detenute si preparano per la festa di San Valentino. Red fa una nuova e intrigante scoperta. Larry invece chiede a Piper se può essere la sua talpa all'interno della prigione.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Il ricatto

Titolo originale: Comic Sans - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Piper inizia a scrivere una newsletter carceraria con l'aiuto di Healy e di alcune altre detenute. Vee intanto lancia una nuova iniziativa imprenditoriale.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Vasi di dimensioni appropriate

Titolo originale: Appropriately Sized Pots - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Piper affronta un nuovo contraccolpo. Caputo intanto riceve pressioni per esercitare una stretta, cosa che finisce per determinare dei cambi amministrativi.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - 40 ore di permesso

Titolo originale: 40 Oz. of Furlough - Prima trasmissione: 6 giu 2014

La relazione di Piper con Larry è costretta a un tuffo nella realtà. Gli sforzi di Red per redimersi vengono intanto premiati. Una figura familiare fa ritorno a Litchfield.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Una stronzetta con i baffi

Titolo originale: Little Mustachioed Shit - Prima trasmissione: 6 giu 2014

La guardie si inaspriscono nei confronti delle detenute nel tentativo di venire a capo del mercato di contrabbando interno all'istituto penitenziario. Un grande e duraturo segreto viene infine rivelato.

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Prendi una pausa dai tuoi valori

Titolo originale: Take a Break from Your Values - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Piper è scioccata a causa di un inatteso cambiamento del suo stato. Lo sciopero della fame di Soso attira nuovo sostegno alimentato dal fervore religioso.

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Era la menopausa

Titolo originale: It Was the Change - Prima trasmissione: 6 giu 2014

La tensione va alle stelle quando un'interruzione della corrente porta con forza alla luce diverse questioni. Piper si trova compromessa ed è costretta a un confronto pubblico.

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Noi siamo beneducate

Titolo originale: We Have Manners. We're Polite. - Prima trasmissione: 6 giu 2014

Molte incognite pesano sul futuro mentre le detenute si confrontano coi loro peggiori incubi: la vita non sarà mai più la stessa.

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta